Una nuova razza d leopardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 00Nuka00
     
    .

    User deleted


    Ecco una notizia "fresca fresca" che ho trovato in internet:fonte Virgilio.it
    ----
    Sono immagini eccezionali quelle che riguardano il Sundaland Leopard, un "gattone" riconosciuto come specie un paio d'anni fa dall'International Union for the Conservation of Nature (IUCN) e dichiarato dagli stessi esperti a grave rischio di estinzione.


    Il felino è uno dei meno conosciuti al mondo ed è molto restio a farsi riprendere. Le immagini si riferiscono ad un'esplorazione all'interno di una riserva forestale della Malesia. In passato, pare che il leopardo sia stato ripreso da un turista, ma non si sono mai avute notizie del filmato.

    ---
    X finire posto anche altre foto trovate sempre sullo stesso sito(qualche foto e 1 video)
    IL VIDEO


    LE FOTO
    image

    image
    Purtroppo ho trovato solo questo,voi sapete qualcosa in più di questo strano leopardo?
    P.S se c'era già scusate,ma avevo controllato il sito e non credo ci sia mai stata una discussione cm qst.
    P.P.S scusate anche se ho sbagliato la categoria,ma questa m sembrava la + adeguata
     
    .
  2. 00Nuka00
     
    .

    User deleted


    Up
     
    .
  3. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    No non ci sono discussioni come questa in giro ma se proprio devo dire la verità sembra un leopardo delle nevi... più o meno ha la stessa corporatura...
     
    .
  4. Starsin
     
    .

    User deleted


    A me sembra un pò strano il video...Cioè c'era come un faro che lo inseguiva e lui era tranquillo a passeggiare...un pò strano...penso avrebbe almeno ringhiato o addirittura scappato via...boh...comunque è molto bello!
     
    .
  5. killy psm
     
    .

    User deleted


    la corporatura è molto simile a quello del lepardo delle nevi ma la colorazione e diversa... le macchie sono più piccole nel leopardo delle nevi!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    si, strano..
     
    .
  7. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    O_O molto molto strano O_O
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    ho fatto una breve ricerca anche su internet, ma non ho trovato nulla di nuovo..... qualche video, nulla di più..
     
    .
  9. Leodelli
     
    .

    User deleted


    Si chiama leopardo nebuloso (Neofelis nebulosa); è prevalentemente arboricolo e cattura prede come cervidi e suidi saltanto dagli alberi. Cattura anche uccelli e primati direttamente tra i rami. è la più piccola specie del genere Pantherinae, emette un debole ruggito.
    Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Neofelis_nebulosa
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    Caspiterina... è a dir poco stupendo!

    image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    ho cercato anche io su wiky, ma non ho trovato nulla... (spesso cmq non è affidabile però..)
     
    .
  12. Leodelli
     
    .

    User deleted


    Se preferite andare sul sicuro, posso dirvi che nei libri:
    -"L'Enciclopedia delgi animali" di Cooke, Dingle, Hutchinson, McKay, Schodde, Thait e Vogt
    -"Il Regno animale-Mammiferi parte 1" DeAgostini
    Ci sono due piccoli paragrafi che parlano di questo stupendo felino asiatico.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    farò una capatina per avere qualche info in più... XD
     
    .
  14. LorenzoSP
     
    .

    User deleted


    Bè se si tratta semplicemente di un leopardo nebuloso io ne ho sentito parlare già dal 1996!
     
    .
  15. Leodelli
     
    .

    User deleted


    Si, ma hanno recentemente scoperto che il leopardo nebuloso del borneo non è una sottospecie di Neofelis nebulosa, ma una specie a se chiamata Neofelis diardi, credo che si riferisse a questo.
     
    .
20 replies since 15/2/2010, 20:57   483 views
  Share  
.