Simba Son of lion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Video su Simba che mescola due cose eccezionali: la bellissima canzone "Son of man" di Tarzan e la magia di un grandissimo personaggio. Simba. Godetevelo. E ditemi cosa ne pensate.



    Edited by GT Master™ | Simba™ - 24/11/2007, 20:13
     
    .
  2. Laia92
     
    .

    User deleted


    ah si l' avevo già visto. è veramente bellissimo!
     
    .
  3. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    bellissimo! *_* mi sciolgo quando sento questa canzone :wub:
     
    .
  4. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Oh cavolo è STUPENDISSIMO!!! :woot:
     
    .
  5. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Ora il video potete vederlo direttamente nel forum ^_^ . Comunque è vero è un video molto bello e soprattutto la canzone, la voce di Phil Collins è stupenda
     
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Grazie Gt. Il video è veramente stupendo e Phil Collins è bravissimo. Però ho un dubbio. La canzone Son of man (come altre canzoni del film) in italiano non è tradotta letteralmente. Perchè?

    Edited by lion king 4 ever - 17/12/2007, 09:45
     
    .
  7. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    http://it.youtube.com/watch?v=t4Kcq-fV_TU&feature=related
    consiglio quest altro video, sempre con le musiche di tarzan. soprattutto la prima parte è fatto benissimo secondo me! le immagini calzano perfettamente con la musica *.*
     
    .
  8. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dalamar89 @ 20/12/2007, 19:17)
    http://it.youtube.com/watch?v=t4Kcq-fV_TU&feature=related
    consiglio quest altro video, sempre con le musiche di tarzan. soprattutto la prima parte è fatto benissimo secondo me! le immagini calzano perfettamente con la musica *.*

    Già lo conoscevo ma non mi piace troppo.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Da un piccolo luogo al di là dell'arcobaleno ...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 16/12/2007, 18:36)
    Grazie Gt. Il video è veramente stupendo e Phil Collins è bravissimo. Però ho un dubbio. La canzone Son of man (come altre canzoni del film) in italiano non è tradotta letteralmente. Perchè?

    non ne sono sicura però credo che non tutte le parole tradotte in italiano andrebbero bene con il ritmo della musica , quindi penso ke abbiano adattato il testo alla musica , però sempre mantenendo il concetto ke c'è nella canzone ... aspetto altre ipotesi più azzeccate della mia XD :lol:
     
    .
  10. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    beh spesso cambiano molto nelle traduzioni... ma appunto è una questione di tempi, e cercano di mantenere i testi il più fedele possibile.
    poi non è che l'italiano sia così musicale nei testi veloci : /
     
    .
  11. Sua Maestà il Regista
     
    .

    User deleted


    E' esattamente così.
    L'inglese è una lingua con parole mediamente più corte delle equivalenti italiane, e spesso finiscono con l'accento sull'ultima sillaba (il che la rende l'ideale per le canzoni rockeggianti).

    Le traduzioni italiane richiedono sempre un adattamento alla metrica della canzone: è praticamente impossibile usare la traduzione letterale, per poter cantare queste traduzioni è indispensabile cambiare le parole, usarne di più corte o che abbiano l'accento in fondo.
     
    .
  12. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Mamma mia che bel video. Grande Dalamar!!! Comunque è vero la prima parte soprattutto il finale con l'ascesa di Simba è fatta molto bene.
     
    .
  13. TheLionPrincess
     
    .

    User deleted


    Splendido^_^
    ..e scese la lacrimuccia...
     
    .
  14. SarinaNala90
     
    .

    User deleted


    Bello ... qualsiasi canzone che sia bellissima sta bene sulle scene del Re Leone!!!!


    :Simba Grande: :Nala Grande:
     
    .
13 replies since 23/11/2007, 19:36   248 views
  Share  
.