Il Japaaaannnn!!!

ovvero il Giappone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    >> Giappone <<

    Il paese del sol levante



    imageimage


    Il Giappone (日本/日本国, Nihon o Nippon[1]?, ufficialmente Nihon-koku o Nippon-koku) è una nazione insulare dell'Asia Orientale. Situato nell'oceano Pacifico, giace a est della Cina, Corea e Russia allungandosi dal mare di Okhotsk a nord fino al Mar Cinese Meridionale a sud. I caratteri che compongono il nome del Giappone significano letteralmente "Origine del sole", perciò il Giappone è a volte conosciuto come «Paese del Sol Levante», un nome che deriva dalla posizione orientale del paese rispetto alla Cina. La sua capitale e principale città è Tōkyō.

    Con una superficie di 377.872 km², il Giappone è la sessantaduesima nazione per dimensioni. Comprende oltre 3.000 isole, le più grandi delle quali sono Honshū, Hokkaidō, Kyūshū e Shikoku. La maggior parte delle isole del Giappone sono montagnose e molte sono vulcaniche, incluso il picco più alto, il Fuji. È al decimo posto per numero di abitanti, con circa 128 milioni di persone. La Grande Area di Tōkyō, con oltre 30 milioni di residenti, è la più grande area metropolitana del mondo.

    Le ricerche archeologiche indicano che era abitato già nel Paleolitico superiore. I primi riferimenti scritti al Giappone compaiono in brevi note in testi di storia cinese del I secolo. La storia giapponese è stata marcata da periodi alternati di isolamento e di influenze radicali dal mondo esterno. La sua cultura odierna è una miscela di influenze esterne e di sviluppi interni. Da quando è stata adottata la costituzione, il 3 maggio 1947, il Giappone è rimasto una monarchia costituzionale con un imperatore e un parlamento eletto, la Dieta è uno dei corpi legislativi più vecchi dell'Asia.

    Il Giappone è una potenza economica mondiale, è la seconda più grande economia (per quanto riguarda il prodotto interno lordo), il più grande creditore internazionale, è il sesto principale esportatore e importatore ed è un membro delle Nazioni Unite, del G8, del G4 e dell'APEC.

    La guida in Giappone è a sinistra come nei paesi anglosassoni.

    Immagini:
    image
    image
    image

    Link: Wikipedia - Giappone



    Il Giappone è un paese che mi attira molto e che vorrei un giorno visitare insieme all'Australia.
    Sarà la sua cultura, la popolazione o solamente la sua notevole distanza che lo rende secondo me particolare e interessante soprattutto da visitare.

     
    .
  2. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 30/9/2007, 16:43)
    Il Giappone è un paese che mi attira molto e che vorrei un giorno visitare insieme all'Australia.
    Sarà la sua cultura, la popolazione o solamente la sua notevole distanza che lo rende secondo me particolare e interessante soprattutto da visitare.

    anche per me, escludendo la visita dell'Australia
     
    .
  3. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Ma Loris, falla finita di leggermi nel pensiero!! Il mio cervello ha anche una privacy sai??! XDDDD :lol:
    Dai, sto scherzando :D :D a parte gli scherzi, io fin da piccolo, da quando vidi una puntata di Turisti per Caso (adoro questo programma) sul Giappone me ne appassionai (molto prima di appassionarmi ai cartoni e ai fumetti, come invece fanno in molti oggi) e da allora uno dei miei sogni è andare a visitare questo paese!!!! :lol: :lol: In terza media feci una ricerca da portare all'esame su di esso, praticamente sapevo già tutto! XDDD (Modestamente...)
    E poi anche io vorrei vedere l'Australia, è un'altra delle mie "grandi mete"... ^ò^
     
    .
  4. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_LeOn_ @ 30/9/2007, 21:10)
    Ma Loris, falla finita di leggermi nel pensiero!! Il mio cervello ha anche una privacy sai??! XDDDD :lol:

    Ma io sono come Matt Parkman di Heroes leggo nel pensiero image image
     
    .
  5. Nala_
     
    .

    User deleted


    forse é così, perché leggi anche il mio, troppe volte, anche adesso O___O
    bah, secondo me é perché siamo nati quasi nello stesso giorno XD

    Edited by Nala_ - 1/10/2007, 19:50
     
    .
  6. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nala_ @ 1/10/2007, 19:24)
    forse é così, perché leggi anche il mio, troppe volte, anche adesso O___O
    bah, secondo me é perché siamo nati quasi nello stesso giorno XD

    Probabile :D

    Altre immagini
    Tokyo:

    image

    Fuji

    image

    Tokyo dal satellite:

    image
     
    .
  7. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    UUUUH BELLISSIME!!! Acci, ora vado di fretta, domani ve ne posto anche io, ne ho trovate di bellissime!!! :lol: :lol:
     
    .
  8. Sakura Princess
     
    .

    User deleted


    io sn stata a tokio per un mese da parenti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,895
    Location
    Red Grave

    Status
    Anonymous
    Beati voi che siete andati in Giappone ç__ç Io non so cosa darei per visitarlo.. è come la mia seconda patria**
     
    .
  10. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    uuuu idem..... nn è giusto >3<... chi mi porta in giappone?? :D
     
    .
  11. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Demi182 Li0n* @ 2/10/2007, 14:18)
    uuuu idem..... nn è giusto >3<... chi mi porta in giappone?? :D

    ahha, organizziamo la TLK forum Italia trasferta per il paese del sol levante :D
     
    .
  12. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Swiss-K- @ 2/10/2007, 18:57)
    ahha, organizziamo la TLK forum Italia trasferta per il paese del sol levante :D

    Magari *ç* io verrei subito volentieri... sarebbe una vacanza spassosa tutti in Japan! XD
     
    .
  13. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 2/10/2007, 19:05)
    CITAZIONE (Swiss-K- @ 2/10/2007, 18:57)
    ahha, organizziamo la TLK forum Italia trasferta per il paese del sol levante :D

    Magari *ç* io verrei subito volentieri... sarebbe una vacanza spassosa tutti in Japan! XD

    vero, poi dato che mi piace non poco l'alcol, c'è da temprare i nostri stomaci e fegati con il sake :D
     
    .
  14. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    Io potrei farvi da guida, visto che me ne interesso da anni e un paio di settimane fa la mia amica che ci è stata (e ha visto Tokyo e Kyoto) mi ha fatto vedere tutte le sue foto e raccontato tutto!!! :lol: :lol: I soldi ce li mettiamo un pò tutti... :D :D
     
    .
  15. Sakura Princess
     
    .

    User deleted


    io ho il viaggio pagato,ho gli zii che c abitano,vado sempre a shibuya,li si che c'e movimento...mia cugina ha la compagnia li e sono tutte KoGALS, l'anno scorso sono entrata nei loro giro..era il mio sogno ..ah si la para para dance ve la insegno io allora?? baci baci
     
    .
26 replies since 30/9/2007, 15:43   526 views
  Share  
.