Cartoni animati o vita di tutti i giorni????

Come ha influenzato la vostra vita questo fantastico film?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    io mi ricordo k quando andavo all'asilo giocavo al re leone cn le due mie migliori amiche (una lo è anke okki :)) io ero simba...e poi sn diventata kovu qnd è uscito il rele 2... mi ricordo k andavamo a 4 zape x tt l'asilo cantando.... nn ho parole..... U.U image
     
    .
  2. Sora54
     
    .

    User deleted


    Pure io ci giocavo! Però anche alle elementari! XD Io facevo sempre o Kovu o Kiara era troppo belluuuu, e poi un giorno decisi di fare anche i cuccioli di loro due (inventati, logicamente XD) che decisi di chiamare Kubah e Shanj X3333 troppo LOOOOL!!! :lol: :P :Kiara Grande: :Kovu Grande:
     
    .
  3. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Beh tutti molto belli i racconti e penso che ora tokki a me raccontarvi la mia storia con il Re Leone... tutto è iniziato nel 1994 quando avevo l'età di 5 anni... il novembre di quell'anno doveva uscire un nuovo film della Disney il 32esimo dal titolo "il Re Leone" e vi giuro fino a quel momento nn mi ero mai appassionato a nessun film Disney o a qualke animale particolare... mi ricordo solo che c'era tanto scalpore intorno a questo film e avevo tanta voglia di andarlo a vedere... penso di essere andato a vederlo verso gennaio faceva freddo e mi ricordo ancora la locandina che avevano consegnato fuori al cinema del mio paese con gli orari di tutti gli spettacoli... era arancio con Simba che guardava il cielo (quella della Soundtrack x intenderci)... + la guardavo e più mi veniva voglia di vederlo... al che alla fine sn andato al cinema e me lo son goduto dall'inizio alla fine (anke se i film a quei tempi avevano ancora l'intervallo) da lì è nato un amore x il Re Leone e per Simba che dura dal 94 fino ad oggi e le emozioni sono sempre le stesse... Mi è stato sempre vicino Simba soprattutto nei momenti difficili... è stato un supporto che nn mi ha mai abbandonato... avevo persino il suo poster attaccato dietro il letto e ogni gadget che vedevo in giro cercavo di farlo diventare mio... poi c'è stato un periodo (lo sapete quando i vostri genitori iniziano a dirvi ora stai diventando grande... lascio a voi intendere) e questo mi ha fatto perdere di vista il Re Leone e soprattutto la mia guida Simba (penso che era + o meno la seconda o terza media). Avete presente quando Simba viene esiliato e rimuove tutto dalla sua mente della vita passata??? ecco io ero un po' nella stessa situazione... ero cambiato sentivo che mi mancava qualcosa ma nn sapevo cosa... poi l'anno scorso (era Agosto) mentre mettevo a posto delle videocassette ho visto quella del Re Leone rilegata in fondo a quel vano... l'ho presa in mano e subito come un flashback tutto mi è ritornato in mente, i bei tempi passati, il divertimento che il Re Leone mi aveva portato... praticamente in quell'istante avevo capito che tutta la mia infanzia è stata legata a quel film... poi passati alcuni giorni nn ci avevo più pensato ma ecco un nome che riaffiora in testa "Simba"... seguo questo suggerimento e praticamente spendo un giorno ad effettuare ricerche sul Re Leone (immagini documenti ecc.) più cerco e più mi ricordo della mia infanzia... mi sento dopo tanto tempo bene con me stesso... vi sembrerà strano ma inizio a ricordare chi sono veramente mi sembra a modo mio di rivivere il Re Leone ( il ricordo di qualkosa passato e la riscoperta... la consapevolezza)... da quel giorno decido di cambiare anke il mio avatar in msn mettendo immagini di Simba e facendo mia una frase che mi accompagna da quel giorno e per tutta la vita "Remember Who You Are"... finalmente Simba è riuscito con un metaforico ruggito a ritornare nella mia vita...riguardo anche il film dopo un 6 o 7 anni e riprovo le stesse emozioni del 94... mi commuovo ancora nella morte di Mufasa ... oggigiorno la mia ricerca non è ankora terminata (infatti sto ricercando ancora tutti i miei "ricordi" sotto forma di riviste e album che avevo)... devo ringraziare anke i miei amici che sono stati dei grandi a capire questo mio affetto e lo rispettano... cmq ritornando alla domanda reale posso assolutamente affermare vita di tutti i giorni... nn c'è giorno in cui io nn pensi al Re Leone nn ce la faccio a nn farlo... ho imparato talmente tanti valori da quel film che mi è difficile ora come ora ridimenticarmelo... quella riscoperta mi ha fatto proprio fissare sulla mia vita un marchio... come un tatuaggio il Re Leone e ora sn consapevole che dal 94 e per tutta la vita io avrò dentro di me un leone... coraggioso ma anche molto dolce... un leone di nome Simba... :King:
     
    .
  4. Arch0n
     
    .

    User deleted


    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    Loris, il tuo racconto è STRABELLISSIMO!!! Sai, credo proprio che sia io che te amiamo Simba nello stesso modo, alla follia quasi...ed è meraviglioso :lol: ....è pazzesco non avrei mai pensato solo fino a un paio di anni fa di incontrare qualcuno così....è una storia stupenda, davvero :lol: :cry: :lol: :cry: :lol:
     
    .
  5. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Grazie Ar... nn commuoverti che poi mi commuovo pure io (prima quando l'ho scritta la lacrimuccia è scappata) è la solo la pura verità e poi sarà stata la passione che ho per questo film che me la scrivere così bene... cmq nemmeno io pensavo di trovare così tanta gente legata al Re Leone pensavo di essere rimasto nn dico l'unico ma uno dei pochi... poi ho conosciuto questo forum ed è cambiato tutto...:D
     
    .
  6. Arch0n
     
    .

    User deleted


    Già anche per me....e Simba accidenti..è il migliore. E' una guida e un amico anche per me, credo lo sia sempre stato. :cry: :lol:

    E' incredibile come un pò di carta e inchiostro riescano a fare cose pazzesche come questa non credi? Non vorrei essere stato indiscreto rovinando la magia! °°
     
    .
  7. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Già anche per me....e Simba accidenti..è il migliore. E' una guida e un amico anche per me, credo lo sia sempre stato. :cry: :lol:

    E' incredibile come un pò di carta e inchiostro riescano a fare cose pazzesche come questa non credi? Non vorrei essere stato indiscreto rovinando la magia! °°

    No nn sei stato indiscreto anzi è proprio questo, quel "un po' di carta e inchiostro" che ci fa andare avanti e che ci fa sostenere a gran voce il ritorno del 2D nei film d'animazione, la magia e la fantasia dei nostri cari e vecchi disegnatori...
     
    .
  8. laurettonziola
     
    .

    User deleted


    be' se guardi altri cartoni dopo che guardi il re leone nn hanno lo stesso effetto e sembra che facciano tt skifo...
    perke si è abituati a un cartone bellissimo ke messo in confronto agli altri ...
    FAREBBE 100 A ZERO (detto in poke parole...) ^_^
    questo è uno dei motivi x cui nn ho avuto difficoltà a guardare altro dopo quello... :Simba: :Nala:
     
    .
  9. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Visto che mi sembra una discussione molto importante uppo. Qualcuno dei nuovi utenti vuole raccontarci la sua storia :D Quindi cartone animato o vita di tutti i giorni?
     
    .
  10. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Io connobi il re leone quando avevo 2 anni. era appena uscito e già non vedevo l'ora. confesso che allora i cartoni disney mi annoiavano. volevo vederlo perchè ero (e sono tuttora) un fan sfegatato degli animali specie i leoni e perchè avevano detto ai miei che è motlo utile all'educazione dei più piccoli e giovani. andai al cienma a vederlo con mio padre e fu amore a prima vista mi piacevano tute le scene. appena uscì in cassetta la presi e me la guardavo tutti i giorni. ogni giorno poi gicavo con i miei action figure di allora, ne facevo disegni storie....simba era il mio idolo, un esempio da seguire e imitare, un grande leone che ha saputo affronatre le difficoltà della vita e della morte e le ha sapute superare. E mufasa il grande re saggio, uno spritito invincibile di saggezza e giustizia che nemmeno la morte può sconfiggere. IL RE LEONE NON E' SOLO UN FILM. E' QUALCOSA DI +. E' LEGGENDA CHE INCARNA TUTTI I VALORI + IMPORTANTI DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI.

    Loris il tuo racconto è bellisimo e commovente. sul serio. tu sì che sei un perfetto grande fan di questo film. penso che tutti la pensiamo com ete riguardo a simba, guida spirituale e fonte disaggezza e insegnamento morale per tutti noi.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    26,214

    Status
    Anonymous
    Ora racconto un pò la mia storia, e di come ho 'conosciuto' questo splendido film.
    Appena uscito ero molto piccola, e non lo vidi subito al cinema prima di tutto perché vivo in un paese minuscolo, in cui il cinema non c'è, e a 3 anni non credo che i miei mi avrebbero portato fino a Salerno (dove c'è il cinema più vicino a noi) per vedere un film. Dopo un pò di tempo, uscì la cassetta di questo splendido film, mio padre non esitò a comprarlo avendo amato storie come 'Pinocchio', e molti capolavori della Disney. Sin da piccolissima, sono cresciuta con la Disney e continuerò sempre ad amarla per tutti i suoi capolavori inimitabili. Quando vidi il Re Leone, rimasi veramente colpita dai disegni e dai personaggi illustrati benissimo. Mi sono affezionata in particolar modo a Simba e Nala, tant'è che io e mia sorella ripetevamo spesso delle frasi che dicevano mentre giocavamo, cose tipo 'io rido in faccia al pericolo' :lol: e poi la cassetta a furia di vederla si è rotta xD infatti ora ho il dvd, si vede molto meglio tral'altro. Ogni giorno che lo rivedo devo dire che ho dei bei ricordi di infanzia, e mi sono legata a questo film perché non è qualcosa che vedi tutti i giorni, ma proprio un capolavoro inimitabile. E' vero, crescendo si cambia, i gusti non sono gli stessi tant'è che i film con le principesse, tipo la Bella addormentata, Cenerentola & co per quanto belli possano essere, non li apprezzo come prima, non perché mi sento grande (anzi, i miei programmi preferiti sono i cartoni!) ma perché non raffigurano la realtà. Il punto forte del Re Leone secondo me è proprio questo, rispecchia il mondo così com'è. La morte di Mufasa non è di certo un momento rosa e fiori, ma è apprezzabile perché nella vita tutto può succedere. Quindi una cosa è certa: tra 20 anni, se non di più il Re leone lo rivedrò sempre con piacere
     
    .
  12. Selene!
     
    .

    User deleted


    Io fondo tutto sull'hakuna matata grazie a TLK! XD
    La canto quando mi devo tranquillizare la urlo quando vado alle giostre!
    E adoro i cori africani e le canzoni strumentali che mi fanno provare vere emozioni.
    Purtroppo solo a 3 compagne della mia classe piace TLK tutti gli altri dicono ke è roba da bimbetti piccoli (bè detto da loro è un complimento!)...=.="
     
    .
  13. TheLionPrincess
     
    .

    User deleted


    In che modo in re leone ha influito sulla nostra vita..
    Bene.
    Inizio dicendo che alle elementari ero un esaltata fan del re leone..un giorno ero riuscita a farmi regalare il pupazzetto di simba ed ero al settimo cielo..al che un mio amico mi impose di darglielo senno il papà,che faceva il poliziotto,mi avrebbe arrestato^_^
    Da brava bimba scema di 6 anni gli diedi ascolto finche non iniziai a farmi rispettare con un trucco..quando qualcuno mi mancava di rispetto cominciavo ad immaginarmi uno scivolo d'acqua(non chiedetemi perche)da cui scendevano tutti i miei eroi(simba,nala,mufasa,timon,pumba ecc)pronti a difendermi...sarà sttao il frutto du una mente deviata ma,credetemi,mi aiutava!
    Adesso,a distanza di 11 anni,non sento piu il bisogno di chiedergli aiuto..ma quando sono giu basta riguardarmi quel meraviglioso film per sentirmi meglio..
    Che dire? Love!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    17,267

    Status
    Offline
    Le vostre storie sono bellissime!!
    Ho deciso di scrivere anche la mia...
    Allora io precisamente non ricordo quando ho visto
    il Re Leone per la prima volta anche perchè nel 94 avevo 4
    anni xD
    E sempre a quei tempi mi comprarono l'album di
    figurine ma a 4 anni non sapevo attacare le figurine
    quindi pensate voi,sono attaccate
    tutte sbagliate,capovolte e ci sono anche le figurine dei calciatori
    di mio fratello.è un pò incasinato
    ma è un bel cimelio che mi terrò stretta :D
    In ogni caso ricordo che iniziai a conoscerlo meglio
    intorno ai 7-8 anni,ricordo che chiesi ai miei di comprarmi TUTTO
    quello che c'era in giro sul Re Leone ma ovviamente
    dissero di no xD

    Ricordo inoltre che quando vennero a trovarci i miei parenti
    da Roma mi portarono ben 2 cartoncini,aprendoli c'era la
    Rupe dei Re e dentro tutte le figurine che si attaccavano
    e staccavano,era stupendo e ci giocavo sempre purtroppo
    però ormai gli adesivi gli ho persi,sono rimasti solo
    Simba,Nala,Scar,una o due Iene,Sarabi,Rafiki e un
    piccolo Mufasa.
    Ma comunque me li tengo stretti sono troppo affezionata!!

    Ma adesso veniamo alla mia fantasia xD
    Mio fratello aveva praticament e TUTTI gli animali giocattoli
    tranne i leoni xD
    Aveva solo le tigri e due leoni che erano con la criniera
    scura quindi facevo che erano i cattivi xD
    E Simba e Nala due tigri -.-
    Avevo i tipici tavolini da bambini non so se avete presente,
    comunque io toglievo due zampe al tavolo e lo inclinavo
    così da creare la rupe dei Re.
    Anni e Anni passati a giocare al "Re Leone" insieme a mia cugina.
    Ma non è finita qui xD
    Quando andavamo al mare invece di giocare come tutti i
    bambini con il secchiello e la paletta giocavamo al Re Leone
    io ero Simba e mia cugina Nala,mio fratello
    invece era Scar e ci divertivamo un mondo.
    Molto spesso ci giocavo anche in casa,il letto
    era la rupe dei re tutta la mia camera le terre del branco e il resto della casa le terre di nessuno :D
    Avevo anche comprato il libro del Re Leone 2 con la cassetta dentro c'era un'unica Realtà e la mettevo sempre e cantavo cantavo cantavo :D

    Erano proprio bei tempi,mi piacerebbe tornare indietro
    mi divertivo tantissimo.
    Si direi decisamente,VITA DI TUTTI I GIORNI!!:D
    Il Re Leone ha lasciato un'impronta indelebile dentro me.
     
    .
  15. Nitro94
     
    .

    User deleted


    Cavoli che storie bellissime! :lol:
    La mia non è molto lunga ma è comunque importante per me.
    Da piccolo mi piaceva Il Re Leone, ma non era proprio una passione. Spesso giocavo con dei leoni di plastica a rifare la storia del film.
    Col passare del tempo però è cominciato a piacermi sempre di più.
    Alle medie, precisamente in seconda, però, ho avuto dei problemi con lo studio, in poche parole andavo malissimo (a scuola sono sempre andato bene). Per questo ho dimenticato il re leone.
    l'estate sucessiva ho deciso di mettere nello studio tutta la grinta di cui ero capace. Ho scoperto di possedere una grande forza di volontà cominciando subito ad avere ottimi voti.
    Il problema (e da qui la storia sembra un film ^_^ ) è che questa forza mi stava trascinando troppo, mi sentivo potentissimo e a poco a poco diventavo sempre più antipatico in principio, cattivo in seguito (una mia compagna di classe l'ho fatta piangere più di una volta).Come "cattivo" rifiutavo ogni tipo di amore con le persone.
    All'inizio ero contento di essere cattivo, ma poi, girovagando a caso su You Tube ho trovato il video di "L'amore è nell'aria stasera". Lì mi sono sentito scuotere e mi sono "diviso in due": un po' volevo rimanere cattivo, un po' volevo cambiare. Ricordando il mio passato sono riuscito a tornare normale grazie al Re Leone e a quella mia amica che nonostante tutto non ce l'aveva con me!
    Ora mi pento e mi dolgo di tutte le mie colpe. So di aver sbagliato e so anche che senza il Re Leone non ne sarei mai venuto fuori.
    Mi rendo conto che la storia può sembrare assurda ^_^

    Edited by Nitro94 - 29/6/2008, 08:04
     
    .
66 replies since 12/6/2006, 02:29   1594 views
  Share  
.