Oltre Ciò Che Vedi...

significati...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Come sapete nel terzo film il lait motiv della prima parte è la frase "Oltre ciò che vedi..."
    Secondo voi che significato vuole esprimere Rafiki con questo consiglio, cos'è per voi il "Oltre ciò che vedi..." siate anche filosofici, profondi ecc. dite la vostra senza paura ^^

    image

     
    .
  2. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Allura... mi sento tiato in ballo XD

    allora....


    Beh come ci fa capire Timon nel corso della storia l'affermazione di Raficky non è solo una cosa che va oltre alle cose che ci sono davanti ma bensi ad una vera e propria riflessione. Infatti da tempo immemorabile l'uomo sapeva che se voleva ottenere una conciliazione con se stesso doveva innanzitutto aprirsi agli altri... andare appunto oltre ciò che siamo,oltre il nostro mondo,oltre i nostri idelai,i nostri interessi,i nostri confini...

    Come si può vedere nel film Timon non vuole essere come le altre suricate che,invece di vedere oltre il loro mondo preferivano rimanere nelle loro tane,sempre sotto la minaccia delle iene.Timon invece è l'esempio concreto dell'affermazione di Raficky: L'essere che vuole andare oltre,che vuole cercare il suo equilibrio anche se questo,come vediamo,comporta l'allontanarsi dal posto da dove era nato e dalla separazione dalla madre,un'evento molto duro come si vedra XD a parte questo,però,Timon si fa coraggio e andando oltre il suo mondo scopre tantissime cose: un'amico vero e sincero (Pumbaa) la casa dei suoi sogni (la valle dell'Hakuna Matata) e infine la conoscenza di un grande amico che gli permetterà di liberare le suricate dalla loro eterna penitenza (Simba)

    Quini,a mio avviso,l'affermazioe è un'invito a metterci a disposizione degli altri,ad condividere le nostre idee e le nostre emozioni con tutti,affinche trovassimo un'equilibrio e realizzassimo cosi i nostri sogni^^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Giusto ieri o l'altro ieri ripensavo a questa frase e ci ho pensato un pò mentre pasticciavo x3. Secondo me il significato è molto semplice ma difficile da spiegare. Allora...
    Come nel film si vede alla fine Timon capisce il vero significa della "Hakuna Matata" e secondo me si riccongiunge alla magica frase "Guarda oltre ciò che vedi..." Ma andiamo per gradi. All'inizio Rafiki dice a Timon che cosa cerca veramente "L'Hakuna Matata" e per trovarla dovrà guardare oltre ciò che vede. Hakuana Matata significa " senza pensieri", ma è davvero questo il solo significato di questa frase? perché per trovarla deve guardare oltre? significherà soltanto che deve sempre guardare avanti per trovare ciò che vuole davvero? secondo me no. Io sono convinta invece che la frase "Guarda oltre ciò che vedi..." significa questo: "Tutto ciò che ti circonda (amici, famiglia e la propria casa) è più grande e prezioso di quanto tu non ti possa immaginare. Non abbandonare i tuoi cari: l'Hakuna Matata l'hai trovata quando hai trovato dei veri amici o quando hai capito il vero significa di affetto, amicizia e di famiglia".
    Per me è così x3 Spero di essermi spiegata bene ^^""
     
    .
  4. Selene!
     
    .

    User deleted


    Io la traduco con un semplice "Non fermarti alle apparenze"
    Guarda oltre quello che vedi davanti, pensa sempre che c'è un lato positivo a tutto.
    Un po' come dire allarga i tuoi orrizzonti (come dimostra Timon mentre guarda oltre tutto quello che ha davanti xD).
    Per le suricate la vita era quella di sempre, scappare e scavare, ma Timon ha creduto fino all'ultimo che c'era qualcosa di più nella sua esistenza e si è impegnato per trovarlo.
    Quindi non bisogna scoraggiarsi subito davanti a un vicolo cieco, ma bisogna sempre vedere oltre il muro che si pensa insormontabile.
     
    .
  5. asantesana
     
    .

    User deleted


    è vero... per risolvere un problema bisogna guardare oltre, perchè guardando oltre un limite imposto si trova la strada per superarlo, e questo se ci si pensa bene vale per tutti i problemi
     
    .
  6. .:LaLeonessa:.96:.
     
    .

    User deleted


    Credo che la frase 'Oltre ciò che vedi' può avere varie sfaccettature.

    Io comunque penso al significato di non arrendersi mai quando si incontrano ostacoli apparentemente insormontabili. Infatti sella vita spesso i nostri progetti, i nostri sogni possono essere inceppati da problemi (più o meno gravi) che ci impediscono di portarli facilmente a termine, ma si deve essere sempre forti e pronti per superare a tutte le sfide che la vita ci propone e che qualche sacrificio in più sarà ricompensato quando avremo trovato la nostra felicità ^^.
    SPOILER (click to view)
    image
     
    .
  7. TheNewTimon&PumbaaFan
     
    .

    User deleted


    Allora questo è un vero enigma. Una scena che mi ha molto sviato è questa:

    Gli ho detto "Guarda oltre ciò che vedi"...
    Ah capisco... Una metafora!
    Beh tecnicamente non è una metafora...
    E TU HAI USATO UNA METAFORA CON TIMON?! LUI LE COSE LE PRENDE ALLA LETTERA!

    Quindi sono incerto tra due:
    1) Rafiki stava davvero dando, anche se vagamente, l'ubicazione della valle HM.
    2) Forse non stava spiegando come raggiungere la valle dell'Hakuna Matata, ma come raggiungere l'Hakuna Matata stessa. Ossia: se ti trovi dei problemi davanti, guarda oltre; con questa psicologia potrai risolvere i tuoi problemi. Tipo "Se non puoi scavalcare l'ostacolo, aggiralo". Vivi in pace.
     
    .
  8. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    Guarda oltre alle apparenze...anche questo secondo me significa,oltre a tutto quello che avete detto voi...=D Non ti arrendere...guarda oltre...amnche se sei in un brutto momento pernsa cosa c'è dopo... non so se mi spiego O.o
     
    .
  9. Tojo123
     
    .

    User deleted


    bhu rafiky
     
    .
  10. Scar il Principe dimenticato
     
    .

    User deleted


    quoto anche io con voi.
     
    .
9 replies since 23/9/2009, 21:24   8036 views
  Share  
.