The Lion King Original

Quando tutto ebbe inizio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nany91
     
    .

    User deleted


    Torniamo un po indietro nel tempo per capire meglio le vicende:
    La storia di Ahadi,Uru, Mufasa e Taka/Scar è molto diversa da come la si sente narrare in giro. Adesso vi racconterò la vera storia tratta dai libri “Six new adventures” che racconta la storia vera di Taka e Mufasa scritta dalla Disney.

    Taka e Mufasa chiaramente come ogni coppia di fratelli sono cresciuti insieme e per questo si volevano molto bene. Ahadi, il padre dei due cuccioli, voleva bene a entrambi e lo riusciva a dimostrare a tutti e due allo stesso modo senza preferenze. Ahadi, infatti, trascorreva ore con i figli affinché crescessero entrambi forti e saggi (la celebre frase “Guarda le stelle…E ci sarò anch’io” viene detta da Ahadi in presenza di entrambi i figli e non solo di Mufasa).

    Taka e Mufasa amavano tantissimo il padre, era il loro eroe e uno dei loro giochi preferiti era proprio quello di imitare il padre durante le lotte con le iene.
    Ahadi andava fiero dei suoi figli e gli dispiaceva terribilmente che la legge lo costringesse a nominare Re Mufasa per obbligo perche sapeva che Taka così si sarebbe sentito rifiutato.
    Così,dopo essersi consulato con la rispettiva moglie Uru,decise che entrambi i figli avrebbero regnato,si sarebbe perciò creata la diarchia.
    Taka ne fu felicissimo, ma anche Mufasa,che era gia da prima a conoscenza di questo obbligo nei suoi confronti,a questa nuova decisione, era molto felice per il fratellino (si capisce che gli vuole molto bene).

    Taka, però, un giorno arrivò nel cimitero degli elefanti (che si troverebbe nelle Terre di Nessuno che sentiamo nominare nel secondo film,luogo dove vengono esiliati Zira e il suo branco da Simba) e qui conobbe le iene(che ritroviamo nel primo film)Ed,Shenzi e Banzai che lo cambiarono profondamente.
    Lo ingannarono, insegnandogli a rinnegare ciò che il padre gli aveva sempre insegnato e ancora insegnava e questo lo fece diventare più schivo e riservato verso tutti.Con l’andare del tempo, Taka si teneva lontano dal padre,dalla madre,dal fratello e da Sarafina e Sarabi (amiche d’infanzia dei due principi:E qui preciso che fin dall’infanzia Taka era attratto di Sarabi...). Mufasa,notato lo strano comportamento del fratello,un giorno lo seguì scoprendo cosi che stava oltre i confini del regno con le iene e quindi corse dal padre per avvisarlo dell'accaduto.

    Ahadi, preoccupato che le tre iene potessero corrompere l’anima del figlio, riusci a portarlo via da loro ma Taka, però, si arrabbiò di questo affronto e se la prese tantissimo con il padre ma soprattutto con il fratello da cui si sentiva tradito.
    Per giorni non rivolse una parola né a Ahadi né a Mufasa e col passare del tempo, divenne arrogante e prepotente con gli altri animali. Si comportava come se fosse la persona più importante del mondo:come un Re!
    Ahadi cercò di riportare il figlio sulla retta via, ma ormai non c’era più niente da fare. Ahadi amareggiato e tremendamente dispiaciuto,si rese conto che ormai non poteva fare di Taka un Re come avrebbe voluto...
    Visti i risultati Mufasa, infatti, era diventato a confronto un leone saggio, buono, generoso e forte, ma sopratutto disposto a sacrificarsi per gli altri. Insomma,era lampante che Mufasa era il Re ideale.

    Ahadi, dopo aver parlato con Rafiki, comprese che in Taka ci sarebbe sempre stato un lato oscuro e una vena di malvagità (come dice Simba nel secondo film). Cosi Taka fu tolto per sempre dalla lista di successione. Taka chiaramente prese la cosa malissimo e quindi cominciò a odiare a morte Mufasa. E più il tempo passava più la gelosia cresceva e ribolliva in lui senza fermarsi.
    Un giorno, mentre Mufasa e Scar cercavano di abbeverarsi, un bufalo tento mandarli via.Ma mentre Mufasa cercava di risolvere le cose pacificamente, Taka attaccò il bufalo che però lo ferì procurandogli la famosa cicatrice all’occhio sinistro. Mufasa intervenendo,salvò Taka uccidendo il bufalo, e l’arrivo di Ahadi mise in fuga il resto del branco di ruminanti. Taka da allora si fece chiamare Scar (appunto cicatrice). Esso divenne sempre più geloso del fratello, poiché quell’avvenimento gli aveva fatto capire quanto fosse diventato inferiore a Mufasa.

    La sua collera e gelosia allora lo portò a cercare di ucciderlo, attirandolo in una gola.(La famosa gola dove Muore realmente Mufasa nel film) Mufasa deluso dal comportamento,privo di intenzioni, si rifiutò di attaccare suo fratello e così subì senza reagire gran parte dell’incontro. All’ultimo istante, però, colpì Scar con una potente zampata e lo sconfisse.Scar sconfitto decise cosi di ritirarsi mettendosi da parte per un pò nella parte sottostante della Rupe dei Re senza vedere più nessuno...
    Poco dopo, Mufasa si fidanzò con Sarabi, e qualche mese dopo la salita al trono,Ahadi e Uru morirono.E come ormai si sa dall’unione di Mufasa e Sarabi nacque Simba.E vi ricordate l’apertura del primo film?Mufasa si reca da Scar(che nel frattempo stava per mangiarsi Zazu,il consigliere del Re)chiedendogli il perchè della sua assenza alla cerimonia di Simba...Fu propio quello l’unico momento in cui

    Mufasa,dopo l’attentato alla sua vita,cercò di riavvicinare comunque il fratello,invitandolo appunto a celebrare la nascita del suo nipote!
    Da qui parte la storia del Re leone che tutti abbiamo conosciuto!

    -Un piccolo appunto:Durante il regno di Mufasa, Scar uccise il padre di Nala,futura compagna di Simba, poiché temeva che in futuro potesse insidiargli il trono(tutto questo chiaramente prima della nascita di Simba).

    -Un’altro piccolo appunto riguarda la famosa storia tra Taka e Zira...a quanto si e saputo Scar la conobbe proprio nelle Terre di Nessuno al tempo delle iene e qui pare che unendosi diedero alla luce il piccolo Nuka,sucessivamente nacquero Vitani e Kovu(il prescelto con quali mezzi non si è mai capito).
    Che dite...? Non è meravigliosa la vera storia? *_* sarebbe stato fantastico se avessero completato il film inserendo l’infanzia di Mufasa e Taka *_*


     
    .
  2. NothinG
     
    .

    User deleted


    no c'era già una discussione su Six new adventures?
     
    .
  3. Nany91
     
    .

    User deleted


    mmm...non sapre...ho girato tutte le pagine di questa sezione ma non mi e sembrato di vedere una discussione in particolare su questo...vabbe in ogni caso penso non fara male un po di riassunto XD
     
    .
  4. Hemas07
     
    .

    User deleted


    è questa la vera storia ? wow !
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    9,828
    Location
    da una stalla cadente

    Status
    Anonymous
    e io che davo la colpa ad ahadi per il comportamento di taka O_O pensavo che era stato lui a procurargli la cicatrice e che uru fosse morta a causa sua!
    oddio sapere la vera versione dei fatti mi ha scioccata .-.
    così è colpa delle iene...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Se è la vera storia e non una fan fiction la sposto su Other Tales, ok?
     
    .
  7. Pikkola Marty 96
     
    .

    User deleted


    Non sapevo che Scar avesse ucciso il padre di Nala !!
     
    .
  8. Hemas07
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi vi è venuta in mente una cosa :
    qui nel forum c' era una questione (credo si chiamasse "questione Nala" ) in cui si pensava che Scar fosse il padre di Nala : Sbagliato !
    leggendo qui , ho notato che Scar ha ucciso il padre di Nala , percui :
    1)Scar non è il padre di Nala ( ammeno chè non si uccide da solo ... )
    2)Mufasa non può essere il padre di Nala , muore poi nel dirupo
    3)Ni compare quando Nala è ancora cucciola
    4)probabilmente il compagno di Serafina è : o un leone girogavo oppure un leone che viveva nella rupe dei re , che dopo è stato ucciso da Scar . x me Scar ha ucciso il padre di Nala senza sapere che Serafina era già incinta ...
    che ne pensate ??
     
    .
  9. Pikkola Marty 96
     
    .

    User deleted


    Infatti poi Nala non assomiglia nè a Scar nè a Mufasa ....

    CITAZIONE
    4)probabilmente il compagno di Serafina è : o un leone girogavo oppure un leone che viveva nella rupe dei re , che dopo è stato ucciso da Scar . x me Scar ha ucciso il padre di Nala senza sapere che Serafina era già incinta ...
    che ne pensate ??

    Si può essere (io me lo sono inventata il padre di Nala ho intenzione di fare una fan fiction)
     
    .
  10. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    veramente questa è una vera storia? dove l'avete trovata?

    comunque sì sarebbe stato fantastico se avessero inserito anche l'infanzia tra scar e mufasa!!
     
    .
9 replies since 19/6/2010, 11:40   480 views
  Share  
.