Sbarco sulla Luna, 40 anni dopo

Anniversario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LUKa's?
     
    .

    User deleted


    stepanda io non sto litigando sto solo dicendo che si parla tanto di progresso ma poi questo beneamato progresso ci uccide allora non si può definire proprio progresso ^_^ tutto qui
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma dai, obbiettivamente...
    quali riscontri pratici "utili" potremmo avere?
    non ci sono cose più importanti a cui pensare?

    Ci sono moltissimi riscontri utili, per esempio:

    1)La Luna è una immensa distesa desertica no? quindi se ci costruissimo impianti elettrici o altre industrie non distruggeremmo l'ambiente giusto? Invece di disboscare la terra potremmo costruire sulla Luna le nuove industrie, e intanto sulla terra potremmo attuare dei rimboschimenti.

    2) Essendo desertica c'è assoluta libertà di costruzione, a parte i crateri, le montagne e le spaccature naturali. Se gli studi sulla gravità artificiale progredissero potremmo creare vere e proprie colonie sulla Luna dove residenze umane.

    3) La Luna è per metà illuminata dal Sole, come qualunque pianeta del sistema solare.
    E quindi potremmo costruire degli enormi pannelli fotovoltaici direttamente sul terreno, raccogliendo così una inimmaginabile quantità di energia, pulita e rinnovabile, da poter trasferire sulla Terra.

    4)Potremmo costruire delle basi spaziali sulla Luna, usandole come trampolino di lancio per raggiungere pianeti troppo lontani dalla Terra.
    Come ad esempio Marte. Il pianeta più simile alla Terra del sistema Solare.

    Quindi la Luna è solo un inizio, un portale che si aspre verso un futuro di progresso tecnologico e scientifico.
    E poi se si ha paura del progresso non si potrà mai andare avanti, la scienza va per tentativi ed è nostro dovere in quanto esseri intelligenti scoprire tutto quello che c'è intorno a noi.
    Appunto come dice Yemet: se Galileo non avesse espresso le sue idee, allora controverse, la nostra conoscenza dell'universo sarebbe stata ritardata di decine di anni o forse di più.
    Quindi, per me, se c'è un opportunità di progredire va sfruttata. Se sarà complessivamente fruttifera andrà sfruttata altrimenti verrà abbandonata.
     
    .
16 replies since 21/7/2009, 19:07   810 views
  Share  
.