Festa delle donne

come da titolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    beh, che dire, i fioristi faranno un sacco di soldi in questa giornata

    cmq

    auguri a tutte



    esattamente non ne so le origini, se qlcna/o le sa, meglio
    noi comuni mortali chiediamo erudizione, grazie :D

    mimose? a voi donne piacciono? belle da vedere e da annusare o solo da annusare? preferireste un altro fiore?

    e agli uomini? pesa il fatto di correre di qua a di la per cercare un bel mazzo delle suddette mimose?

    (x tutti) trovate che sia una delle solite feste per commercializzare e creare business, e perché?

    Edited by Swiss-K- - 8/3/2008, 20:05
     
    .
  2. Turbo I.E.
     
    .

    User deleted


    AUGURI DONNE!!
     
    .
  3. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    auguri a tutte^^


    purtroppo la festa ha origine da un evento tragico...non ho voglia di trovare le parole perciò cito dal sito http://www.italiadonna.it/societa/soc12.htm


    CITAZIONE
    Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.

     
    .
  4. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Auguri a tutte le donne XD!!!!!! o meglio leonesse qui nel forum ^_^

    Comunque sul fatto mimose oggi ho visto della gente che tagliava i rametti di mimosa da delle piante che davano sulla strada... per la serie piuttosto che spendere qualche euros me le piglio a gratis XD. Sul lato festa penso che invece sia una data significativa per le donne più che una festa a scopo commerciale, anche se una donna dovrebbe essere ogni giorno importante ^_^
     
    .
  5. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    auguri a tutte le donne del forum

    stamani tutte le bimbe a scuola a chiedermi di portare le mimose ma io ovviamente nulla. non faccio regali se non natale e compleanno
     
    .
  6. Chibichan
     
    .

    User deleted


    io infatti sn sempre importante u_u XDDDDDDD bè le mimose fanno sempre piacere X3 grazie x gli auguri e auguri anke a tutte le leonesse del forum!
     
    .
  7. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 8/3/2008, 21:26)
    Auguri a tutte le donne XD!!!!!! o meglio leonesse qui nel forum ^_^

    Comunque sul fatto mimose oggi ho visto della gente che tagliava i rametti di mimosa da delle piante che davano sulla strada... per la serie piuttosto che spendere qualche euros me le piglio a gratis XD. Sul lato festa penso che invece sia una data significativa per le donne più che una festa a scopo commerciale, anche se una donna dovrebbe essere ogni giorno importante ^_^

    1. e poi si dice che sono i genovesi quelli taccagni

    2. beh si, in effetti tutte queste feste fanno sempre domandare: ma non è che si dovrebbe festeggiarle sempre?
     
    .
  8. Laia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 8/3/2008, 21:26)
    Auguri a tutte le donne XD!!!!!! o meglio leonesse qui nel forum ^_^

    Comunque sul fatto mimose oggi ho visto della gente che tagliava i rametti di mimosa da delle piante che davano sulla strada...

    a proposito: una mia amica ha nel giardino un albero di mimose, e l'altro giorno è passato un vecchietto che le ha chiesto "posso staccare un rametto per mia moglie?" lei ha detto "si, si, facca pure". Quello le ha portato via mezzo albero!!! Che ha, le amanti?!
     
    .
  9. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laia92 @ 8/3/2008, 21:39)
    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 8/3/2008, 21:26)
    Auguri a tutte le donne XD!!!!!! o meglio leonesse qui nel forum ^_^

    Comunque sul fatto mimose oggi ho visto della gente che tagliava i rametti di mimosa da delle piante che davano sulla strada...

    a proposito: una mia amica ha nel giardino un albero di mimose, e l'altro giorno è passato un vecchietto che le ha chiesto "posso staccare un rametto per mia moglie?" lei ha detto "si, si, facca pure". Quello le ha portato via mezzo albero!!! Che ha, le amanti?!

    ah ah che esperienza

    comunque come ti ho detto su msn auguri laia
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Member
    Posts
    7,374
    Location
    Felicianum.

    Status
    Anonymous
    io ho ricevuto tanti auguri ma niente mimose x_x mio fratello ha portato a casa una torta che si chiama mimosa ma non è la stessa cosa x°°° comunque auguri a TUTTE donne del mondo e del forum ^__^ (anche se io sono ancora senza mimosa T_T)
     
    .
  11. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (* Miss.Sixty * @ 8/3/2008, 23:00)
    io ho ricevuto tanti auguri ma niente mimose x_x mio fratello ha portato a casa una torta che si chiama mimosa ma non è la stessa cosa x°°° comunque auguri a TUTTE donne del mondo e del forum ^__^ (anche se io sono ancora senza mimosa T_T)

    oh povera Miss 60, mi disp, sembra proprio che ti la desideri davvero
     
    .
  12. Chibichan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (* Miss.Sixty * @ 8/3/2008, 23:00)
    io ho ricevuto tanti auguri ma niente mimose x_x mio fratello ha portato a casa una torta che si chiama mimosa ma non è la stessa cosa x°°° comunque auguri a TUTTE donne del mondo e del forum ^__^ (anche se io sono ancora senza mimosa T_T)

    idem ç_ç sig sob, io nemmeno la torta!!!!!!
     
    .
  13. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chibichan @ 9/3/2008, 10:47)
    CITAZIONE (* Miss.Sixty * @ 8/3/2008, 23:00)
    io ho ricevuto tanti auguri ma niente mimose x_x mio fratello ha portato a casa una torta che si chiama mimosa ma non è la stessa cosa x°°° comunque auguri a TUTTE donne del mondo e del forum ^__^ (anche se io sono ancora senza mimosa T_T)

    idem ç_ç sig sob, io nemmeno la torta!!!!!!

    eh bon, ma almeno gli auguri si? o neanche quelli?
     
    .
  14. Selene!
     
    .

    User deleted


    Ritardatariamente auguri a tt le leonesse :lol:
     
    .
  15. Chibichan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Swiss-K- @ 9/3/2008, 12:19)
    CITAZIONE (Chibichan @ 9/3/2008, 10:47)
    idem ç_ç sig sob, io nemmeno la torta!!!!!!

    eh bon, ma almeno gli auguri si? o neanche quelli?

    certo quelli sì :3
     
    .
17 replies since 8/3/2008, 20:00   337 views
  Share  
.