Altro 'messaggio subliminare'?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda Scar non è un mistero che sia il rappresentante dei meggiori dittatori che la storia abbia conosciuto. Gli stessi autori hanno sottolineato la cosa.

    Questo sottolinea come il Re Leone non è proprio un cartone solo per bambini ma una vera e propria storia da analizzare e con elementi "adulti".
     
    .
  2. Olly_Simby
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Scar non è un mistero che sia il rappresentante dei meggiori dittatori che la storia abbia conosciuto. Gli stessi autori hanno sottolineato la cosa.

    Questo sottolinea come il Re Leone non è proprio un cartone solo per bambini ma una vera e propria storia da analizzare e con elementi "adulti".

    Sono d' accordo.
    Dopotutto il re leone è ispirato all' amleto , che comunque è un opera .
    Diciamo che ha 2 vesti: per i bambini come film , e per i più grandi , oltre alla storia e tutto ciò che ha di bello il film , ci sono anche messaggi un pò più adulti che si trovano solo analizzando per bene il film.
    Poi , a parte ,ultimamente si esagera con i messagi subliminali: se ne trovano anche dove non ci sono o se ne fa una tragedia.
     
    .
  3. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Beh in effetti sembra come era la caccia alle streghe nel medioevo: ovunque,ogni disegno o cosa che si crea,c'è sempre chi va ostinatamente alla ricerca di forme imperfette o sospette... è come una mania al giorno d'oggi XDDD

    Comunque quoto con GT: per me Scar è l'incarnazione stessa del lato oscuro dell'essere umano,facile da soggiogare,facile da modellare,facile da peccare...
    Dimostrando inoltre la sua imperfezione in quanto tale e l'inesistenza del Super,del Perfetto, dell'Intoccabile: Tutti noi siamo deboli,e solo vincendo le nostre paure che riusciremo a vivere.
     
    .
  4. NothinG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KyubiKonanOfAkatsuki @ 23/1/2009, 22:40)
    Oltre alla marcia delle iene che rievoca i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale,

    ma quella è una citazione, non un messaggio subliminare!

    P.S tra l'altro anche la frase "Seguitemi e non patirete più la fame" è stata detta da Stalin...

    CITAZIONE
    La scena la potete vedere alla fine della canzone, quando c'è il 'Sarò re' (o 'Be prepared'), la roccia in basso ricorda un martello e lo sperone dove c'è Scar a contrasto con la luna è la falce O__o
    Avete mai notato...?

    non l'avevo mai notato...

    e francamente mi sembrano deliri di qualcuno con manie cospiratorie...
     
    .
  5. Saxyfortunata
     
    .

    User deleted


    Sì l' avevo notato pure io.
     
    .
  6. Kovu's
     
    .

    User deleted


    Io non l'avevo notato...
     
    .
  7. Sirymcgregor
     
    .

    User deleted


    Io credo che alcune cose siano puramente casuali.
    Riguardo la marcia delle iene, cioè io almeno ho visto roba del genere anche in altri film e nel re leone penso sia per sottolineare quanto le iene siano sottoposte a Scar. Marciando in quel modo è come un esercito vero e proprio che Scar prepara per il suo attacco alla rupe dei re, e insomma le iene benomale le usa pure per quello xD
     
    .
  8. Yemet
     
    .

    User deleted


    Riguardo alla marcia delle iene (e tralascio il resto perchè son cavolate a mio avviso), il riferimento c'è.
    E non vedo che male ci sia.
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    CITAZIONE (KyubiKonanOfAkatsuki @ 23/1/2009, 22:40)
    Oltre alla marcia delle iene che rievoca i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale,

    ma quella è una citazione, non un messaggio subliminare!

    P.S tra l'altro anche la frase "Seguitemi e non patirete più la fame" è stata detta da Stalin...

    Appunto, è "esplicito", non un messaggio subliminale.
    Non vedo proprio alcun problema a citarli. O.o
    Riguardo a quella frase, sì. E' di Stalin. C'era una discussione in cui si parlava più a fondo proprio di questo, ma ora non ho tempo di cercarla ^^"
     
    .
  9. Kovu & Kiara
     
    .

    User deleted


    No nn lo noto. Cmq la Disney per molti cartoi è stata accusata di queste scritte o forme....
     
    .
  10. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    no nn lo noto. cmq la disney per molti cartoni è stata accusata di queste scritte o forme.

    si ma è una accusa stupida. la disney non l'ha fatto apposta.
    comunque non vedo il martello. :Love:
     
    .
  11. TheLion99
     
    .

    User deleted


    io non la vedo....
     
    .
  12. Deasypheonix
     
    .

    User deleted


    E' un pochino complicato il martello da vedere...ma a parer mio ci facciamo troppi problemi gente -.-" i bambini/ragazzi non vanno a vedere ste robe in un cartone.
    Si guarda la sceneggiatura, la trama, gli effetti e le musiche...non stiamo a rincoglionorci per ste robe -.-"
     
    .
  13. Albi the lion
     
    .

    User deleted


    Quoto kopa... hanno voluto rappresentare proprio quei tre nella figura di Scar!
     
    .
  14. Drakory_Yex
     
    .

    User deleted


    Una mia amica mi ha detto che la Disney all'inizio aveva a che fare con i satanisti o roba del genere... ecco a voi un video sui vari messaggi subliminali nel Re Leone e vari cartoni,come vedete sono molti....

    www.youtube.com/watch?v=1Xm1V-9xfjU
     
    .
  15. Simba 11
     
    .

    User deleted


    Si già l'avevo visto^^
     
    .
48 replies since 23/1/2009, 21:40   1790 views
  Share  
.