Pericolo!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mulan
     
    .

    User deleted


    Non sapevo dove postare questo annuncio ne se é gia stato postato , ma é importantissimo!!!

    URGENTISSIMO!!!!!

    Sta circolando in internet una nuova frode....

    Rubano la tua mail di Hotmail, cambiano la password ed attraverso
    messenger e via mail contattano tutti i tuoi amici, ovviamente
    spacciandosi per te, dicendo che hai grossi problemi economici e che hai urgente
    bisogno che ti facciano un prestito depositando dei soldi su uno
    specifico conto corrente oppure chiedono o un numero di carta di credito o
    cose simili (RIPETO sempre spacciandosi per te ).

    Cambiando la password tu non hai modo di entrare nella mail ed avvisare i tuoi
    contatti.

    Fai circolare questa mail per evitare che qualche tuo amico caschi in
    questa truffa!

    E' URGENTE!!!!! Di a tutti i tuoi amici che NON accettino come
    contatto Sonia_cabrilis di Hotmail perchè è un virus che formatta il tuo
    computer e se qualche tuo contatto lo accetta automaticamente vieni
    infettato anche tu!

    BISOGNA FARE MOOOOOLTA

    ATTENZIONE!!!

    Come se non bastasse, potresti ricevere una mail in presentazione
    Power point chiamato "la vita es bella" ("la vita è bella") che apparentemente è inoffensiva ma se lo ricevi NON APRIRLO
    ASSOLUTAMENTE E CANCELLALO IMMEDIATAMENTE!!!!

    Se questo file venisse aperto, sul monitor ti comparirà un messaggio che dice "ora è troppo tardi, la vita non è più bella!". Subito dopo perderai tutto ciò che
    hai nel PC ed il mittente del messaggio avrà accesso al tuo computer al
    posto tuo, accesso alla mail e a tutto quanto! Questo è un nuovo virus
    che ha iniziato a circolare nella rete da sabato sera.

    Dobbiamo fare di tutto per bloccare questo nuovo virus!

    La UOL ha già confermato la sua pericolosità ed i software antivirus non possono fermarlo.

    Il virus è stato creato da un hacker che si autodefinisce "il padrone della
    vita" ed il suo obbiettivo è di distruggere i PC domestici per lottare
    contro la Microsoft, per questo usa l'estensione .pps.

    Copiatelo anche nei vostri forum, cosìcchè nessuno caschi in questa truffa!
     
    .
  2. Mulan
     
    .

    User deleted


    Ho visto che hanno gia provveduto ad avvisarvi. Meglio così.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Grazie mille per la segnalazione! Sarà utile a tutti!!! =D
     
    .
  4. GFX™
     
    .

    User deleted


    mi "spiace" Mulan ma ciò che hai scritto è tutto falso :P

    Questa è una delle decine di bufale che girano via internet, la prova stà nello stesso, illogico, testo: se il virus formatta il tuo pc, come fa poi a prenderne controllo? Non può.

    Ma oltre a ciò, ti mostro prove ancora più sicure: http://attivissimo.blogspot.com/2006/11/bufalovirus.html

    CITAZIONE
    Sono anni (in alcuni casi, almeno da dicembre 1994) che ogni tanto storie di questo tipo fanno capolino. La solfa è sempre la stessa: si tratta di messaggi che annunciano l'arrivo di un pericolosissimo virus riconoscibile dal titolo del messaggio o dal suo mittente.

    A volte vengono citati nomi di aziende (Microsoft, IBM, CNN, AOL) per conferire apparente autorevolezza all'appello, e cambia il titolo che l'e-mail pericolosissimo dovrebbe avere, ma il principio è sempre lo stesso. Eccone un esempio:

    CITAZIONE
    Oggetto : Attenzione VIRUS da Internet !!!!!

    ATTENZIONE PERICOLO!(comunicazione Microsoft)

    Egregi Signori,

    LEGGETE ATTENTAMENTE L'EFFETTO DI QUESTI VIRUS

    ATTENZIONE! se ricevete una mail intitolata "JOIN THE CREW" NON APRITELA!

    devasterà qualsiasi cosa avete sull' Hard Drive. Spedite la seguente lettera a tutti coloro che sono nella V.s. mailing list e divulgate la notizia al maggior numero di persone che potete.

    QUESTO E' UN NUOVO VIRUS E MOLTI NON NE SANNO ANCORA NIENTE.

    Abbiamo ricevuto questa informazione in mattinata dall'IBM. Per favore condividete questa comunicazione con tutti coloro che accedono in Internet.

    Più avanti trovate una piccola compilation di altri esempi, ma per andare subito al sodo vi fornisco qui un elenco di indirizzi citati da questo genere di appelli-bufala:

    Sonia_cabrilis di Hotmail (luglio 2007)
    [email protected] (novembre 2006)
    [email protected] (novembre 2006)
    fedina_erilyn88 (giugno 2006)
    [email protected] (giugno 2006)
    [email protected] (dicembre 2005)

    Attivissimo è uno dei blog nazionali che vige come distruttore delle bufale, il suo scrittore è Paolo Attivissimo, personaggio di spicco in questo campo che conduce anche un programma apposta alla radio.

    CITAZIONE
    Ogni martedì. RTSI (Radio Svizzera di lingua italiana), Rete Tre, ore 11: Il Disinformatico, programma settimanale di musica, caccia alle bufale e notiziole d'informatica.

    Quindi è sicuro al 100% che non c'è pericolo ;)



    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    MA esiste comunque una regola, o meglio due:
    1) non accettare mai contatti sconosciuti e file da loro inviati;
    2) non visualizzare mai gli allegati di una mail di cui non si conosce la fonte.

    I virus si trasmettono via file, non in altro modo, quindi, mai aprire file di cui non si è sicuri che essi siano sicuri :D



    Ciaociao e buona notte :B):
     
    .
  5. Mulan
     
    .

    User deleted


    Ok...prego Squiddi!

    Caro GFX...ho trovato questo annuncio e ho pensato fosse una buona idea avvertire tutti. Che sia una bufala o che sia verità non lo so. Io volevo mettere in guardia nel caso fosse vero, Io non me ne intendo di virus e che altro. Comunque Grazie mille , sei stato molto gentile a riferire.
     
    .
  6. GFX™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mulan @ 12/9/2007, 14:15)
    Caro GFX...ho trovato questo annuncio e ho pensato fosse una buona idea avvertire tutti. Che sia una bufala o che sia verità non lo so. Io volevo mettere in guardia nel caso fosse vero, Io non me ne intendo di virus e che altro. Comunque Grazie mille , sei stato molto gentile a riferire.

    Certo, hai fatto benissimo a mettere in guardia tutti, anzi, se hai avvertito altri su altri forum, sarebbe una buona cosa se potessi notificare anche lì la falsità del messaggio, così da far rientrare il possibile allarmismo che il messaggio genera ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,730
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    beh, non si sa mai se è vero o no. meglio stare attenti!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Grazie al cielo, io non uso Hotmail.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,730
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    io sono molto sospettosa, e quando vedo cose del genere non le accetto mai!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Principe
    Posts
    5,283
    Location
    NARNIA

    Status
    Offline
    raga, si possono prendere anche sul web questi virus, e non sempre gli antivirus li bloccano in tempo.

    e sufficente cliccare per sbaglio su un link nascosto e ti becchi un bel virus!

    ce ne sono di tutti i tipi, ma la maggior parte sono virus che ti connettono ad altri siti; poi ci sono anche quelli che di danneggiano il pc, e poi ma son pochi per fortuna, ci sono quelli che ti bloccano il pc per estorcerti del denaro in cambio di una password per sbloccarlo (come è capitato a me)

    l'importante per limitare al massimo queste seccature, è andare su siti sicuri, non cliccare su caselle strane e non aprire mex di posta sconosciuti.
     
    .
9 replies since 11/9/2007, 17:22   509 views
  Share  
.