Leoni e zodiaco

Leoni stellariX3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lionwolf
     
    .

    User deleted


    Nessuno ne parla?allora tocca a me.... :P :D :Simba:

    ---------------------------------

    Le costellazioni del Leone sono due:appunto, quella del Leone, citata anche nello Zodiaco e quella del Leone minore, accanto al Leone.

    LEONE
    image



    1. -STELLA PIU' LUMINOSA:Regulus(alfa)1,4

    2. -GENITIVO:Leonis

    3. -ABBREVIAZIONE:Leo

    4. -ALTEZZA MAX.:ore 22, marzo-aprile


    In questa grande costellazione zodiacale situata subito a nord dell'ecquatore celeste, il profilo disegnato dalla linea immaginaria che unisce le stelle formano una figura assai assomigliante ad un leone accovacciato.L'immagine creata alle sei stelle che segnano la testa e il petto del Leone è nota come "falce" e ha la forma di un punto interrogativo capovolto o di un uncino.In novembre da questa regione celeste si irradia lo sciame meteorico delle Leonidi.

    Cenni storici:
    Il leone rappresenta il leone mitologico che viveva in una caverna vicino alla città di Nemea, da dove usciva per assalire e divorare gli abitanti terrorizzati.Nella prima delle dodici fatiche compiute da Ercole per conquistare l'immortalità, viene mandato dal cugino Euristeo a uccidere il bestione.Poichè la pelle dell'animale era impenetrabile alle freccie, Ercole afferrò il leone e lo strangolò con la sola forza delle braccia.Usò poi gli affilatissimi artigli della belva per inciderne la pelle, che indossò vittoriosamente come un mantello.
    PS:se avete mai visto il film Hercules, l'eroe ha una pelle di leone familiare addosso...è IDENTICO a Scar!beh, sempre Disney tratta, quindi....



    LEONE MINORE

    imageimage



    1. -STELLA PIU' LUMINOSA:46 Leonis Minoris 3,8

    2. -GENITIVO:Leonis Minoris

    3. -ABBREVIAZIONE:LMi

    4. -ALTEZZA MAX.:ore 22, marzo-aprile


    Questa piccola costellazione adiacente al Leone nel cielo settentrionale, rappresenta un cucciolo di leone, anche se questa figura non è suggerita dalla disposizione delle sue stelle.
    Cenni Storici:Fu introdotta nel XVII secolo dall' astronomo polacco Johannes Hevelius.


    -------------------------
    Che dite?sono le mie costellazioni preferite, per me...XP(oltre a quella del lupo e della lince) :Simba:
     
    .
  2. $¦mßã l£ Þet¦t ®Ø¦
     
    .

    User deleted


    io sn del segno del leone.... e ne vado fiera!:D
     
    .
  3. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Conoscevo la leggenda legata alla costellazione del leone, che per precisare si chiama LEONE NEMEO. Ma esiste un altra versione della leggenda oltre a quella che hai detto tu. Si dice che il leone fosse fratellastro di Ercole e che Ercole non lo uccise ma lo domò soltanto per poi farsi fare da Efesto una pelle dura come quella del leone.
     
    .
  4. k@ila
     
    .

    User deleted


    io sono dei Gemelli..mi piacerebeb essere leone ma vaod fiera dle mio segno! :Simba: :Simba:
     
    .
  5. Nihal_leoncina
     
    .

    User deleted


    interessantissimo!!! grande!!!
     
    .
  6. Lindy_195
     
    .

    User deleted


    Io sono del Leone e sono orgogliosa di esserlo!!!!!
    Ho già letto questa cosa su un libro di astrologia....e mi ha interessato molto!!
     
    .
  7. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Bellooo pure io sono del leone!! E ne vado fiera!!! Comunque la costellazione più grande la conoscevo già, però non sapevo nulla del leone minore!!! Wow è interessante :D
     
    .
  8. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($¦mßã l£ Þet¦t ®Ø¦ @ 23/4/2008, 19:28)
    io sn del segno del leone.... e ne vado fiera!:D

    beata!!! io sn saggitario!!!XD
    Attached Image
    miaoo37is.gif

     
    .
  9. ALEX LION
     
    .

    User deleted


    IO SONO PESCI ASCENDENTE LEONE!!!
     
    .
  10. Leodelli
     
    .

    User deleted


    Io e mia sorella minore siamo entrambi del leone, così abbiamo deciso che la costellazione che rappresenta me è il leone, mentre quella che rappresenta lei è il leone minore.
     
    .
  11. Nahala
     
    .

    User deleted


    io sono bilancia...mannaggia volevo essere del leone >.<"
     
    .
  12. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    anche io...-.- io il mio gatto lo insulto sempre perchè di segno è Vergine e non Leone!XD
     
    .
  13. Saxyfortunata
     
    .

    User deleted


    Io sono Capricorno, in genere, col leone non dovrei andarci molto d' accordo! XD
    Interessantissimo, comunque =)
     
    .
  14. Anna•Kiara
     
    .

    User deleted


    Non è detto =) comunque è davvero molto interessante =D

    PS:bell'avatar sexyfortunata
     
    .
  15. .•*Lady Lioness*•.
     
    .

    User deleted


    io sono Toro, ma leggo sempre nell'oroscopo che il mio fidanzato dovrebbe esser del leone...se è come Kovu per me va benissimo! :P
     
    .
16 replies since 23/4/2008, 18:17   1378 views
  Share  
.