Anche i libri scolastici ne parlano!

... incredibile!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laia92
     
    .

    User deleted


    La sapete una cosa? Oggi stavo sfogliando il mio libro di italiano e cosa vedo?
    2 pagine tutte sul re leone!!! Sono incentrate sulla morte di :Mufasa:
    Ora anche i libri della noiosissima scuola parlano del re leone! dopo scrivo cosa dicono ^_^
     
    .
  2. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    MA NO!!! :woot: :woot: Sul serio??? Mamma mia ma allora il nostro film preferito è un Fenomeno, con la F maiuscola!! Dai scrivi scrivi, sono curioso!!!
     
    .
  3. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    La cosa più strana è che nelle lezioni di religione cattolica parlano del Re leone. In America 9 professori su 10 lo adottano nelle lezioni.
     
    .
  4. Laia92
     
    .

    User deleted


    Ti accontento subito! è diviso in 3 parti, la prima è la trama.

    IL SOGGETTO BREVE DEL FILM

    si fa festa nella savana africana per la nascita del leoncino :Simba: , figlio di re :Mufasa: . Tutti gli animali si radunano alla rupe dei re, dalla quale il principe cucciolo viene presentato ai sudditi dal babbuino :Rafiki: . Alla cerimonia non partecipa il fratello del Re, :Scar: , il quale ambiva a un trono che, con la nascita di un erede reale, vede ora allontanarsi. Con l' inganno e con l' aiuto delle iene, :Scar: riesce ugualmente a salire al potere, uccidendo :Mufasa: e facendo pesare su :Simba: la colpa dell' accaduto, al punto da indurlo alla fuga. :Simba: , salvato dal suricate :Timon: e dal facocero :Pumbaa: , trascorre con loro lunghi anni, fino a quando :Rafiki: e la sua amica :Nala Grande: non lo convincono a tornare a casa, ad affrontare lo zio e a superare il senso di colpa, una volta appurato che il vero responsabile della morte del padre è solo :Scar: . Così, :Simba Grande: riprende il suo posto, la natura torna nuovamente rigogliosa e il ciclo della vita riprende di nuovo il suo corso con la nascita del figlio di :Simba Grande: e :Nala Grande: , quello che un giorno sarà il nuovo re.

    Allora, che mi dite? :D
     
    .
  5. Laia92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lion king 4 ever @ 23/11/2007, 19:30)
    La cosa più strana è che nelle lezioni di religione cattolica parlano del Re leone. In America 9 professori su 10 lo adottano nelle lezioni.

    davvero?? O_O ma cosa centra il re leone con la religione?
     
    .
  6. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Leggi qua e capirai. C'è anche una mia opinione.

    http://www.bombacarta.com/?p=242
     
    .
  7. Laia92
     
    .

    User deleted


    aaah ecco! in effetti ha ragione!
     
    .
  8. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Mio Dio...non ci crederete, oggi ero depresso per alcune cose di scu**a e per alcune difficoltà che (mi sono state annunciate) dovrò affrontare nel prossimo futuro e che mi preoccupano...ma dopo aver letto quell'articolo mi sento già un pò risollevato :) :) ragazzi, AMO IL RE LEONE!!!! :lol: :lol: :lol: :Simba: :Mufasa:
     
    .
  9. Dalamar89
     
    .

    User deleted


    ricordo che ce lo mostrarono a catechismo il re leone^_^
     
    .
  10. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Il link che hai postato lo conoscevo anche io. Pensa che mi è talmente piaciuto come articolo che l'ho stampato e lo porto sempre in una cartelletta con me a scuola. Questo perchè scrive nero su bianco quello che penso io del Re Leone e che cosa mi ha insegnato, il mio stile di vita quello di diventare ciò che si è senza mai scordarselo.
     
    .
  11. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 24/11/2007, 20:20)
    Il link che hai postato lo conoscevo anche io. Pensa che mi è talmente piaciuto come articolo che l'ho stampato e lo porto sempre in una cartelletta con me a scuola. Questo perchè scrive nero su bianco quello che penso io del Re Leone e che cosa mi ha insegnato, il mio stile di vita quello di diventare ciò che si è senza mai scordarselo.

    Sono perfettamente d'accordo con te GT Master. L'articolo di Bombacarta è fantastco e fa capire quanto ilRe leone sia bello e profondamente importante per noi. Porto sempre con me una copia di quel link stampata e quando sono triste la leggo e mi tira sù.
     
    .
  12. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordissimo con voi ragazzi!!! :lol:
     
    .
  13. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Se tutti comprendessero la filosofia del Re leone il mondo sarebbe migliore (e se imparassero da Kimba)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Si,è proprio vero: in tutti i libri di religione che ho avuto,ognuno citava il Re Leone e ne riprendeva il grandissimo insegnamento.

    Non mi stancherò mai di ripeterlo: è un film grandioso,e quell'articolo è scritto davvero molto bene,mi è piaciuto moltissimo! :woot:
     
    .
  15. lion king 4 ever
     
    .

    User deleted


    Come ho intitolato una mia opinione su Film Up, che parlava del Re leone, questo sì che aiuta i ragazzi a crescere.
     
    .
37 replies since 23/11/2007, 19:17   915 views
  Share  
.