Omofobia

Adatto a un pubblico "adulto"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yemet
     
    .

    User deleted


    Ieri sono stato accusato di omofobia da uno che si ritiene bisessuale per il mio giudizio sulla legge dell’ onorevole Concia e perché gli ho esposto la mia tesi.
    Ora propongo a voi il discorso per sapere che ne pensate e se siete d'accordo con lui.

    Come saprete la legge sull’ omofobia che mette come aggravante la discriminazione sessuale non è passata alla camera. E ne sono felice, perché penso che picchiare un gay non sia più grave di picchiare un etero, dato che abbiamo gli stessi diritti; sarei più propenso a farne una che aumenta le pene di chi usa violenza su una donna. Voi che dite?

    Oggigiorno si vedono Gay ovunque, sopratutto in televisione: non ho nulla contro di loro e credo che abbiano gli stessi diritti degli altri, ma il mio timore è che stanno diventando un MODELLO.
    Ora mi spiego meglio con qualche esempio.
    ESEMPIO 1: Alla mia ragazza piacciono i Placebo e, si sa, Brayan è bisex e gli altri lo sono anche loro o sono gay. Lei è andata al loro concerto a Verona qualche mese fa' ed è rimasta a dormire da altri fan dei Placebo, conosciuti su Facebook, di cui era diventata amica. A casa di questo "amico" si è ritrovata quasi coinvolta in "giochetti" bisex alquanto osceni e si è fatta salvare da un' amica "vera" che l'ha portata in albergo.
    E forse un caso che i fan di un gruppo gay/bisex lo siano anche loro?
    ESEMPIO 2: Al campo scout (non dico quale per ovvi motivi) una mia amica ha scoperto in camerata i lupetti (bambini sui 10 anni) in cerchio che -non so come dirlo quindi lo metto in spoiler, scusate la crudezza-
    SPOILER (click to view)
    Se lo leccavano a vicenda

    Visto la gravità della cosa sono stati convocati i genitori e fatta una lezione sulla sessualità... la conclusione è stata che avevano visto fare queste cose su internet, dove, a MIO avviso, sono di moda, e quindi è più facile imbattesi in rapporti gay (tralascio qui il ruolo assente dei genitori e le differenze con la mia generazione che sono trattati in “I ragazzi del 2000”).
    ESEMPIO 3: I gay pride, dove si dovrebbe (giustamente) manifestare contro la discriminazione, sono diventati marce dell’ “orgoglio gay” dove OSTENTARE la propria diversità con atteggiamenti, costumi, carri “allegorici”, ecc. ideati per mettersi in mostra.

    La mia tesi è quindi che i modelli gay e tutta questa ostentazione incoraggino una sessualità deviata.
    A mio avviso essere gay è diventato “di moda”, un modo per essere diversi e far parte di un “gruppo”.

    Che ne pensate?
     
    .
  2. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    Yemet ti do piena ragione. Io non ho nulla contro i gay, anche su internet ho conosciuto un ragazzo gay, e lo stimo e lo rispetto. Hai pienamente ragione riguardo il fatto che ora i modelli Gay spopolino in tv internet, ovunque. La situazione che tu hai descritto, quella degli scout, mi lascia basita. Io rispetto i Gay in quanto sono una realtà che esiste e con la quale noi conviviamo. Ma vedere certe cose mi lascia interdetta.
    Certi comportamenti e certe "cose" stanno diventando una moda e questo mi fa paura.
    Questo discorso vale sia per i gay che per gli etero. Certe immagini non dovrebbe girare su internet, sia etero che gay. I bambini cominciano così a 10 anni a farsi idee sbagliate sul sesso in generale. Che fine faremo di questo passo? Mi scuso se ho lasciato intendere qualcosa che non penso e ci tengo a precisare che sono antirazzista, e odio tutte le forme di razzismo. Perciò questo discorso per me vale per i gay e per gli etero.
     
    .
  3. Royce93
     
    .

    User deleted


    Ragazzi avete ragione. i Gay a mio parere sono le persone più sensibili di questo mondo e riescono a stare vicino alle persone che hanno problemi dandogli consigli appunto perchè si trvano in condizioni di comunque emarginazione in alcuni casi. non sono d'accordo delle cose che riciedono cioè i matrmoni e l'adozione dei figli perchpè da che mondo è mondo il figlio deve avere una madre e un padre, ma arrivare a quello che stanno facendo contro di loro mi schifa perchè nessuno di queste persone che ha compiuto questi atti si riesce a immedesimare nel Gay che ha grandi problemi perchè viene fatto sentie come un pezzo di scarto della società
     
    .
  4. Yemet
     
    .

    User deleted


    Sono contento di aver esposto qui il problema, non ero sicuro se farlo prima.
    CITAZIONE
    non sono d'accordo delle cose che riciedono cioè i matrmoni e l'adozione dei figli perchpè da che mondo è mondo il figlio deve avere una madre e un padre

    Per il matrimonio passi ancora, ma l'adozione è un' aberrazione totale!

    Meno male che qualcuno la pensa come me...
     
    .
  5. Selene!
     
    .

    User deleted


    Io di gay non ne conosco, quindi non saprei rispondere a una domanda che chiede il mio parere se questo stia diventando una moda o no.
    Ma posso comunque dire che non ho nulla contro di loro. Non trovo giusto che esistano persone che facciano discorsi o semplicemente pensano che sia qualcosa di tremendamente sbagliato.
    Insomma, la vita è loro, chi sono gli altri per decidere come devono viverla? Se si vogliono sposare, che si sposino, responsabilità loro. Cosa gliene deve fregare agli altri?
    CITAZIONE
    perché penso che picchiare un gay non sia più grave di picchiare un etero, dato che abbiamo gli stessi diritti; sarei più propenso a farne una che aumenta le pene di chi usa violenza su una donna. Voi che dite?

    Su questo hai ragione, ma bisogna comunque vedere il motivo dell'atto.
    Se uno picchia una persona perchè gli girava allora vale quello che hai detto che sia gay o meno.
    Ma il fatto che uno venga picchiato appunto perchè e' gay, e questo viene usato come pretesto non lo trovo corretto. Intendo che non deve essere usato come movente. Non bisogna vederlo come una diversità madornale per la quale si possa odiare una persona o insultare.
     
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Non picchierei mai né discriminerei mai né tratterei in alcun modo male una persona perché gay. Ritengo che l'omosessualità rimanga un atto osceno (nel senso che non è un bel vedere, non osceno nel senso grave della parola), ma non tanto da dover discriminare o punire coloro che la commettono. Io penso che: "Vita tua, fanne quello che vuoi, vai con chi vuoi, sarà Dio a giudicare se hai avuto torto o se hai avuto ragione".
     
    .
  7. Yemet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Insomma, la vita è loro, chi sono gli altri per decidere come devono viverla? Se si vogliono sposare, che si sposino, responsabilità loro. Cosa gliene deve fregare agli altri?

    Sono d'accordo, ma riguardo l'adozione? Non si parla più della loro vita, ma si mette in mezzo un bambino...

    CITAZIONE
    Ma il fatto che uno venga picchiato appunto perchè e' gay, e questo viene usato come pretesto non lo trovo corretto.

    Non lo è di certo, ma ho visto picchare gente perchè di un' altra nazionalità, perchè "sfigato", perchè "alternativo di sinistra". E questi hanno meno diritto a veder la giustizia punire chi li ha picchiati rispetto a un gay?

    CITAZIONE
    "Vita tua, fanne quello che vuoi, vai con chi vuoi, sarà Dio a giudicare se hai avuto torto o se hai avuto ragione".

    Tralasciando che non credo a dio (purtroppo), sono d'accordo anche qui. Ma la questione che avevo sollevato era sulla "moda" di essere gay e sull' imposizione dei Media di MODELLI con sessualità ambigua.
    CITAZIONE
    Non picchierei mai né discriminerei mai né tratterei in alcun modo male una persona perché gay.

    Qualunque persona con un minimo di principi ti darebbe ragione.

    Avreste votato a favore o contro la proposta di legge?
     
    .
  8. Selene!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono d'accordo, ma riguardo l'adozione? Non si parla più della loro vita, ma si mette in mezzo un bambino...

    Bè, riguardo all'adozione non saprei cosa dire.
    Verissimo che si mette in mezzo la vita di un bambino, ma bisogna vedere come crescerebbe appunto quest'ultimo. Quindi non riesco a dare un'opinione su questa questione...Si potrebbe dire "chiedete al bambino" se questo fosse possibile XD
    CITAZIONE
    Non lo è di certo, ma ho visto picchare gente perchè di un' altra nazionalità, perchè "sfigato", perchè "alternativo di sinistra". E questi hanno meno diritto a veder la giustizia punire chi li ha picchiati rispetto a un gay?

    Bè, se han preso provvedimenti nel punto di punire atti di cattiveria nei confronti dei gay potrebbe essere per la frequenza con cui si sono svolti.
    Poi, ovvio che come pretesto potrebbero prendere qualsiasi cosa.
    Si vede che il "ti picchio perchè sei gay" lo ritengano una cosa molto più grave delle altre...Anche se questo non vero perchè come dici tu è una cosa che capita a chiunque.
     
    .
  9. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yemet @ 18/10/2009, 15:20)
    Come saprete la legge sull’ omofobia che mette come aggravante la discriminazione sessuale non è passata alla camera. E ne sono felice, perché penso che picchiare un gay non sia più grave di picchiare un etero, dato che abbiamo gli stessi diritti; sarei più propenso a farne una che aumenta le pene di chi usa violenza su una donna. Voi che dite?

    E' vero che picchiare una persona con un orientamento sessuale che un'altra non è più grave però qui si vuole punire l'aggravante di compiere il gesto per quello specifico fine, ossia "io ti pesto perchè sei gay". Sinceramente quella legge per fortuna non è passata perchè al giorno d'oggi dare un'aggravante non serve a nulla è come tirare una secchiata d'acqua.

    Ora metto questo quote in questa parte perchè parla dello stesso argomento:
    CITAZIONE
    Non lo è di certo, ma ho visto picchare gente perchè di un' altra nazionalità, perchè "sfigato", perchè "alternativo di sinistra". E questi hanno meno diritto a veder la giustizia punire chi li ha picchiati rispetto a un gay?

    Ovviamente non hanno meno diritti, infatti esiste già una legge che li tutela e che guarda caso facendo delle ricerche è la stessa legge che il movimento omosessuale vorrebbe che venisse modificata aggiungendo anche il reato per orientamento sessuale.
    Link: Legge Mancino
    La legge penso che si basa sull'oggettività. L'essere considerato sfigato o meno sinceramente rimane una questione soggettiva.

    CITAZIONE
    Oggigiorno si vedono Gay ovunque, sopratutto in televisione: non ho nulla contro di loro e credo che abbiano gli stessi diritti degli altri, ma il mio timore è che stanno diventando un MODELLO.

    In questa frase sinceramente un po' di omofobia forse ce la vedo. Mi spiego meglio. Vedo certi termini usati che danno un senso di paura e quasi fastidio nel vedere certi orientamenti sessuali:
    - Si vedono Gay ovunque <--- perchè non possono andare in giro liberamente? Devono nascondersi?
    - Non ho nulla contro di loro, ma... <--- se non hai nulla contro perchè questo "ma" è la stessa frase che si sente con persone di altra nazionalità: "Non sono razzista, ma..."
    - il mio timore è che stanno diventando un modello.

    Io cerco di partire da un altro presupposto: Sono tutte delle persone umane. Quando guardo la tv che in tv siano bianchi, rossi, verdi, gialli, etero, omo ecc. non mi interessa, mi interessa maggiormente come la pensano, il modo di pensare e gli ideali. Posso dire che forse non mi verrebbe nemmeno mai da fare la fatidica domanda "sei gay?" perchè prima di tutto siamo esseri umani e dovremmo già accettarci per questo. Chissene dell'orientamento sessuale, cioè è una parte della vita privata che non cambia e non deve cambiare il rapporto quotidiano.

    Sul fatto del modello ecc. penso che non si può modellizzare un orientamento sessuale. Lo si sente da soli internamente da cosa si è attratti è una cosa che matura negli anni mentre si cresce, non è una cosa che si può modificare dall'oggi al domani come cambiarsi i vestiti. Cioè se esiste della gente che compie certi atti solo perchè è un modello sinceramente vuol dire che siamo alla frutta e stanno solamente mentendo a loro stessi.

    CITAZIONE
    Ora mi spiego meglio con qualche esempio.
    ESEMPIO 1: Alla mia ragazza piacciono i Placebo e, si sa, Brayan è bisex e gli altri lo sono anche loro o sono gay. Lei è andata al loro concerto a Verona qualche mese fa' ed è rimasta a dormire da altri fan dei Placebo, conosciuti su Facebook, di cui era diventata amica. A casa di questo "amico" si è ritrovata quasi coinvolta in "giochetti" bisex alquanto osceni e si è fatta salvare da un' amica "vera" che l'ha portata in albergo.
    E forse un caso che i fan di un gruppo gay/bisex lo siano anche loro?

    Qui penso sia un fatto di regole base:
    Non fidarsi di gente che non si conosce anche se questa si è conosciuta da molto tramite social network.

    Penso che quel "campione" di fan di cui parli, non sia rappresentativo sull'intera community fan dei Placebo. Del resto può anche essere probabile che ci sia uno "spirito" di emulazione, ma sinceramente come detto sopra mentono solamente a se stessi.

    CITAZIONE
    ESEMPIO 2: Al campo scout (non dico quale per ovvi motivi) una mia amica ha scoperto in camerata i lupetti (bambini sui 10 anni) in cerchio che -non so come dirlo quindi lo metto in spoiler, scusate la crudezza-
    SPOILER (click to view)
    Se lo leccavano a vicenda

    Visto la gravità della cosa sono stati convocati i genitori e fatta una lezione sulla sessualità... la conclusione è stata che avevano visto fare queste cose su internet, dove, a MIO avviso, sono di moda, e quindi è più facile imbattesi in rapporti gay (tralascio qui il ruolo assente dei genitori e le differenze con la mia generazione che sono trattati in “I ragazzi del 2000”).

    Internet non è come la TV. Scegli tu dove andare quindi non è che dal nulla sono saltati fuori certi comportamenti, vuol dire che ci sono andati di spontanea volontà e non che sono una moda. Se non cerco certe cose il "è più facile imbattersi in rapporti gay" non esiste.
    Io vedo internet come una grande metropoli dove ci sono:
    -I quartieri alti
    -I quartieri medi
    -I quartieri bassi

    e come nella vita reale se ho due dita di cervello difficilmente mi inoltro nei quartieri bassi dove è più probabile che cada in qualcosa che potrebbe dare fastidio alla mia persona.

    Tu tralasci il fatto dei genitori ma qui il problema penso sia proprio quello. I genitori devono fare i genitori, punto. Se un giorno avrò un figlio col cavolo che toccherà internet da solo oppure che si metta al computer ore e ore su internet senza un genitore che controlli e che faccia anche capire le cose. Un genitore deve fare da guida, non deve mettere al mondo un figlio e poi basta lasciarlo a sè. Ovviamente il bambino non essendo guidato tutto ciò che vede lo prende per buono perchè non c'è nessuno che spiega e guida.

    CITAZIONE
    ESEMPIO 3: I gay pride, dove si dovrebbe (giustamente) manifestare contro la discriminazione, sono diventati marce dell’ “orgoglio gay” dove OSTENTARE la propria diversità con atteggiamenti, costumi, carri “allegorici”, ecc. ideati per mettersi in mostra.

    Gay pride sta già nel nome "Orgoglio Gay". Il fatto di carri, costumi ecc. fanno parte della sfaccettata comunità omosessuale. Esistono numerose sfaccettature e divisioni all'interno della comunità omosessuale che non deve essere vista come un unico grande monolite.

    CITAZIONE
    La mia tesi è quindi che i modelli gay e tutta questa ostentazione incoraggino una sessualità deviata.
    A mio avviso essere gay è diventato “di moda”, un modo per essere diversi e far parte di un “gruppo”.

    Che ne pensate?

    Qui io vedo ancora un po' di omofobia, poichè la colpa mi sembra che venga scaricata totalmente sui modelli gay. La tua relazione è modello gay = sessualità deviata.

    Io invece penso che i media stanno propinando un coccetto che è quello di fare sesso senza amore, solo per il gusto di farlo facendo così diventare il/la partner un mero oggetto per soddisfare un basso istinto. Questo vale per qualsiasi orientamento sessuale. A me è questo che non piace. Come si possono compiere certi atti senza amore, solo per una pulsione primordiale.
    Sul fatto dell'orientamento sessuale ecc. dico solo che se c'è amore e due persone si vogliono veramente bene perchè non possono amarsi anche se dello stesso sesso.

    Ora parlando di matrimoni e adozioni. Sul fatto matrimonio penso che questo sia utile per dare dei diritti a coppie stabili. Sul lato adozioni, lì al momento sono ancora un po' più contrario e devo ancora informarmi meglio sulla situazione anche per quello che riguarda altri paesi. Un tarlo però mi assilla XD. Questo tarlo è una contraddizione che vedo nel dire "No alle adozioni per coppie omosessuali" perchè potrebbero esserci problemi nella crescita ecc. però si accetta tranquillamente che al giorno d'oggi ci siano sempre più bambini di genitori separati che nel caso peggiore crescono solo con un genitore che ricopre sia il ruolo di madre che di padre. Come è un problema quello delle coppie omo dovrebbe anche questo essere un problema. Un bambino non ha problemi di crescita anche nel secondo caso?


    Voglio concludere con una nota su quello che ho scritto. Quando dico omofobo/omofobia mi riferisco alla frase che viene scritta e non alla persona che l'ha scritta poichè non conoscendola non mi posso permettere di giudicarla. Le domande che ho posto sono ovviamente un invito ad andare in profondità con la discussione per capire meglio il significato di certe frasi scritte.

     
    .
  10. Yemet
     
    .

    User deleted


    La discussione si fa' sempre più interessante :D
    CITAZIONE
    Sul fatto del modello ecc. penso che non si può modellizzare un orientamento sessuale. Lo si sente da soli internamente da cosa si è attratti è una cosa che matura negli anni mentre si cresce, non è una cosa che si può modificare dall'oggi al domani come cambiarsi i vestiti.

    Ed è appunto questo il punto! Se fosse come dici tu serebbe perfetto, ma quello che sto' notando ultimamente e che non è così.
    Io parlo di ostentazione perché se sei gay non hai bisogno di farlo sapere a tutti, invece vedo che si cerca di essere notati, di richiamare l'attenzione, spesso in modo osceno.
    E dico che ho timore, anzi PAURA, che si diventi gay per moda!!

    E questo riassume parecchio di quello che ho detto e hai citato.

    PS: sarò omofobico, ma secondo me vale Gay= sessualità deviata
     
    .
  11. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Penso che sia una cosa assurda,cioè una cosa inaccettabile!! Io odio la gente che descrimina un'altra solo perché ha Altri Orientamenti o altri interessi: a casa mia questo si chiama Razzismo!

    Per me i Gay sono persone normali e che meritano il mio rispetto,e penso anche che loro non volevano affatto che i menager della rete sfruttino la loro tendenza e la loro emarginazione per fare solo soldi a palate.
    Come ha detto Royce i Gay sono persone brave e buone,che devono avere una loro vita e sono pienamente con loro per il matrimonio (ma no per l'adozione: la figura materna non può mancare!) E come è gia stato detto sono persone che sanno capirti e consolarti come si deve,anche perke il loro lato femminile li spinge a fare questo.

    Per la storia del campo Scout non pensavo potesse accadere,a bambini di 10 anni poi! O.O
    Beh ecco cosa produce la diffusione del Gay in TV: fa scombussolare la testa ai più giovani e cosi li rende più confusi...
     
    .
  12. Yemet
     
    .

    User deleted


    Ecco il video dell' intervista doppia alla coppia gay passata il 20/10 alle iene:


    Questi, secondo me, sono gli omo "normali" e sono d'accordo su gran parte di quello che dice Daniele.
     
    .
  13. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kopa91 @ 19/10/2009, 16:51)
    Penso che sia una cosa assurda,cioè una cosa inaccettabile!! Io odio la gente che descrimina un'altra solo perché ha Altri Orientamenti o altri interessi: a casa mia questo si chiama Razzismo!

    Per me i Gay sono persone normali e che meritano il mio rispetto,e penso anche che loro non volevano affatto che i menager della rete sfruttino la loro tendenza e la loro emarginazione per fare solo soldi a palate.
    Come ha detto Royce i Gay sono persone brave e buone,che devono avere una loro vita e sono pienamente con loro per il matrimonio (ma no per l'adozione: la figura materna non può mancare!) E come è gia stato detto sono persone che sanno capirti e consolarti come si deve,anche perke il loro lato femminile li spinge a fare questo.

    Per la storia del campo Scout non pensavo potesse accadere,a bambini di 10 anni poi! O.O
    Beh ecco cosa produce la diffusione del Gay in TV: fa scombussolare la testa ai più giovani e cosi li rende più confusi...

    Su quella del campo scout il problema era internet non il fatto dell'omosessualità in TV che comunque rimango dell'idea che se ci fosse un genitore in parte mentre si guarda la TV potrebbe spiegare e far capire ma ho già espresso cosa pensavo. Aggiungo che forse è ora di smettere di pensare che certi argomenti siano una sorta di tabù da evitare, ma cercare di affrontarli. Purtroppo cambiare mentalità è un processo che non accade dall'oggi al domani ma bisogna essere pazienti e aspettare.

    L'ultima cosa è sul fatto del "lato femminile". Spero che non si pensi ancora allo stereotipo Gay = effemminato. Esistono tanti esempi famosi che contrastano con questo stereotipo e visto che si parla di Re Leone qui eccone due:
    -Elton John
    -Nathan Lane (voce di Timon per gli States)

    inoltre si tende a parlare di omosessualità e legarla solo al lato maschile, non dimentichiamoci che il discorso vale anche per l'altra metà.




    PS: Ho visto il video dopo aver postato il messaggio. L'avevo già visto in diretta e presenta una situazione che è libera da stereotipi vari ecc. e quindi è un bene che sia stata fatta vedere. Anche io sono d'accordo con quello che dice Daniele. Sul fatto dell'aggressione che hanno dovuto subire sinceramente ci sono rimasto così O_O
     
    .
  14. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    inoltre si tende a parlare di omosessualità e legarla solo al lato maschile, non dimentichiamoci che il discorso vale anche per l'altra metà.

    Vabbè mi sembra sottinteso, anche perchè chi fa più video anche del genere sono le femmine XD o almeno in film sui giornali ci sono più scene lesbo che gay... il fatto che lo siano a me sta bene, ripeto ho un amico che è gay! ed è simpaticissimo. Il fatto però che tu ti faccia vedere mentre ti sbaciucchi o altro bè, è di cattivo gusto sia per i gay che per le lesbiche che per gli etero. Non sopporto chi si slinguazza in pubblico...
    E penso che chi picchi i gay per motivi sconosciuti, è perchè hanno paura del diverso. Anche io quando ero piccola venivo sempre maltrattata dai miei compagni di scuola, e tutto perchè ho gli occhi a mandorla -.-
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    25,911
    Location
    aoba johcry

    Status
    Offline
    Mmm, io volevo dire che non ho nulla contro i GAY, anzi...è la loro natura....cosa ci possiamo fare?? I maschi si sentono donne...e allora?? Cosa c'è di male?? Io mi ricordo che quando ero piccola, tutte le bimbe che conoscevo, volevano essere "bambini". E cosa c'è di strano?? Anche io lo volevo essere XD, ma poi eccomi qui, a fare la ragazzina con gonne, scarpette carine & Co. :lol:

    I gay, poi, sono delle persone timide, sincere e più sensibili del mondo, quindi, posso concordare con Yuna ^^.
    E' vero, i ragazzi di oggi capiscono il Sex come altra cosa (prendete me, mi sono sentita male quando alcuni utenti in chat facevano battute su sta cosa), ma sapete perkè? Perkè alcuni ragazzi di oggi, capiscono il sesso nel modo più sbagliato e sciocco. Quando ho approfondito il discorso con mia sorella, ho capito che nn è niente di male o di brutto, e che nemmeno essere gay è così tanto "strano", come lo ho è per molta gente che conosco (parlo di amiche e amici di scuola eh!!)

    Ok, ho detto la mia XD
     
    .
14 replies since 18/10/2009, 14:20   245 views
  Share  
.