Pena di morte: Pro o Contro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contro
    83.33%
    30
  • Pro
    16.67%
    6
Guests cannot vote (Voters: 36)

Pena di morte: Pro o Contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    E' un argomento di cui si parla sempre molto. Siete favorevoli o contrari alla pena di morte. Se sì o no perchè?

    Io personalmente sono assolutamente contrario perchè la pena di morte è solo un omicido reso legittimo ed è ingiusto perchè l'uomo non ha diritto di togliere la vita a un altro
     
    .
  2. Nala94
     
    .

    User deleted


    Anche io sono assolutamente contraria alla pena di morte.... è soltando un modo brutale per liberarsi di qualcuno che non ha fatto quello che doveva!
    Non sono perniente d'accordo!
     
    .
  3. $¦mßã l£ Þet¦t ®Ø¦
     
    .

    User deleted


    ki usa la pena di morte commetto le stexo reato di ki vuole punire
     
    .
  4. Nihal_leoncina
     
    .

    User deleted


    certe persone se lo meritano di morire!! assolutamente prooo!!!
     
    .
  5. lyvya
     
    .

    User deleted


    assolutamente CONTRO... nessun essere umano può togliere la vita ad un altro in nome di idee personali!

    CITAZIONE
    certe persone se lo meritano di morire!! assolutamente prooo!!!

    chi può decidere cosa è giusto o sbagliato?? chi si merita di morire?? solo perchè fanno qualcosa che tu ritieni sbagliato... Esistono tante idee nel mondo, tante opinioni, e per questo non è detto che la tua sia quella migliore...
    Per me è sbagliato a priori uccidere... rispetto le idee altrui e il loro diritto alla vita



     
    .
  6. Nihal_leoncina
     
    .

    User deleted


    lyvya...i pluriassassini...sono colpevoli nessuno riuscirà mai a dire ke nn sono colpevoli quindi è sbagliato ciò ke hanno fatto e non è giusto ke loro vivano!! xkè loro hanno il diritto di poter togliere la vita agli altri senza aspettarsi ke qualc1 la tolga a loro???
     
    .
  7. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    ti sbagli. loro non possono uccidere. ma chi siamo noi per decidere se uno deve morire o no? Lasciamo che sia Dio a decidere e punirli. La pena non sarà risparmiata a nessuno. Ma se l'uomo può decidere se togliere la vita o meno questa nn è giustizia, questo è solo DELIRIO DI ONNIPOTENZA.
     
    .
  8. Selene!
     
    .

    User deleted


    Contro...ok ci sono gli assasini ma quelli li dovrebbero rinchiudere e tenerli a marcire in una prigione...non che dopo un poketto li rilasciano per poi vedere succedere sempre le stesse cose...e comunque nessuno può decidere se qualcuno deve morire o no. La vita è unica e se te la rovini la responsabilità è tua e vai ad ammuffire in una prigione rammentando ciò ke hai fatto. non ha senso ammazzare gente del genere perchè ci si abbassa al loro stesso livello.
     
    .
  9. $¦mßã l£ Þet¦t ®Ø¦
     
    .

    User deleted


    la vita e la morte li decide dio e li uomini nn hnn qst diritto!!
     
    .
  10. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ($¦mßã l£ Þet¦t ®Ø¦ @ 22/4/2008, 17:57)
    la vita e la morte li decide dio e li uomini nn hnn qst diritto!!

    quoto, quello che serve non è la pena di morte ma la certezza della pena. che in italia nn c'è, qui dopo poco tempo i criminali li rilasciano.
     
    .
  11. k@ila
     
    .

    User deleted


    assolutamnete contro!
     
    .
  12. jonh57
     
    .

    User deleted


    Ho votato contro, ma sono sicuro che, se un pluriassassino ucidesse qualcuno a me caro cambierei subito idea. Perhcè, diciamocelo: L'uomo vuole vendetta, anche se sbagliata in certi casi. Almeno, io la penso così.
     
    .
  13. filibob casapants
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jonh57 @ 22/10/2008, 22:05)
    Ho votato contro, ma sono sicuro che, se un pluriassassino ucidesse qualcuno a me caro cambierei subito idea. Perhcè, diciamocelo: L'uomo vuole vendetta, anche se sbagliata in certi casi. Almeno, io la penso così.

    Concordo... sia con jonh57 che con lion king 4ever.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    Contro.
    « Il Signore pose su Caino un segno, perché non lo colpisse chiunque l'avesse incontrato »
    E con questo, ho detto tutto.

    Caino uccise Abele, il fratello dall'animo innocente, ma Dio non gli tolse la vita, e non permise a nessuno di poter fare questo medesimo gesto.

    Tiro in mezzo la religione perchè è una delle cose che l'uomo dovrebbe imparare.
    Si possono dare PUNIZIONI A VITA.
    Ma la morte no.
    Noi non siamo nessuno per poter fare una cosa del genere.

    E provo pietà per le anime di tutte le persone che oggi hanno ucciso qualcuno per punirlo. Perchè riceveranno una punizione divina che non sarà affatto piacevole.

    Questo è quello che credo.
     
    .
  15. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Io sono assolutamente contro la pena di morte!
    Cioè è vero togliere la vita ad un essere è una cosa abominevole lo ammetto ma se noi facciamo la stessa cosa non stiamo facendo il suo
    stesso gioco? No! Perke è pur sempre una vita e va rispettata in quanto tale!
    Nessuno,RIPETO nessuno può giudicare e punire solo perke indossa un'uniforme o perke ha qualche mostrina del cavolo. E pur sempre la vita,e ogni vita va protetta,da tutto e da tutti.Poi va beh se si tratta di Serial Killer posso capire: quelle sono persone malate,con dei seri disturbi,e penso che sia meglio un'ergastolo,perke è 100mila volte peggio della morte!!!
    Lo stesso è per i pedofili e chi stupra e violenta minori e bambini: che marciscano a vita in celle di isolamento e sodomizzati dai detenuti piuttosto che una veloce morte su una sedia elettrica o per inniezione.

    Perciò rispettiamo le vite degli altri!!! NO ALLA PENA DI MORTE!!!
     
    .
71 replies since 21/4/2008, 19:52   874 views
  Share  
.