Scar durante il suo regno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    Secondo voi come funzionavano le cose sotto Scar? da quanto ci è dato sapere le leonesse cacciavano per tutti...

    domanda: come mai Scar ha lasciato in vita Zazu? fin da quando c'era Mufasa sembrava che non si sarebbe fatto molti problemi a mangiarselo. per di più con tutte quelle iene affamate in giro avrebbe dovuto ordinare loro di non toccarlo perchè restasse in vita! allora perchè tutta questa preoccupazione?
    secondo me lo considera un pò un legame col regno di suo fratello, quindi aver schiavizzato il suo consigliere è un pò come ribadire la propria vittoria.. voi che ne pensate?

    altra questione: quali saranno stati i rapporti fra Scar e Rafiki?
    io credo che lo abbia bandito dal regno, perchè fin troppo saggio...

    :Zazu: :Rafiki:
     
    .
  2. Selene!
     
    .

    User deleted


    Secondo me zazu se lo teneva per divertimento...tanto per svago...
    Mentre magari rafiki se ne è sempre stato sul suo baobab senza proferire parola con scar...Secondo me il regno non se la passava affatto bene...
     
    .
  3. Starvel
     
    .

    User deleted


    Secondo me lo ha tenuto in vita xè era servitore di suo fratello e quindi voleva vendicarsi umigliandolo x le parole che zazu gli diceva contro...
     
    .
  4. AliceTheBest
     
    .

    User deleted


    secondo me ha tenuto zazu in vita per divertirsi un po' ma anche per umiliarlo e farselo come maggiordomo...anche se tenuto in gabbia...per la questione di Scar e Rafiki credo che se ne sia andato da solo perchè non poteva fare molto. Anche quando c'era Mufasa si è visto alla sua morte e nel cerchio della vita iniziale e finale...ma poi si vedeva sempre in posti strani.
     
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    rafiki secondo me se ne è andato immediatamente e non è più tornato alla rupe dei re se ne è sempre stato lì a casa sua. zazu se le è tenuto perchè non sapeva che farsene di lui. forse lo trovava poco saporito. o forse voleva che anhce lui, che un tempo lo derideva ed era fedele a mufasa, gli fosse servitore.
     
    .
  6. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    Riguardo Zazu:
    i creatori non hanno tenuto

    1. il fatto che i bambini non tenevao tanto conto della discordanza, ma piuttosto ritenevano importante per il pubblico infantile la comicità nella tragedia

    2. il fatto della tortura psicologica: Zazu è reso complice, con la forza, del regno di Scar, da quest'ultimo, in quanto il personaggio più vicino al fratello Mufasa (Questo elemento conferma l'immagine di scar con quella dei dittatori)



    Riguardo Rafiki
    su lui non c'è molto da dire
    come hanno gia scritto altri, i collegamenti tra Rafiki e tutto il Regno di Scar saranno stati nulli, soprattutto perché anche lui come Zazu è uno dei pg piu vicini a Mufasa, ma con la fortuna di non trovarsi alla rupe nel momento del golpe di scar
     
    .
  7. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Per Zazu poveretto secondo me Scar lo ha tenuto solo per il suo sollazzo e divertimento, un po' come il giullare di corte, che sia una vendetta trasversale per Mufasa :huh:
    Per quanto riguarda Rafiki per me se n'è andato subito dai dintorni di Scar, vivendo sempre nel suo baobab, probabile che non era gradito al re. Probabile che però lui comunque comunicava con il branco visto che Nala ha deciso di prendere e cercare aiuto...
     
    .
  8. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    anch'io penso a Rafiki come sostegno morale, cioè non me lo vedo a prendere e abbandonare tutti così. magari per lui era rischioso avvicinarsi alla rupe dei re ma il branco probabilmente avrà continuato a incontrarlo
     
    .
  9. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dalamar89 @ 18/3/2008, 18:08)
    anch'io penso a Rafiki come sostegno morale, cioè non me lo vedo a prendere e abbandonare tutti così. magari per lui era rischioso avvicinarsi alla rupe dei re ma il branco probabilmente avrà continuato a incontrarlo

    Già perchè comunque lui ha dato una grande mano per far tornare Simba e poi nella scena in cui c'è Nala,Timon e Pumbaa, Nala non pare assolutamente sorpresa di vederlo anzi capisce subito la situazione a differenza degli altri due :lol:
     
    .
  10. Starvel
     
    .

    User deleted


    Secondo me Rafiki li ha sempre seguiti e consigliati di nascosto da Scar...
     
    .
  11. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Starvel @ 18/3/2008, 20:37)
    Secondo me Rafiki li ha sempre seguiti e consigliati di nascosto da Scar...

    cosa difficile visto che si trovava abbastanza distante dalle pridelands
     
    .
  12. kiara2903
     
    .

    User deleted


    ank'io sn d'accordo sul fatto k scar abbia tenuto zazu x umiliarlo in qualunque modo, dargli degli ordini e divertirsi ora k mufasa nn c'è+!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Da un piccolo luogo al di là dell'arcobaleno ...

    Status
    Offline
    secondo me Zazu rappresenta per Scar la vittoria su suo fratello . Per quanto riguarda Rafiki credo se ne sia andato subito per non assistere alla catastrofe che avrebbe atteso le terre del branco
     
    .
  14. Nihal_leoncina
     
    .

    User deleted


    x me scar ha tenuto zazu x dimostrargli ke lui è il re e zazu ke non lo ha mai rispettato adesso è 1 suo suddito e cm già detto lo voleva umiliare, x quanto riguarda rafiki, lui è andato via dal regno appena ha saputo ke è morto mufasa e, come pensavano tutti, simba.
     
    .
  15. so_eMo92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Selene! @ 16/3/2008, 23:39)
    Secondo me zazu se lo teneva per divertimento...tanto per svago...
    Mentre magari rafiki se ne è sempre stato sul suo baobab senza proferire parola con scar...Secondo me il regno non se la passava affatto bene...

    concordo in pieno!!! image image
     
    .
17 replies since 16/3/2008, 22:23   368 views
  Share  
.