Storia di...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Starvel
     
    .

    User deleted


    Metto subito in chiaro che questa storia è mia, l'ho inventata io in un giorno di pioggia. Il suo nome:

    Aniu



    Passato:
    Al tempo degli Indiani, nasce in un branco di lupi del Nord Aniu secondo figlio di Ahadi e Sari.
    A due mesi dalla nascita Sari muore salvando Aniu dall’attacco di un orso e invoca per il piccolo la protezione degli Spiriti Cervi; di cui Magnus il capo branco accetta la richiesta.
    A questo punto Aniu resta con il padre e il fratello maggiore Kenni, di cui si prendono cura. Aniu cresce giorno per giorno, ma un giorno viene assalito da un orso nero, scappa finendo all’orlo di una roccia della cascata più alta della foresta; il padre e il fratello accorrono in suo aiuto. Ahadi riesce a distrarre l’orso e prende il posto di Aniu facendo cadere l’orso nella cascata ma cade anche lui morendo sul ghiaccio.
    Aniu e Kenni restano soli. Kenni si prende cura di Aniu che diventa bambino (di età), ma un giorno il fratello trova una compagna e gli Anziani Lupi del branco attuano l’Antica Legge: di cui i fratelli minori dei lupi maschi dopo che questi, abbiano trovato una compagna, devono andarsene. Così Aniu viene cacciato all’insaputa del fratello Kenni e della sua compagna Mirian.
    Aniu si ritrova solo nelle lande del nord inesperto di molte cose come la caccia e la difesa. O almeno questi insegnamenti li conosce in teoria. Ma viene aiutato dagli Spiriti Cervi e cresce.

    Presente:
    Diventato adulto Aniu decide di ritornare al suo luogo di nascita; dove scopre che è diventato zio di due nipoti: Kodi e Rory.
    Ma scopre anche altro, il fratello è diventato capo branco dei lupi e che non ha mai smesso di cercarlo, senza averne notizie.
    Ma Aniu avverte del pericolo in quelle terre, infatti Magnus prima del suo ritorno avverte il lupo che suo nonno Ansem ha fatto un patto con gli Spiriti della Morte e che ha ricevuto poteri maligni e vita duratura nel tempo.
    Infatti Ansem attacca il branco di suo nipote Kenni con l’aiuto degli orsi che è riuscito a corrompere per la fame di quest’ultimi.
    Aniu affronta il nonno, che ammette che la causa della morte dei suo genitori è stata opera sua per diventare capo branco.
    Ma venne ostacolato da Nava il vecchio Re che aveva preso in custodia Aniu e Kenni orfani; infatti Nava era anch’egli possessore di poteri antichi, ma sul letto di morte ha proclamato il nipote maggiore come suo erede.
    Aniu accecato dalla rabbia attacca il nonno ma invano, viene respinto dai suoi poteri maligni, Kenni affronta il nonno per salvare non solo Aniu, ma anche il figlio maggiore Kodi che è partito a difendere lo zio.
    I due avversari si affrontano sulla cima della roccia della cascata (quella in cui morì Ahadi); Kenni ha la peggio, cadendo dalla roccia e finendo sul ghiaccio. Aniu e gli altri accorrono, ma invano perché dopo pochi istanti il fratello maggiore muore.
    Aniu accecato dal dolore e dalla rabbia attacca il nonno, la sua forza è grande, il suo dolore intenso.
    Ansem cerca di difendersi dal nipote, ma viene attaccato alla gola e sgozzato in pochi minuti dalla disperazione di Aniu.
    Lo spirito del vecchio lupo viene risucchiato dalle profondità della terra con urla spaventose.
    Aniu in cima alla roccia piange il fratello maggiore, e vede lo spirito di quest’ultimo salire in cielo richiamato dagli Antenati.
    A quel punto Aniu decide di ripartire; non accetta la richiesta di essere lui il nuovo capo branco, ma risponde che l’unico che potrebbe prendere il suo posto e essere il migliore è suo nipote Kodi.
    Aniu sta per partire ma Mirian la compagna di Kenni chiede al cognato di prendere con se la più piccola dei suoi due figli: Rory.
    Aniu capisce e accetta la nipote. E i due partono lontano da quelle terre.

    AniuII



    Presente:
    Aniu e Rory girano molte Terre: quelle del sud. Rory cresce giorno dopo giorno ed è una cucciola vispa e sveglia.
    Un giorno incontrano sulla loro strada Dani un cucciolo dell’età di Rory, i due si scontrano ma vengono fermati da Aniu e dal nonno del cucciolo; Santi.
    I lupi decidono di proseguire insieme il viaggio nel sud.
    Un giorno però vengono attaccati mentre cacciano dai caribù (tipo di cervi o renne), nella fuga Santi affronta un caribù enorme dove ha la peggio e viene ucciso.
    Aniu si ritrova a crescere due cuccioli. Che si sopportano poco.
    Ma poi Dani decide di andarsene per conto proprio e sparisce.

    Futuro:
    Passa il tempo e Rory cresce insieme a suo zio e agli insegnamenti degli Spiriti Cervi.
    A quel punto i due lupi decidono di ritornare al nord.
    Durante il viaggio di ritorno Rory incontra un lupo della sua stessa età, i due si battono per antipatia a scoppio e si scopre che il lupo è Dani.
    Aniu chiede al giovane lupo di viaggiare con loro e quest’ultimo accetta.
    Al ritorno nelle terre natie, Aniu avverte che l’atmosfera è cambiata; è cupa, nera, aggressiva.
    Infatti qualcosa è cambiato: gli animali sono impauriti, molti aggressivi; Aniu incontra un vecchio amico il quale racconta che Kodi è cambiato è diventato spietato e maligno e che ha ucciso la madre per puro divertimento.
    Rory rimane scioccata a tale notizie e Aniu vuole cercare il nipote.
    La stessa notte Rory e Dani vengono attaccati dai seguaci di Kodi e portati al suo cospetto.
    Aniu riuscito a sfuggire all’attacco segue il gruppo, e arrivano alla Valle dei Lupi.
    Qui capisce che Kodi è impazzito, corrotto dal male. Infatti il giovane nei confronti della sorella minore prova rancore e disprezzo.
    Dani attacca Kodi per difendere Rory (il tipo è innamorato di lei) dalle offese del fratello, ma viene ferito dai seguaci del giovane.
    Aniu esce allo scoperto difendendo Dani.
    Kodi affronta lo zio accusandolo di averlo lasciato solo, e di aver preferito crescere la sorella minore che lui.
    Infatti il nipote ha sempre avuto una grande considerazione e venerazione per lo zio vagabondo e non ha mai accettato la decisione di diventare capo branco, e di non aver potuto seguire lo zio in quali fantomatiche avventure.
    Ma ha accettato il dono fattogli in sogno dal bisnonno Ansem,; quello di prendere il suo posto e seminare la forza e la dominazione.
    Aniu cerca di far ragionare il nipote, ma quest’ultimo usa come divertimento la sorella attaccandola e ferendola. Rory cerca di difendersi infatti al primo momento riesce ad avere la meglio, ma viene spinta verso un dirupo dal fratello.
    Dani accorre e prende il posto di Rory cadendo dal dirupo salvandola; ma prima di cadere al suolo viene salvato da uno Spirito Cervo che muore al posto suo.
    Aniu cerca di rifar ragionare il nipote, ma Kodi lo attacca e i due si affrontano.
    Kodi spinge lo zio verso la Roccia Bianca (sapete la cascata?).
    Kodi salta addosso allo zio ma Aniu lo evita facendolo precipitare nell’acqua.
    Aniu corre sulla riva e cerca di salvarlo ma Kodi cerca di affogarlo, col risultato che Aniu affonda.
    Ma una forza lo riporta in superficie: sono gli Spiriti Cervi. Kodi cerca di attaccare di nuovo lo zio ma viene spinto verso il basso da una forza strana. Aniu cerca di salvarlo ma invano perché la forza strana è lo spirito di suo fratello Kenni dicendo che: il figlio ha fatto troppo del male, e che niente avrebbe potuto farlo ragionare, il vecchio Kodi era morto da tempo, facendone nascere uno impregnato dal male e dalla vendetta. Kodi chiede aiuto allo zio disperato, Aniu cerca di salvarlo, ma la nipote Dani e gli Spiriti Cervi lo fermano in tempo.
    E Kodi viene risucchiato nelle acque non riemergendo più.
    Aniu è disperato ed ecco che appare Nava e i genitori del lupo.
    Quest’ultimi dicono ad Aniu di non disperarsi e di non assumersi colpe, perché lui si è preso cura di Rory evitandole di diventare come il fratello.
    Aniu vuole ripartire, mentre Rory decide di rimanere e di riportare la pace con al suo fianco Dani.
    Lo zio riparte sapendo che la sua terra è in buone mani.
    Passa molto tempo e un giorno un cucciolo di Rory e Dani incontra un lupo. Il lupo gli sorride e gli dice di essere Aniu.

    FINE



    Che ne dite?

    Edited by Starvel - 6/7/2008, 23:41
     
    .
0 replies since 6/7/2008, 20:16   185 views
  Share  
.