Pena di morte: Pro o Contro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contro
    83.33%
    30
  • Pro
    16.67%
    6
Guests cannot vote (Voters: 36)

Pena di morte: Pro o Contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NothinG
     
    .

    User deleted


    Io ho dato voto nullo...

    perchè lo Stato, in quanto tale deve essere contrario alla pena di morte e vietarla per permettere all'individuo di reintegrarsi nella società, se sarà opportuno...

    però come persona, se ad esempio violentassero mia sorella o uccidessero un mio amico sono sicuro che li vorrei morti...
     
    .
  2. NothinG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (:.Serafina.: @ 1/7/2009, 16:57)
    Contro.
    « Il Signore pose su Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l'avesse incontrato »
    E con questo, ho detto tutto.

    Caino uccise Abele, il fratello dall'animo innocente, ma Dio non gli tolse la vita, e non permise a nessuno di poter fare questo medesimo gesto.

    Tiro in mezzo la religione perchè è una delle cose che l'uomo dovrebbe imparare.

    Esodo, 2:12 – Mosè scorse un egiziano che picchiava un ebreo. Si guardò intorno e, non trovandovi testimoni, “uccise l’Egiziano e lo nascose nella sabbia.“

    Numeri, 15:32-26 – Un uomo raccolse della legna di sabato. Per ordine divino dato a Mosè, “tutta la comunità lo condusse fuori dal campo e lo lapidò, e quello morì.“

    Isaia, 13:18 – “Con i loro archi abbatteranno i giovani, non avranno pietà dei piccoli appena nati, i loro occhi non avranno pietà dei bambini.“


    Isaia, 49:26 – La punizione di Dio contro coloro che attaccano Israele: “Farò mangiare le loro stesse carni ai tuoi oppressori, si ubriacheranno del proprio sangue come di mosto.“
     
    .
  3. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NothinG @ 9/5/2010, 00:13)
    CITAZIONE (:.Serafina.: @ 1/7/2009, 16:57)
    Contro.
    « Il Signore pose su Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l'avesse incontrato »
    E con questo, ho detto tutto.

    Caino uccise Abele, il fratello dall'animo innocente, ma Dio non gli tolse la vita, e non permise a nessuno di poter fare questo medesimo gesto.

    Tiro in mezzo la religione perchè è una delle cose che l'uomo dovrebbe imparare.

    Esodo, 2:12 – Mosè scorse un egiziano che picchiava un ebreo. Si guardò intorno e, non trovandovi testimoni, “uccise l’Egiziano e lo nascose nella sabbia.“

    Numeri, 15:32-26 – Un uomo raccolse della legna di sabato. Per ordine divino dato a Mosè, “tutta la comunità lo condusse fuori dal campo e lo lapidò, e quello morì.“

    Isaia, 13:18 – “Con i loro archi abbatteranno i giovani, non avranno pietà dei piccoli appena nati, i loro occhi non avranno pietà dei bambini.“


    Isaia, 49:26 – La punizione di Dio contro coloro che attaccano Israele: “Farò mangiare le loro stesse carni ai tuoi oppressori, si ubriacheranno del proprio sangue come di mosto.“

    Questo è l'antico testamento che fa parte dell'Ebraismo e non del Cristianesimo. Cristo disse chiaramente che era venuto a perfezionare le leggi di Mosé e infatti ne ha riviste molte.
     
    .
  4. NothinG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 28/6/2010, 22:27)
    CITAZIONE (NothinG @ 9/5/2010, 00:13)
    Esodo, 2:12 – Mosè scorse un egiziano che picchiava un ebreo. Si guardò intorno e, non trovandovi testimoni, “uccise l’Egiziano e lo nascose nella sabbia.“

    Numeri, 15:32-26 – Un uomo raccolse della legna di sabato. Per ordine divino dato a Mosè, “tutta la comunità lo condusse fuori dal campo e lo lapidò, e quello morì.“

    Isaia, 13:18 – “Con i loro archi abbatteranno i giovani, non avranno pietà dei piccoli appena nati, i loro occhi non avranno pietà dei bambini.“


    Isaia, 49:26 – La punizione di Dio contro coloro che attaccano Israele: “Farò mangiare le loro stesse carni ai tuoi oppressori, si ubriacheranno del proprio sangue come di mosto.“

    Questo è l'antico testamento che fa parte dell'Ebraismo e non del Cristianesimo. Cristo disse chiaramente che era venuto a perfezionare le leggi di Mosé e infatti ne ha riviste molte.

    e la storia di caino da lei citato stà nel vecchio testamento, no?
     
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NothinG @ 29/6/2010, 13:00)
    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 28/6/2010, 22:27)
    Questo è l'antico testamento che fa parte dell'Ebraismo e non del Cristianesimo. Cristo disse chiaramente che era venuto a perfezionare le leggi di Mosé e infatti ne ha riviste molte.

    e la storia di caino da lei citato stà nel vecchio testamento, no?

    Non è quello il discorso: il punto è che Dio non vuole la morte, mai. E la pena di morte è ingiusta.
     
    .
  6. Stankie
     
    .

    User deleted


    Sono assolutamente contro. La vita è un diritto, e nessun essere umano può togliere questo diritto ad un altro.
    E poi se ci pensate bene è come la storia del bue che dava del cornuto all'asino!
    Se uno ha rubato, ha sbagliato, è vero. Ma non sbagliano tutti? Anche un poliziotto, magari, quando torna a casa, prende a schiaffi i figli e a parolacce la moglie; anche uno che poco prima è stato a Messa è capace di dire una bestemmia; anche a chi è sempre stato sincero e buono capita di mentire spudoratamente o di alzare il tono di voce in modo offensivo.

    Sono tutti errori. Certo: rubare, uccidere, rubare, togliere l'infanzia è di gran lunga più grave, ma ognuno sbaglia, nessun uomo ha la coscienza del tutto pulita, quindi non ha il diritto di togliere la vita ad un altro uomo. Solo Dio ha il diritto di giudicare (questo lo dico io che credo in Dio, poi gli atei credano a quello che vogliono).

    E poi si parla di una catena di violenze interminabile. Anche questo va contro l'etica e la morale.
    Uccidere a priori è sbagliato, perché tutti abbiamo lo stesso diritto di essere qui.

     
    .
  7. killy psm
     
    .

    User deleted


    io per un semplice motivo sono contro la pena di morte...oltre perchè tutti hanno il diritto di vivere e nessuno puo deciodere sulla vita o la morte di un altro individuo, e questo è scontato....ma x me è molto più efficace l'ergastolo per i crimini davvero gavi come l'omicidio...ma parlo del VERO ergastolo...xk e molto più degradante vivere tutta la tua vita pagando le conseguenze di cio che hai fatto di veramente grave...nn so e sono stata chiara...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    e qui, mi farò odiare, lo so...
    io sono favorevolissimo alla pena di morte,ma solo in casi di prova certa, del classico "colto sul fatto".. di efferati omicidi.. non penso proprio che certe persone meritino di vivere.. porto l'esempio di quei 2 che in inghilterra, mi pare, hanno ucciso e bevuto il sangue di un tipo, ucciso con 66 coltellate e il giorno 6.. compiacendosi e vantandosi di quello che avevano fatto..
     
    .
  9. Fantasiana
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    CITAZIONE
    certe persone se lo meritano di morire!! assolutamente prooo!!!

    e qui, mi farò odiare, lo so...
    io sono favorevolissimo alla pena di morte,ma solo in casi di prova certa, del classico "colto sul fatto".. di efferati omicidi.. non penso proprio che certe persone meritino di vivere.. porto l'esempio di quei 2 che in inghilterra, mi pare, hanno ucciso e bevuto il sangue di un tipo, ucciso con 66 coltellate e il giorno 6.. compiacendosi e vantandosi di quello che avevano fatto..

    =.=' certa gente dice cose senza senso...
    con la pena di morte, ripetiamolo tutti in coro, CI-SI-AB-BAS-SA-AL-LO-RO-LI-VEL-LO!!!!!
    E se qualcuno crede che l'uomo abbia il diritto di ammazzare un suo simile, si sbaglia di grosso e io dico che è uno dei più gran presuntuoso, superbi, gradassi, stupidi ecc. della Terra!

    Anche se Dio non esistesse, e quindi non punirebbe le persone che si comportano così, sarebbe comunque una cosa gravissima la pena di morte!! Anzi, sarebbe peggio!! Perché non avremo più la vita eterna, la vita sarebbe soltanto questa, e se la togli a qualcuno, buono o cattivo che sia, gli togli per sempre l'occasione di viverla!! Senza la pena di morte, l'assassino ha l'occasione di pentirsi di ciò che ha fatto, di conseguenza può rimediare, certo, non facendo ritornare la vittima, ma finché è vivo ha ancora l'occasione di fare del bene!

     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    bene, ma pensi davvero che certa gente possa davvero pentirsi?? io non sto parlando di uno che ha ammazzato un'altro perchè magari in quel momento lo ha trovato a letto con la moglie (tanto per dirne una..), ma ti porto esempi, tipo quei boss mafiosi che uccidono chiunque possa rappresentare una minaccia per loro, bambini compresi, perchè figli di persone "scomode"(anni fa, un bambino, ucciso e dissolto nell'acido ad esempio)e poi parliamo allora anche in grande stile.. vogliamo parlare ad esempio, di un charles manson? un ceausescu?? o un htler?
    pensiamo davvero che questi personaggi possano pentirsi di quello che hanno fatto? pluriassassini, persone che covano odio, che uccidono senza provare un minimo di rimorso, pazzi completi, ossessionati all'esasperazione.. bah, io dico che questi non sono degni di essere neanche "cibo per vermi".. poi, per carità, si discute, di certo non voglio convincere nessuno.. dico solo che certe persone, che hanno fatto crimini tali e con una ferocia inumana, dovrebbero essere cosparsi di miele,legati, e gettati in un formicaio..
     
    .
  11. NothinG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bau1200 @ 14/4/2011, 03:36) 
    bene, ma pensi davvero che certa gente possa davvero pentirsi?? io non sto parlando di uno che ha ammazzato un'altro perchè magari in quel momento lo ha trovato a letto con la moglie (tanto per dirne una..), ma ti porto esempi, tipo quei boss mafiosi che uccidono chiunque possa rappresentare una minaccia per loro, bambini compresi, perchè figli di persone "scomode"(anni fa, un bambino, ucciso e dissolto nell'acido ad esempio)

    Bhe, ad esempio Frank Lucas che è stato uno dei più importanti trafficanti di droga americani (pare che guadagasse fino a 1.000.000 $ al giorno ) dopo 22 anni di prigione (15 la prima volta, 7 dopo poco tempo, ancora per spaccio) adesso lavora per un'associazione no-profit che aiuta i bambini con i genitori incarcerati...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    si, ma in questo caso la vedo in modo un po diverso.. come spiegare.. li era una fonte di "guadagno"... io sto parlando invece di persone convinte di quello che fanno... non so spiegarmi ora... diciamo "predicatori di culto omicida"...

    e cmq, parlando di cose minori, conosco un bel po di persone che sono state in "vacanza forzata"... e vi assicuro che su 100 persone, 98 non sono pentite assolutamente.. e le 2 rimanenti, 1 si pente, l'altra si pente ma cmq continuerà per necessità...

    cmq questi casi certamente non sono classificabili da "pena capitale"..
    ripeto,io sono favorevolissimo, ma è una mia opinione contestabilissima, e non voglio assolutamente cercare di convincere nessuno.. e neanche criticare e scelte di pensiero altrui..
     
    .
71 replies since 21/4/2008, 19:52   874 views
  Share  
.