spazio temporale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Raga,è da un po' che c'è penso:ma in che spazio temporale è ambientato su per giù Il Re Leone?Nei giorni nostri o in un lontano passato?
     
    .
  2. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Alcuni dicono più lontano rispetto a noi per la non presenza degli uomini. Io penso invece che sia a-temporale senza tempo XD , poichè ovunque lo si metta temporalmente va sempre bene.
     
    .
  3. Kopa91
     
    .

    User deleted


    io invece lo collocherei nel periodo dei primi anni del XX° secolo,quando l'Africa era ancora divisa in colonie e l'uomo nn si era ancora addentrato per bene nell'entroterra: pensa che solo nel secondo dopoguerra cominciarono a fiorire città nell'entroterra.
     
    .
  4. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kopa91 @ 13/10/2008, 20:56)
    io invece lo collocherei nel periodo dei primi anni del XX° secolo,quando l'Africa era ancora divisa in colonie e l'uomo nn si era ancora addentrato per bene nell'entroterra: pensa che solo nel secondo dopoguerra cominciarono a fiorire città nell'entroterra.

    Storicamente probabile...
     
    .
  5. kety.93
     
    .

    User deleted


    io concordo con GT... :Nala: il re leone non ha tempo e allo stesso li ha tutti...
    nn so se mi sono spiegata molto bene :Rafiki: ...
     
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 13/10/2008, 20:23)
    Alcuni dicono più lontano rispetto a noi per la non presenza degli uomini. Io penso invece che sia a-temporale senza tempo XD , poichè ovunque lo si metta temporalmente va sempre bene.

    quoto
     
    .
  7. SarinaNala90
     
    .

    User deleted


    Mah io penso che non ci debba essere per forza un tempo...tranne in cartoni disney in cui è palese tipo Pocahontas si capisce che è ambientato nel periodo della colonizzazione( sarebbe strano il contrario),oppure la Sirenetta in cui si capisce che non è un tempo vicino a noi... però per il Re Leone non mi sn mai posta il dubbio...l'ho sempre percepito come vicino a noi!!


    :Simba Grande: :Nala Grande:
     
    .
  8. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    E' il bello del Re Leone... una storia senza tempo *ç*
     
    .
  9. asantesana
     
    .

    User deleted


    secondo me è ambientata in una riserva africana; proprio negli anni novanta; il re leone 2 per me è ambientato proprio nel 1998 perchè Timon dice che dovrebbero regalare un cellulare a Kiara e questo non era comune prima di quell'anno, poi i cartoni di Timon e Pumbaa narravano delle loro avventure, ed erano tutte ambientate alla fine degli anni novanta.
     
    .
  10. Azzurra Cafaro
     
    .

    User deleted


    beh non sarebbe normale comunque che timon nominasse il cellulare anche perchè se esistesse lei non avrebbe modo di averlo ... e poi esistono tantissimi personaggi e tutti ambianteti caratterialmente in tempi diversi ... timon e pumba in un presente più vicino a noi ... chiara per via della sua natura può appartenere al "68 ma oniadolescente disubbidisce ai propri genitori ma lo scappare di casa come fa lei era più proprio a quei tempi ... il re leone è un cartone dove non può comparire assolutamente la figura dll'uomo perchè si mostrerebbe come razza dominante e più sviluppata in modo da coprire quella dl leone ... se ci pensate bene nel branco non esiste un re ... esiste il capobranco ma non il re ... questo è uno dei tanti chiari segni che mostra il cartone animato come una personificazione dove i leoni prendono il posto di specie civilizzata dell'uomo ... per questo non ha tempo ...
     
    .
  11. asantesana
     
    .

    User deleted


    una piccola domanda... perche` Timon sa cosa e` un cellulare ma non sa cosa siano le stelle? nel re leone tre mentre canta dice chiaramente `saran le stelle a ricordarmi...` mentre viveva ancora nella colonia, poi i tempi passando arriva a discutere con Simba e Pumbaa su cosa siano quei luccichini lassu`
     
    .
  12. Azzurra Cafaro
     
    .

    User deleted


    non ci sono risposte a queste domande perchè a mio parere sono piccoli errori della disney ... lei non può immaginare che delle persone come noi inizino ad analizzare il cartone ... un altro quesito è come fa simba a vivere per intari mese se non anni mangiando solo larve e insetti e avere un fisico forte e muscoloso ??
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    magari è come dice timon : mmm sa di pollo. forse hanno lo stesso valore nutrizionale.haha,no skerzo. comunque penso che il re leone sia ambientato all'inizio del XX secolo xkè la presenza dell'uomo nn era molto florida, mentre la battuta di timon sul cellulare nel II è introdotta dalla Disney, oppure quando dice di aver già visto la scena di quando muore mufasa in qualche film.

    Edited by kopandri - 15/7/2009, 13:32
     
    .
  14. asantesana
     
    .

    User deleted


    secondo me per continuare a crescere sano e forte simba divorava 7 kg di insetti al giorno... ma come ha fatto a non ammalarsi mangiando insetti sporchi e putridi?
     
    .
13 replies since 13/10/2008, 19:07   397 views
  Share  
.