Pena di morte: Pro o Contro?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Contro
    83.33%
    30
  • Pro
    16.67%
    6
Guests cannot vote (Voters: 36)

Pena di morte: Pro o Contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Member
    Posts
    18,677
    Location
    Pandora.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kopa91 @ 1/7/2009, 17:12)
    Io sono assolutamente contro la pena di morte!
    Cioè è vero togliere la vita ad un essere è una cosa abominevole lo ammetto ma se noi facciamo la stessa cosa non stiamo facendo il suo
    stesso gioco? No! Perke è pur sempre una vita e va rispettata in quanto tale!
    Nessuno,RIPETO nessuno può giudicare e punire solo perke indossa un'uniforme o perke ha qualche mostrina del cavolo. E pur sempre la vita,e ogni vita va protetta,da tutto e da tutti.Poi va beh se si tratta di Serial Killer posso capire: quelle sono persone malate,con dei seri disturbi,e penso che sia meglio un'ergastolo,perke è 100mila volte peggio della morte!!!
    Lo stesso è per i pedofili e chi stupra e violenta minori e bambini: che marciscano a vita in celle di isolamento e sodomizzati dai detenuti piuttosto che una veloce morte su una sedia elettrica o per inniezione.

    Perciò rispettiamo le vite degli altri!!! NO ALLA PENA DI MORTE!!!

    D'accordissimo.
    Meglio farli soffrire il resto della loro vita. Hai detto benissimo.
    10000 volte peggio della morte.
     
    .
  2. »Nobody
     
    .

    User deleted


    Sono solo una ragazzina, non posso giudicare io, però secondo me nessuno si può credere tanto importante da uccidere una persona. Nammeno se questa ha fatto qualcosa di grave.
    Non siamo nemmeno cannibali, o una popolazione Vudù che crede di seguire il proprio Dio se uccide una persona(premettendo che non è ammesso nemmeno quello, secondo me)...e poi ci crediamo superiori...
     
    .
  3. Kopa91
     
    .

    User deleted


    Il problema Love è che spesso la gente che subisce la pena di morte è anche innocente... in america sranno più di 10.000 i condannati a morte uccisi ingiustamente.

    CITAZIONE
    D'accordissimo.
    Meglio farli soffrire il resto della loro vita. Hai detto benissimo.
    10000 volte peggio della morte.

    Grazie Sery^^ dico solo quello che penso ;)
     
    .
  4. »Nobody
     
    .

    User deleted


    Questo non lo sapevo O___________________________O"
     
    .
  5. filibob casapants
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (:.Serafina.: @ 1/7/2009, 17:22)
    CITAZIONE (Kopa91 @ 1/7/2009, 17:12)
    Io sono assolutamente contro la pena di morte!
    Cioè è vero togliere la vita ad un essere è una cosa abominevole lo ammetto ma se noi facciamo la stessa cosa non stiamo facendo il suo
    stesso gioco? No! Perke è pur sempre una vita e va rispettata in quanto tale!
    Nessuno,RIPETO nessuno può giudicare e punire solo perke indossa un'uniforme o perke ha qualche mostrina del cavolo. E pur sempre la vita,e ogni vita va protetta,da tutto e da tutti.Poi va beh se si tratta di Serial Killer posso capire: quelle sono persone malate,con dei seri disturbi,e penso che sia meglio un'ergastolo,perke è 100mila volte peggio della morte!!!
    Lo stesso è per i pedofili e chi stupra e violenta minori e bambini: che marciscano a vita in celle di isolamento e sodomizzati dai detenuti piuttosto che una veloce morte su una sedia elettrica o per inniezione.

    Perciò rispettiamo le vite degli altri!!! NO ALLA PENA DI MORTE!!!

    D'accordissimo.
    Meglio farli soffrire il resto della loro vita. Hai detto benissimo.
    10000 volte peggio della morte.

    Concordo a pieno!!!
     
    .
  6. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lyvya @ 22/4/2008, 15:59)
    assolutamente CONTRO... nessun essere umano può togliere la vita ad un altro in nome di idee personali!

    CITAZIONE
    certe persone se lo meritano di morire!! assolutamente prooo!!!

    chi può decidere cosa è giusto o sbagliato?? chi si merita di morire?? solo perchè fanno qualcosa che tu ritieni sbagliato... Esistono tante idee nel mondo, tante opinioni, e per questo non è detto che la tua sia quella migliore...
    Per me è sbagliato a priori uccidere... rispetto le idee altrui e il loro diritto alla vita

    ecco inutile mettere la risposta visto che giù un utente l'ha data xD

    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 22/4/2008, 16:21)
    ti sbagli. loro non possono uccidere. ma chi siamo noi per decidere se uno deve morire o no? Lasciamo che sia Dio a decidere e punirli. La pena non sarà risparmiata a nessuno. Ma se l'uomo può decidere se togliere la vita o meno questa nn è giustizia, questo è solo DELIRIO DI ONNIPOTENZA.

    ecco non posso fare a meno di quotare Lion King perchè mi trovo perfettamente d'accordo con lui!
     
    .
  7. susanoo88
     
    .

    User deleted


    In linea di massima sono contro...è anche vero che qualche volta bisognerebbe mettersi nei panni di quelle persone che perdono i propri cari per atti osceni e ripugnanti. Probabilmente se accadesse a me, devo dire la verità, non sarei così clemente e a costo di vendicarmi arriverei a farmi giustizia da solo...anche se sò di sbagliare. Vi faccio un esempio...parecchie volte si è sentito di avvenimenti allucinanti come ragazze stuprate di fronte al proprio ragazzo. Cosa fareste in quel caso?? A volta la rabbia e il dolore superano il perdono e la bontà d'animo. Ci sono delle persone che dopo avvenimenti del genere sono riuscite a perdonare e io le ammiro perchè di certo non riuscirei a fare altrettanto. Comunque sia
    la pena di morte è uno di quegli argomenti da trattare con le pinze, poco ma sicuro.
     
    .
  8. =Yuna88=
     
    .

    User deleted


    Ah si anche il tuo ragionamento è giusto Susanoo, se dovesse succedere a me la vendetta salirebbe fino a farmi perdere la testa, ma è anche vero che non siamo bestie ma siamo uomini, anche se non tutti meritano questo appellativo, perchè alcuni sono solo bestie. Ma comunque sia Dio ci ha dato il dono della vita, e ha permesso a noi uomini di dare la vita. Ma il giudicare e dire chi la merita o meno spetta solo a lui che è Dio. Io poi sono credente quindi fa parte del mio credo. Anche se dovessero farlo davanti a me, certo la mano scapperebbe e non assicuro che non riempirò di botte la persona che alza la mano contro chi amo, ma di sicuro non arriverei ad uccidere.
     
    .
  9. elanore;;
     
    .

    User deleted


    assolutamente contro, perchè chi rappresenta il bene non può macchiarsi dello stesso crimini di chi rappresenta il male
     
    .
  10. •Rayto96•
     
    .

    User deleted


    Io dico che dipende dai casi...come hanno già detto altri utenti (credo :blink:)
    Io sono più per il contro ma, se ci sono casi,in cui ci siano tante persone coinvolte nell'incidente...beh sono con il pro!
     
    .
  11. Simba95
     
    .

    User deleted


    contro in qualunkue caso, si possono trovare tanti altri modi x far scontare una pena a qualkuno...io sono e sarò sempre contro...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Fan
    Posts
    7,289
    Location
    Pixar Animation Studios (Emeryville, California)

    Status
    Anonymous
    Io sono assolutamente contro la pena di morte perchè x esempio se uno ha fatto un omicidio e deve subire la pena di morte, io lo trovo senza senso perchè lui ha ucciso ma anche gli altri lo uccidono!
     
    .
  13. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    Accidenti, qui siete tutti contro che mi sento un'esclusa ad aver votato pro... ma ora vi illustro le mie condizioni:
    1) Bisogna essere assssssolutamente certi che il condannato sia la persona giusta, con tanto di prove decisive e schiaccianti
    2) Deve essere inflitta SOLO per i reati veramente gravi, quindi omicidio (intenzionale, perchè se è omicidio per autodifesa, la persona che ha ucciso il suo aggressore ha assolutamente ragione e non deve nemmeno essere rinchiusa in carcere...) e pluriomicidio.
    3) La morte deve essere rapida e indolore.
    Ora vi spiego meglio... avete ragione che solo Dio ha il diritto di togliere la vita, anche io sono credente... ma la giustizia in italia non vale un tubo, e noi (con noi intendo chi lavora e paga le tasse, quindi non io, non fraitendetemi, vado ancora a scuola) manteniamo stupratori, assassini, pluriomicidi... pensateci un attimo: noi "doniamo" dei soldi... per sfamare quella gente??? Pensate alle famiglie a cui è stato ucciso un figlio... loro pagano da mangiare al suo assassino.
    Ora, so che è un pensiero molto cinico il mio, e probabilmente è pure sbagliato... ma piuttosto che liberare un pazzo serial killer dopo 2 anni.... io preferirei che morisse.
    (e così tutto il forum mi aggredì per quello che avevo detto >.< vi prego non lapidatemi è il mio pensiero)
     
    .
  14. Sangha&Kopa
     
    .

    User deleted


    Io ho votato contro perchè, come molti di voi hanno già precisato, nessuno deve permettersi di togliere la vita a qualcuno! Non ci si può sostituire a Dio! Io sono molto credente, perciò dico questo...
    Però, anche se è molto brutto che io stia mescolando la religione e la fantasia, vorrei esprimere la mia opinione.
    Il motivo per il quale tutti noi siamo iscritti a questo forum non è forse il Re Leone? E Simba nel primo film non ha deciso di non uccidere Scar, pur sapendo che era lui il responsabile della morte del padre?
    Io penso che dovremmo imparare tutti da questo, perchè non è solo un film, è un insegnamento di vita...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,221

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Accidenti, qui siete tutti contro che mi sento un'esclusa ad aver votato pro... ma ora vi illustro le mie condizioni:
    1) Bisogna essere assssssolutamente certi che il condannato sia la persona giusta, con tanto di prove decisive e schiaccianti
    2) Deve essere inflitta SOLO per i reati veramente gravi, quindi omicidio (intenzionale, perchè se è omicidio per autodifesa, la persona che ha ucciso il suo aggressore ha assolutamente ragione e non deve nemmeno essere rinchiusa in carcere...) e pluriomicidio.
    3) La morte deve essere rapida e indolore.
    Ora vi spiego meglio... avete ragione che solo Dio ha il diritto di togliere la vita, anche io sono credente... ma la giustizia in italia non vale un tubo, e noi (con noi intendo chi lavora e paga le tasse, quindi non io, non fraitendetemi, vado ancora a scuola) manteniamo stupratori, assassini, pluriomicidi... pensateci un attimo: noi "doniamo" dei soldi... per sfamare quella gente??? Pensate alle famiglie a cui è stato ucciso un figlio... loro pagano da mangiare al suo assassino.
    Ora, so che è un pensiero molto cinico il mio, e probabilmente è pure sbagliato... ma piuttosto che liberare un pazzo serial killer dopo 2 anni.... io preferirei che morisse.

    quoto a pieno
    Io ho votato pro perchè, non fraintendetemi io sono credente, ma non credo che Dio decida di ogni momento della vita dell'uomo anche perchè se lui continuasse a farci da "Balia" noi non saremo mai in grado di reggerci sulle nostre gambe, con questo non voglio dire che noi non abbiamo bisogno di Dio, ma che alcune cose dovremmo essere in grado di deciderle da soli per il nostro mondo, e credo che se i criminali morissero questo mondo sarebbe migliore. Se una persona violenta un altra o commette un omicidio non è stato di certo Dio a deciderlo giusto? lo ha scelto(il malvivente) lui da solo e deve prendersi le proprie responsabilità. Come si permette lui di stroncare una vita o molte vite e mantenere la sua? che diritto ne ha lui? certo anche noi se lo uccidessimo faremmo lo stesso sbaglio, sono consapevole che uccidere è sbagliato, ma viviamo in un mondo imperfetto e dobbiamo adeguarci a leggi imperfette, dato che a causa della nostra natura non arriveremo mai alla perfezione.
    Forse questo pensiero può sembrare un pò cinico, estremista e negativo ma credo che sia la soluzione migliore.
     
    .
71 replies since 21/4/2008, 19:52   874 views
  Share  
.