MASAI MARA

La storia di Kalay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kopa91
     
    .

    User deleted


    si,hai ragione.Meglio nn rovinare i colpi di scena XD
     
    .
  2. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    XDXD ma prima d continuare aspetto ancora 1 po' d commenti...
     
    .
  3. La PiCcOlA sAlUs ChAn
     
    .

    User deleted


    aaaaaaaaaaaa continua !!
     
    .
  4. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    "PRESA!!!!"
    "MAX!!!!! MA SEI PAZZO??? VUOI FARMI MORIRE D'INFARTO????!!!" urlò la piccola.
    Il cucciolo di leopardo si discostò, e con aria offesa le disse:
    "Sempre la solita fifona..."
    Da dietro un cespuglio spuntò invece un leopardo adulto, che si diresse verso Axel. La pantera si alzò e gli andò incontro.
    "Denike, amico mio!" gli diede una pacca amichevole sulla spalla.
    "Qual buon vento africano ti porta qui?"
    "Be, vedi," rispose "Vicky è andata a caccia, e la piccola peste si annoiava, così abbiamo deciso di fare un salto da queste parti". Sorrise.
    "Che coincidenza! Anche Amber è andata a caccia. Su vieni sotto l'acacia, ti devo parlare." Entrambi si diressero sotto l'albero, che con le sue larghe fronde offriva un comodo riparo dal sole africano. Fortunatamente si levò anche una leggera brezza, che lieve portava il dolce profumo dell'acqua a mescolarsi con quello dei fiori primaverili.
    I due cuccioli avevano già fatto pace, e stavano giocando vicino al lago.
    "Sai Max, da grande diventerò una grande cacciatrice!" esclamò la piccola piombandogli addosso.
    "TU?? UNA FEMMINA??? BAH!!"
    "BE??? Che hai contro le femmine??" quando si toccavano argomenti come questo, Kalay diventava sempre molto seria.
    "Le femmine sono deboli! La natura ha creato noi maschi per fare certe cose!" con sguardo fiero, saltò su una roccia e sollevò una zampa da terra, guardando verso l'alto. Max era un leopardino piuttosto orgoglioso. E quando si presentava l'occasione, non poteva fare a meno di valorizzarsi. Kalay questo non lo sopportava.
    "Ah si??" sul muso della panterina si era creato un ghigno...
    "Prendi questo, cacciatore!" gli saltò addosso, e finirono in acqua.
    Max riemerse sputando acqua come una fontana. Era tutto inzuppato. La piccola, che era già uscita, stava sulla riva a pancia all'aria, e se la rideva come una matta.
    Sotto la frescura dell'acacia, invece, le cose su cui si stava discutendo erano più serie...
    "L'hai sentito anche tu, vero?" disse sottovoce Axel.
    "Sentito cosa?" l'amico non capiva.
    "Ci sono delle voci..." la voce della pantera si fece ancora più fievole.
    "...che parlano di un branco di sciacalli... assassini tremendi, che vivevano nel Sud Africa... ma gli umani gli hanno cacciati... e ora dicono che si stiano dirigendo verso le terre Masai..."
    "Qui?!"
    "...si..."
    "Ma... quanto sono "affidabili" queste voci?" Denike si faceva preoccupato, ma la risposta dell'amico non fu affatto rassicurante come sperava.
    "Quattro giorni fa hanno trovato vicino alla Grande Luna un corpo... era... una iena! Mi hanno riferito che era in condizioni inimmaginabili..."
    La Grande Luna era una roccia, distante una decina di chilometri dalla giungla. Si chiamava così perchè aveva appunto la forma del satellite terrestre, e si diceva che a colui o colei che avesse avuto un cuore puro, nato da un sacrificio, il più grande desiderio della vita sarebbe stato esaudito.
    Il leopardo sospirò...
    "Ho paura Axel..."
    "Anche io... anche io..."
    I loro sguardi si diressero verso i due cuccioli, intenti a divertirsi vicino alla cascata.



    un po' lunghino eh?? ^^" forse troppo... nn so... dite voi qll ke pensate ^^

    Edited by Lea Dragone della Luce - 18/11/2008, 17:51
     
    .
  5. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    ma nn ci sn + lettori o commentatori?? :( :unsure:
     
    .
  6. Kopa91
     
    .

    User deleted


    scusami,Lea.Il GDR mi sta distraendo un po' troppo questi giorni:bellissima,continuala,mi piace moltissimo ^^
     
    .
  7. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    grazie kopa ^_^ no, il fatto è che quando inizi una storia, arriva molta gente a vedere di che si tratta, ma poi è raro che qualcuno rimanga per vedere il seguito... grazie ancora... ^^
     
    .
  8. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    ...altri commenti??
     
    .
  9. alesalus
     
    .

    User deleted


    è bellissima lea !!! continua ! mi sono appassionata !
     
    .
  10. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    XD grazie!! ke billo! ho 2 lettori!!! XDXD
     
    .
  11. alesalus
     
    .

    User deleted


    dai continuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  12. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO TERZO: L'inizio di un ricordo...

    Il tempo volava in fretta. Un'ora... una settimana... un mese. La piccola Kalay aveva oramai quasi otto settimane, ma la voglia di giocare e di vivere in piena libertà continuavano a scorrerle nelle vene, come fossero il suo sangue stesso.
    Si avvicinava la nuova stagione delle piogge, e ogni giorno che passava, la foresta che circondava la tana di Axel e Amber si faceva sempre più verde e fitta. La selvaggina era numerosa, e le due pantere si davano turni precisi per andare a caccia.
    Ma Kalay sentiva qualcosa. I suoi genitori si facevano di giorno in giorno più rigidi, seri, preoccupati a stabilire bene ogni momento della giornata. Anche le visite di Max e della sua famiglia avvenivano di rado. Qualcosa turbava l'intero Masai Mara.
    La notte non si sentivano più le feste tra scimmie.
    Di giorno la giungla era in continuo movimento, avevano tutti un ritmo strano, agitato, e spesso sui rami più alti delle mangrovie, pappagalli e babbuini se ne stavano all'erta, fermi a fissare l'orizzonte.
    Kalay era una cucciola. Non capiva quello che accadeva realmente, e nè la madre nè il padre avevano intenzione di spaventarla raccontandole la verità.

    Una sera, dopo essersi assicurata che la panterina dormisse profondamente nella parte più fonda della grotta, Amber tornò dal compagno, sdraiato quasi davanti all'entrata della tana. Si strusciò contro di lui, e si accasciò stanca al suo fianco.
    Poi gli sussurrò:
    "Meglio se non le diciamo niente..."
    "Ma tesoro non possiamo tenerla all'oscuro di tutto! Potrebbe essere peggio!"
    "Axel pensaci! Se le raccontassimo la verità non faremo altro che spaventarla a morte, e perderebbe tutta la gioia che ha nel cuore... è una preoccupazione troppo grande da dare a una cucciola come lei..."
    "Kalay è forte!"
    "Amore... no" il suo tono si faceva sempre più deciso.
    Axel la guardò negli occhi. Ancora una volta si perse in quelle stelle rosso fuoco, che riflettevano il bagliore di luce che trafiggendo l'acqua della cascata, arrivava a segnare l'entrata del nascondiglio. Sapeva che quando Amber faceva così, c'era un motivo serio. Si fidava pienamente di lei.
    "Va bene..." disse guardando avanti.
    "...allora sicuro che non possiamo spostarci?" chiese la pantera azzurra un po' rassegnata.
    "Oggi ho chiesto in giro. Thot mi ha detto che alcuni pappagalli della sua squadra gli hanno visti girare più a nord..."
    "Quegli assassini ci stanno circondando..."
    "Già... siamo in trappola..."
    Amber guardò il compagno, abbassò la testa e l'appoggiò contro il petto di Axel.
    "...ti amo" disse con un filo di voce.
    La pantera nera accoccolò il muso sul capo della compagna.
    "...anche io" sussurrò.
    Fuori dalla tana, la luna piena illuminava con il suo bianco viso tutta la giungla, vegliando attentamente su ogni suo singolo angolo...

    commenti!! ^^

    Edited by Lea Dragone della Luce - 18/11/2008, 17:54
     
    .
  13. alesalus
     
    .

    User deleted


    è bellissima ! non o parole !!!
     
    .
  14. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    grazie ale! ^^

    SPOILER (click to view)
    da quota 2 sn scesa a uno... image
     
    .
  15. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    Looove....sei bravissima lea...amo come scrivi...mi piace! continua continua!!!!


     
    .
59 replies since 16/9/2008, 17:26   839 views
  Share  
.