MASAI MARA

La storia di Kalay

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    image



    "Sulle Terre del Branco il sole stava nuovamente sorgendo. Ma quella mattina, insieme a lui, anche una nuova vita stava venendo alla luce. Rafiki raggiunse la Rupe dei Re. Trovò Simba e Kovu ad accoglierlo, e che in seguito lo accompagnarono nella grotta; c'era Nala, e Kiara distesa vicino a lei. Tra le zampe della figlia, due palline di pelo raggomitolate, vicine tra loro, spalancavano gli occhi alla vista di questa nuova e scura figura, ma furono subito tranquillizzati dal sorriso di mamma con cui Kiara li fissava oramai da tempo.
    Intanto la rugiada scompariva sotto i tiepidi raggi del nuovo sole, che filtravano la pianura, facendola risplendere in tutta la sua bellezza. Lentamente Rafiki uscì con le due creaturine in braccio, che con occhi ora curiosi, scrutavano il mondo che li attendeva fuori dalla tana. La pianura davanti alla rupe si era riempita di animali. In prima linea ruggivano ghepardi, leopardi e licaoni, più indietro gli elefanti barrivano, mentre altissime giraffe battevano gli zoccoli a terra, seguite da zebre e gazzelle; erano tutti impazienti di conoscere i loro futuri sovrani. Kovu e Kiara guardavano fieri i loro due piccoli mentre Rafiki gli innalzava sopra al regno. In quel momento gli animali esplosero in un boato di gioia, e alla fine si inchinarono alla piccola Niki e al fratello Makai, nuove gemme del tesoro africano."

    ke ne dice il branco? ^^

    (devo ancora mettere il resto XD)

    Edited by Lea Dragone della Luce - 23/11/2008, 17:01
     
    .
  2. Kerai la lupa solitaria
     
    .

    User deleted


    hai una buonissima mano.
    Mi piace come descrivi e come parli del paesaggio,complimenti^^
    Poi Niki e Makai belli come nomi per i figli di :Kovu Grande: e :Kiara Grande:
    Bravissima...sono inpaziente di leggere il seguito^^
     
    .
  3. Kopa91
     
    .

    User deleted


    concordo ^^ sei brava!Semplice e scorribile,come dovreb
    be essere un vero racconto.
     
    .
  4. ȠMasterTiger~Chan
     
    .

    User deleted


    davvero mlto bella lea !! XD sei molto brava !
     
    .
  5. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    XD grazie mille ^^ cmq... sn commossa :cry:

    Edited by Lea Dragone della Luce - 20/11/2008, 17:19
     
    .
  6. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    CAPITOLO PRIMO: Kalay

    Anche più a Nord, nelle fertili terre del Masai Mara, il sole sorgeva brillando. Man mano tutte le sue terre vennero illuminate, e la coperta della notte sparì, lasciando spazio al verde della foresta semitropicale, sovrastato da un limpido cielo azzurro. La stagione delle piogge era appena terminata, e la vegetazione dominava rigogliosa tutta la pianura.
    Axel correva più veloce che poteva, e sembrava sfiorare a malapena il terreno con le zampe. I suoi occhi smeraldo erano animati da un bagliore di estrema felicità, mentre silenzioso e veloce come il vento si dirigeva alla cascata. Era stato via parecchi giorni, il territorio andava controllato, ma dopo la notizia che gli aveva dato Denike non aveva altro pensiero che tornare a casa.
    L'acqua scendeva chiara e limpida come cristallo. Il lago che formava era abbastanza profondo, ma le rocce sotto la cascata erano collegate al terreno circostante da un tronco di acacia caduto, il che offriva un ottimo passaggio per animali agili come Axel. La pantera saltò con estrema leggerezza sul tronco, e lentamente sparì attraverso il muro d'acqua.
    Il passaggio retrostante era abbastanza stretto. "Meglio così," aveva detto Amber "almeno saremo al sicuro.". Sulle pareti della grotta il riflesso del lago d'acqua creava arabeschi azzurri in continuo movimento, giochi di colore che animavano il cupo blu scuro della caverna. Alla fine del lungo passaggio, la grotta terminava con un ampio spiazzo, in cui la luce filtrava attraverso una crepa sulla parete superiore.
    Axel entrò. Sul suolo era stesa la sua compagna, una pantera azzurra dal mantello lucido e morbidissimo. Tra le zampe aveva una piccola macchiolina nera con qualche riflesso blu, e un ciuffetto azzurro sulla fronte. Il lampo che attraversava i suoi occhi si fece più intenso, e non riuscì a trattenere un sorriso. Corse vicino ad Amber e le si strusciò contro. Lei lo guardò con i suoi occhi rossi, che nonostante il colore, riusciva a rendere dolcissimi e rassicuranti; gli stessi occhi che lo avevano conquistato tempo prima.
    Lentamente la compagna discostò le zampe dal cucciolino, che così restò scoperto a fissare il mondo intorno a sè. Aveva da poco aperto gli occhi, ma erano già di un verde brillante come quello del padre. Axel riuscì a vedere anche la coda, azzurra, a ciuffo, proprio come la sua. Allora andò a chinarsi davanti alla piccola Kalay, con il mento per terra. La panterina, dapprima un po' impaurita, si avvicinò con cautela, annusò il muso della pantera e gli diede una leccata sul naso. Axel in quel momento si sentiva la pantera più felice della terra. Il padre più felice della terra. Amber guardava dall'alto la scena. La scena di come amore ne possa creare altro. Una lascrima calda di gioia le percorse il muso...

    so ke è 1 po' lungo... spero abbiate pazienza!! XD ^^
     
    .
  7. -L£ONCINA-
     
    .

    User deleted


    ok... e nn è neanke troppo lungo, così è giusto: non stanca e rende l'idea ^^
     
    .
  8. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    ^^ senti L£O... se vuoi la domanda te la faccio qua... così nn occupiamo trp spazio d là XD ah vai d là a vedere l'immagine nuova XDXD (t faccio saltare cm 1 grillo!!!) XD
     
    .
  9. -L£ONCINA-
     
    .

    User deleted


    mandami 1 mp, t ho scritto cm si fa
     
    .
  10. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    nn t è arrivato? O_O
     
    .
  11. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    cmq aspettateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 1 poquito ke devo finire il capitolo 2 XD
     
    .
  12. Kopa91
     
    .

    User deleted


    E il seguito?quando arriva il seguito?
     
    .
  13. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    Grazie Kopa, mi hai svegliato! XD cmq ecco il seguito ^^

    CAPITOLO SECONDO: Voglia di crescere

    Immobile. Non si muoveva neanche un filo d'erba. Solo il rumore dell'acqua che si infrangeva contro le rocce. E tantomeno lei. Kalay aveva già imparato a camminare da una settimana e mezza. E ora se ne stava lì. Un tutt'uno con l'ambiente. Ferma. Con i suoi occhi brillanti fissi in un unico punto. Il conto alla rovescia era già iniziato. Tre... due... uno... Aspettava solo il momento giusto... ZAC! Con un salto fulmineo la panterina balzò sulla coda a ciuffo del padre. Axel sobbalzò, ma fu subito tranquillizzato quando vide Kalay intenta a giocare con i lunghi peli del suo ciuffo. Con sguardo tenero, alzò lentamente la coda, ma la piccola la riafferrò prontamente con un secondo balzo.
    "Diventerai un'ottima cacciatrice" disse Axel sorridendo. La panterina allora si alzò e andò a strusciare il suo muso contro quello del padre. In quel momento arrivò Amber.
    "Credo che oggi tocchi a me andare a caccia, quindi..." non fece in tempo a finire la frase che Kalay le stava già saltellando in torno.
    "Posso venire con te? Posso venire? Posso venire????" esclamò.
    "Kalay... ne abbiamo già parlato ricordi?"
    "Ma mamma...sono abbastanza grande..."
    "E ha anche una certa tecnica..."interruppe Axel "ma per la questione, dò ragione a tua madre... dovrai aspettare ancora un po' per andare a caccia con lei."
    "Uffa... ma voi grandi vi date sempre ragione??"
    "Dai piccola mia... fai la brava. Ti prometto che fra due settimane potrai venire... ma nel frattempo dovrai stare nei pressi della tana. Intesi?" Amber guardò la figlia con occhi penetranti.
    "Va bene..." mugugnò mentre si allontanava per bere al lago.
    "Una certa tecnica?" chiese la pantera al compagno.
    "Certo. Avresti dovuto vederla mentre mi acchiappava la coda! Ma del resto, ha preso dalla migliore..." sussurrò dolcemente.
    Amber gli si avvicinò, e gli si strusciò contro, poi gli sussurrò a sua volta di tenere d'occhio la piccola.
    "Non ti preoccupare" rispose Axel sorridendo.
    Poi, la madre andò dalla figlia.
    "Mi raccomando, tieni d'occhio papà!" le bisbiglò in un orecchio.
    "Certamente mamma!" la piccola era orgogliosa del suo nuovo incarico.
    "E voi due! State per caso complottando?" chiese Axel alzando la testa.
    "Ehm... no papà!" rispose Kalay con una smorfia simile ad un sorriso.
    "Be, sarà meglio che vada ora." e dicendo questo, la pantera azzurra sparì nel folto della giungla.
    "Uffa però..." la panterina tornò camminando dal padre, con un musetto un po' deluso. "Anche io voglio andare a caccia..."
    "Hai sentito la mamma...ogni cosa a suo tempo. Questa per te è l'età dei giochi, e con i giochi apprenderai la caccia, che è una cosa molto più seria rispetto agli agguati che fai alla mia coda."
    Oramai il sole era alto, e scaldava tutta la pianura. Una leggera brezza si sollevò, portando con sè il dolce profumo di primavera. Kalay stava ancora giocando quando...un fruscìo la pietrificò. Non si mosse. C'era anche uno strano odore nell'aria...non era nuovo...ma la preoccupava... Di colpo la panterina fu travolta da qualcuno!

    Spero non sia troppo lungo ^^" nn vorrei annoiarvi ^^"
     
    .
  14. Kopa91
     
    .

    User deleted


    wow!Ma questo libro perché lo ha aperto con la nascita dei figli di kovu e kiara se la storia è ambientata nel Masai Mara?Nn per affari miei,s'intende.Se nn vuoi dirmelo fai pure.Sei tu l'artista ^^
     
    .
  15. Lea Dragone della Luce
     
    .

    User deleted


    XDXD no t spiego, xkè poi Kalay (la protagonista) migra...come posso dire XD va nelle Terre del Branco xkè... no fermi tutti. X sapere dovrete leggere il seguito!!! XDXD
     
    .
59 replies since 16/9/2008, 17:26   839 views
  Share  
.