Timon: mangusta o suricata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saidia
     
    .

    User deleted


    Mi sorge un dubbio sul tipo di animale che è in realtà Timon...
    Ho comperato un libro, che insegna come disegnare i personaggi del Re Leone, qualche giorno fa.
    Citazione del libro: In Timon si "nasconde" il cuore più grande della Giungla. Questa mangusta (??) è piccola e scattante, quindi disegnala con tratti brevi e veloci.
    Ora, nel The Lion King 1/2 Timon stesso afferma di essere una suricata...
    Quindi che tipo di animale sarebbe? Che ne pensate?

    SPOILER (click to view)
    Mangusta: image

    Suricata: image


    :Timon: :Timmy: :Mamy: :ARGH!:
     
    .
  2. Simba 97 (braciolone)
     
    .

    User deleted


    Il libro non l'ho mai letto, ma per me è più una suricata che una mangusta. Forse quel libro potrebbe avere una piccola confusione

    Edited by Simba 97 (braciolone) - 5/4/2010, 21:07
     
    .
  3. Starsin
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno con braciolone...Timon è una suricata,lo affermano tutte le testimonianze sul Re Leone...forse è un errore di stampa!0.0

    SPOILER (click to view)
    Senti ma...dove hai preso questo libro??=D <3
     
    .
  4. Saidia
     
    .

    User deleted


    Anche io la penso così, però boh, lo riscrivono tipo altre 5 volte "Timon è una mangusta"...
    Vabbè, io mi fido di ciò che dice lui: che è una suricata! xD

    SPOILER (click to view)
    Sinceramente? Da Carrefour a Roma. xD
    C'era uno stand con tutti i libri della Disney, dalle favole a questi per imparare a colorare.
    Però di questa collana ci sono solo di Bambi e il Re Leone, credo perchè sono animali...
     
    .
  5. davilmaster
     
    .

    User deleted


    è una suricata .. nel terzo film lo afferma piu di una volta .. NON ci sono dubbi ;)
     
    .
  6. kovu
     
    .

    User deleted


    Secondo me è una suricata, dai lo afferma lui!! non ditemi che non sa di che razza è??? XD su quel libro credo che ci sia un bel errore...
    SPOILER (click to view)
    però devo dir la verità, assomiglia ad una mangusta...ha le orecchie grandi come una mangusta!!!
     
    .
  7. Diamond Needle
     
    .

    User deleted


    al inizio anche io pesavo fosse una mangusta,letto su libro il manuale dei recorde degli alnimali del re leone....ma poi ho scopreto esere un suricate!
    in nel 1/2 in inglese dice che loro sono dei Meerkats..predendo il nome della specie Suricata suricatta e traducendo la pagina di wikipediain italiano mi è apparsoquesto si ved poi lontano un km dalle foto postate da Saidia che timon e molto piu simile alla foto della suricata

    la posizione bipede che ha timon poi e posibile paragonarla ai suricati(non personaggi) che si vedono al inizio del film dopo il rinoceronte e prima del ghepardo se non ricrdo male che si rizzano alla chiamanta di rafiki al alba!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    anche io dico che è una Suricata
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Suricata x3
    --->> Timon & Pumbaa
    --->> Suricata
     
    .
  10. Selene!
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre pensato che le suricate e le manguste siano gli stessi animali XD

    In francese timon è "Timon la manguste" ma in italiano nel film è sottolineato che è una suricata...Potrebbe essere un errore di traduzione. Dovremmo vedere in inglese XD
     
    .
  11. Kaala¤
     
    .

    User deleted


    è un suricata...io avevo la videocassetta della bella addormentata nel bosco (che purtroppo, a causa di una grande discgrazia direi, ora non ho più, insieme anche al re leone appunto e a tutti gli altri film che amavo tanto )

    comunque in queste videocassetta, dopo il film, alla fine c'era un'anteprima del TLK...magnifica...c'era anche l'intervista ad Elton John..e gli autori del film spiegavano tutto..anche come hanno fatto a disegnare gli animali...sono andati in un sacco di zoo per vederli tutti..e quando disegnano Timon fanno vedere un piccolo suricata e lo dicono anche cos'è..quindi non ci si può sbagliare...lo hanno affermato gli autori..

    comunque a dire il vero, prima di vedere questo anche io pensavo che fosse una mangusta... :Timmy:
     
    .
  12. nala la reginaa
     
    .

    User deleted


    una suricata
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Leoncino

    Group
    Fan
    Posts
    93
    Location
    Villamagna

    Status
    Offline
    nel terzo film lo dice più volte: è una suricata
     
    .
  14. anakin7094
     
    .

    User deleted


    suricata senza dubbio
     
    .
  15. Uru¤(lú)
     
    .

    User deleted


    non potrebbe essere che su quel manuale dice mangusta visto che i suricati appartengono alla stessa famiglia di tutte le manguste?..io penso che sia questo il motivo
     
    .
20 replies since 5/4/2010, 09:22   19991 views
  Share  
.