Girando qua e là

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Raijin •
     
    .

    User deleted


    Ho trovato questo...

    Titolo originale: JANGURU TAITEI (L'imperatore della giungla)

    image



    Anno di produzione: 1965
    Produzione: Mushi Production
    Episodi: 52
    Autore: Osamu Tezuka
    Storia: Descrive la vita del piccolo Leo, cucciolo di leone albino, che alla morte del padre Panja dovrà lottare per riconquistare il ruolo di sovrano che gli spetta di diritto. Leo dovrà così arrangiarsi da solo fra mille imprevisti e pericoli.



    Premio vinto
    Nel 1966 la Mushi Production fece anche un lungometraggio con il piccolo Leo come protagonista. In Italia uscì con il nome "Leo, il re della Jungla" e vinse il Leone d'Oro alla 19° Mostra del Cinema per ragazzi di Venezia.

    Curiosità
    Quando nel 1994 la Disney presentò il suo nuovo film d'animazione intitolato "Il re leone", fu accusata di plagio da parte dei produttori giapponesi, che rivendicavano l'originalità del loro "Janguru Taitei". Sembra però che non ci furono conseguenze di alcun tipo, e la Disney potè tranquillamente divulgare il suo cartone animato in tutto il mondo.

     
    .
  2. Laia92
     
    .

    User deleted


    si questo lo so
    quello ke nn ho mai capito è come mai in molte
    immagini kimba ha il ciuffo sulla testa giallo... :huh:
     
    .
  3. millo486
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laia92 @ 7/8/2007, 11:24)
    si questo lo so
    quello ke nn ho mai capito è come mai in molte
    immagini kimba ha il ciuffo sulla testa giallo... :huh:

    Nemmeno io! Da quel ke ne so lui è bianco dalal testa ai piedi(tranne la punta delle orecchie e il ciuffo sulla coda) e quel ciuffo di capelli giallo mi lascia un pò perplessa :huh:
     
    .
2 replies since 17/7/2007, 10:45   293 views
  Share  
.