Bullismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :.Chocolate.:
     
    .

    User deleted


    Credimi lo è
     
    .
  2. 7-MementO-11
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (:.Chocolate.: @ 20/4/2011, 14:56) 
    Credimi lo è

    No, non lo è...

    non è che non appena uno vi tratta un pò male sia bullismo, perchè altrimenti la scuola (anche la mia) sarebbe straripante di bullismo...

    Se te la prendi a male solo perchè una tua compagna ti dice "Sat zitta, cretina" la colpa non è sua che parla, ma tua che sei troppo fragile...

    (ovviamente è solo un'opinione, spero che non ti sia offesa)

    Edited by 7-MementO-11 - 20/4/2011, 19:19
     
    .
  3. :.Chocolate.:
     
    .

    User deleted


    No fa altre cose che non voglio dire ...
     
    .
  4. 7-MementO-11
     
    .

    User deleted


    In ogni caso, secondo me, si parla spesso di bullismo anche in situazioni in cui il bullismo centra poco...

    poi non so se questo è il tuo caso, Choco, ma io la penso così...
    troppi bimbi frignoni e con la puzza sotto il naso e genitori troppo protettivi...

    "Oh, qualcuno ha dato un calcio al mio piccolo angioletto... chiamiamo il preside/la polizia/quantaltro e facciamo giustizia contro quel brutto bullo cattivo"
    Bha... .-.

    Edited by 7-MementO-11 - 21/4/2011, 15:11
     
    .
  5. Ashelin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (7-MementO-11 @ 20/4/2011, 16:41) 
    CITAZIONE (:.Chocolate.: @ 20/4/2011, 14:56) 
    Credimi lo è

    No, non lo è...

    non è che non appena uno vi tratta un pò male sia bullismo, perchè altrimenti la scuola (anche la mia) sarebbe straripante di bullismo...

    Se te la prendi a male solo perchè una tua compagna ti dice "Sat zitta, cretina" la colpa non è sua che parla, ma tua che sei troppo fragile...

    (ovviamente è solo un'opinione, spero che non ti sia offesa)

    Non per fare il bastian contrario, ma anche questo è bullismo. Purtroppo tendiamo a pensare che il bullismo si manifesta solo con i maltrattamenti fisici, ma c'è un tipo di bullismo ben peggiore, cioè quello verbale e, credimi, è persino peggiore di quello fisico. Lo so perché purtroppo per un periodo della mia vita sono stata anch'io vittima di un bullo che praticava su di me questo tipo di bullismo, e a causa sua ho passato uno dei periodi più schifosi della mia vita. Ora (saranno passati circa 2 anni) sto superando questa cosa, ma ogni volta che lo incontro mi viene la stramaledetta voglia di rompergli la testa contro un muro.

    N.B.:E' una mia opinione, quindi spero che nessuno si sia offeso
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ashelin @ 21/4/2011, 15:00) 
    CITAZIONE (7-MementO-11 @ 20/4/2011, 16:41) 
    No, non lo è...

    non è che non appena uno vi tratta un pò male sia bullismo, perchè altrimenti la scuola (anche la mia) sarebbe straripante di bullismo...

    Se te la prendi a male solo perchè una tua compagna ti dice "Sat zitta, cretina" la colpa non è sua che parla, ma tua che sei troppo fragile...

    (ovviamente è solo un'opinione, spero che non ti sia offesa)

    Non per fare il bastian contrario, ma anche questo è bullismo. Purtroppo tendiamo a pensare che il bullismo si manifesta solo con i maltrattamenti fisici, ma c'è un tipo di bullismo ben peggiore, cioè quello verbale e, credimi, è persino peggiore di quello fisico. Lo so perché purtroppo per un periodo della mia vita sono stata anch'io vittima di un bullo che praticava su di me questo tipo di bullismo, e a causa sua ho passato uno dei periodi più schifosi della mia vita. Ora (saranno passati circa 2 anni) sto superando questa cosa, ma ogni volta che lo incontro mi viene la stramaledetta voglia di rompergli la testa contro un muro.

    N.B.:E' una mia opinione, quindi spero che nessuno si sia offeso

    infatti lo è,e se non erro, questa tecnica viene usata in un carcere particolare, dove i secondini urlano di tutto e sminuiscono i detenuti, e i detenuti davono guardare in basso, il risultato ottenuto è agghiacciante, vidi questa cosa per caso anni fa in un qualche programma tv..
     
    .
  7. Saxyfortunata
     
    .

    User deleted


    Infatti, il bullismo verbale è il peggiore, io ci sono passata, ci passo tutt' ora e posso assicurarvi che è terribile...
     
    .
  8. 7-MementO-11
     
    .

    User deleted


    Bhe, ognuno è libero di pensarla come vuole ^^

    in ogni caso mi autoquoto, per rimarcare un mio concetto sul fenomeno. u.u


    CITAZIONE (7-MementO-11 @ 17/4/2011, 12:11) 
    CITAZIONE (bau1200 @ 17/4/2011, 04:23) 
    mi pare dii capire che come la intendi tu, così facendo il prepotente in questione, si accanisca invece che lasciar perdere, giusto??

    Anche... e poi, parlando con un'insegnate, ti rendi quasi peggio del bullo e meritevole di qualunque sopruso fisico e mentale che ti è stato o ti verrà inflitto.

     
    .
  9. Naisha~GNHJ
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Anche... e poi, parlando con un'insegnate, ti rendi quasi peggio del bullo e meritevole di qualunque sopruso fisico e mentale che ti è stato o ti verrà inflitto.

    Ti quoto anche io U.U ... detto questo, io ho sempre odiato gli spioni... però forse io non posso dire nulla visto che non sono mai stata vittima di bullismo... certo, le prese in giro e gli insulti li ho passati anche io... (e ho fatto pentire almeno in parte le persone che avevano osato... *,...,*)
    Vabbè, tornando all'argomento centrale, secondo me finchè è una persona che picchia un'altra perchè la seconda ha fatto qualcosa che non doveva fare alla prima, ci sta...(non fraintendetemi, ovviamente sarebbe meglio risolvere la questione a parole, ma ... quando si perdono le staffe... è un problema xD), mentre per quanto riguarda i bulli che in gruppo picchiano una sola persona penso che sia una cosa schifosa e meschina...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    verissimo per quello che riguarda le violenze di gruppo; però io vorrei anche ricordare che chi si affida ad altri, forse è perchè non ha la "forza" di risolvere il problema da solo.. anche se spesso si tende ad esagerare un po.. tanto per dirne una, che mi è successa, quando feci la famigerata visita dei "3 giorni", quella che si faceva per il servizio militare, dopo neanche 3 ore che ero in caserma, mi hanno preso e mi hanno subito fatto fare la tartaruga..
    SPOILER (click to view)
    che per chi non lo sapesse,ti mettono 2 elmetti sui gomiti,2 alle ginocchia e 1in testa, poi in 2 o 3 ti prendono ti fanno girare come una trottola, e poi ti lanciano nei cessi...col pavimento insaponato.. e in fondo, ci sono le turche...
    che avrei dovuto fare?? me ne sono stato, solo che sapendo come evitare di dare un colpo nel muro in fondo, me la sono scampata... XD se fai tanto di andare a lamentarti da un inquadratore... diciamo che hai finito di vivere.. uno perchè, ad esempio, gli avevano fatto fare il juke box e si era lamentato, ( e oltretutto abita anche vicino a me..) invece che i 3 giorni... se ne è fatto 7... e non si è divertito come invece mi son divertito io... XD
     
    .
24 replies since 10/4/2008, 12:19   552 views
  Share  
.