Dubbio scemo sulla moralità delle iene

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando alla parte in cui le iene dicono "cosa dovevamo fare, uccidere Mufasa?" e Scar "Esattamente"
    beh lì le iene fanno una faccia stranita, ma perchè sono tanto stupiti? erano andati là per ammazzare a sangue freddo due cuccioli e si sconvolgono all'idea di uccidere un leone adulto?
     
    .
  2. lilli31
     
    .

    User deleted


    Bè, credo dipenda non dalla moralità ma dall'impossibilità fisica di farlo (infatti le hanno appena prese di santa ragione^^)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    credo dipenda non dalla moralità ma dall'impossibilità fisica di farlo (infatti le hanno appena prese di santa ragione^^)

    quoto
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    image
    Per me han fatto quella faccia semplicemente chiedendosi "Come?!", "Che cosa ha detto?", "Che ha in mente?" anche perché (come ha detto lilli31) per il fatto che 3 iene non lo possono uccidere ma forse Scar ha un piano.

    Banale, ma io la penso così^^"
     
    .
  5. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    Secondo me non si erano mai chieste a cosa puntasse Scar (non capiscono che vuole diventare re), e finchè viene detto loro di mangiare dei cuccioli succulenti non si fanno domande, ma non credo mangerebbero mai Mufasa XD quindi magari sono stupite perchè non capiscono che motivo possa esserci di ucciderlo (se non per mangiarlo)
     
    .
  6. Selene!
     
    .

    User deleted


    Bè le possibilità secondo me possono essere tante XD
    Come è già stato detto, potrebbe essere per la forza fisica delle iene, oppure perchè non avevano capito il piano di Scar.
    Magari pareva loro strano che Scar volesse uccidere così suo fratello (anche se simba è comunque suo nipote), o forse avevano pensato che uccidendo Mufasa sarebbe stata una catastrofe per l'intero branco, più critica della morte di simba magari, e quindi era un'idea che non aveva manco li sfiorati XD
     
    .
  7. asantesana
     
    .

    User deleted


    quoto ste
     
    .
  8. kovu
     
    .

    User deleted


    come ha detto selene le possibilità sono tante.....
     
    .
  9. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Mah...sinceramente non penso che le iene sapessero veramente che Scar si sarebbe spinto a tanto... anche perke Mufasa era uno mastodontico,imponente...Scar un mingherlino xD logicamente le iene hanno detto " Come possiamo uccidere Mufasa?? E troppo grosso,troppo potente..."
    Logicamente una iena nn può uccidere un leone xD
     
    .
  10. filibob casapants
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kopa91 @ 29/6/2009, 15:04)
    Mah...sinceramente non penso che le iene sapessero veramente che Scar si sarebbe spinto a tanto... anche perke Mufasa era uno mastodontico,imponente...Scar un mingherlino xD logicamente le iene hanno detto " Come possiamo uccidere Mufasa?? E troppo grosso,troppo potente..."
    Logicamente una iena nn può uccidere un leone xD

    Quoto!
     
    .
  11. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Secondo me invece la questione si basa tutto sul rispetto. Nelle terre del branco e non è probabile che Mufasa venisse rispettato molto, perchè era un re saggio e che sapeva ben gestire l'equilibrio del sistema (vedi scena iniziale dove tutti gli animali si radunano alla cerimonia di Simba). Magari le iene rispettando il potere di Mufasa non avrebbero mai pensato di ucciderlo. Anche la scena prima basta vedere Shenzie come parla di Mufasa:
    - "qualcuno di importante"
    - "quello è potere, mi vengono i brividi solo a sentire il suo nome..."

    Almeno questo è per come leggo io la cosa ^^
     
    .
  12. TheNewTimon&PumbaaFan
     
    .

    User deleted


    No secondo me semplicemente:

    "E noi dovremmo uccidere Mufasa? Ma come caspita ci dovremmo riuscire? Uccidilo tu Mufasa!"
     
    .
  13. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StePanda @ 16/6/2009, 00:23)
    image
    Per me han fatto quella faccia semplicemente chiedendosi "Come?!", "Che cosa ha detto?", "Che ha in mente?" anche perché (come ha detto lilli31) per il fatto che 3 iene non lo possono uccidere ma forse Scar ha un piano.

    Banale, ma io la penso così^^"

    Io sono dell'opinione di Ste: credo che le iene, che avevano detto "Uccidere Mufasa?" tanto per buttarla lì, siano sorprese per il fatto che Scar invece prenda sul serio l'idea così, di punto in bianco; senza contare che ovviamente non hanno nemmeno il tempo di figurarsi COME Scar abbia intenzione di mettere in atto l'idea.
     
    .
  14. .:LaLeonessa:.96:.
     
    .

    User deleted


    Penso che si chiedano questo perchè troppo deboli per uccidere l'imponente mufasa =)
    image

    Edited by .:LaLeonessa:.96:. - 18/9/2009, 15:52
     
    .
  15. :: SweetyFinn ::
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io sono dell'opinione di Ste: credo che le iene, che avevano detto "Uccidere Mufasa?" tanto per buttarla lì, siano sorprese per il fatto che Scar invece prenda sul serio l'idea così, di punto in bianco; senza contare che ovviamente non hanno nemmeno il tempo di figurarsi COME Scar abbia intenzione di mettere in atto l'idea

    quoto. Non è proprio il massimo sentirsi dire

    "HO INTENZIONE DI UCCIDERE IL RE" ^^'''

    forse con simba e nala la vedevano più come un gioco , qui invece si fa sul serio.
     
    .
18 replies since 13/6/2009, 15:36   457 views
  Share  
.