Liger

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    Oi ciao! gg ho scoperto due nuovi animali, sentite qua:

    Liger
    La ligre è un incrocio tra un leone maschio e una tigre femmina. Il suo aspetto è quello di un grosso leone con diffuse striature da tigre. A differenza dei leoni e come le tigri alla ligre piace molto nuotare.

    Questi incroci avvengono normalmente solo in cattività. Infatti leoni e tigri normalmente non condividono il loro territorio e perciò non hanno molte possibilità di accoppiarsi fra di loro. Attualmente si hanno casi di coesistenza fra tigri e leoni solo nella Foresta di Gir, in India. Anticamente coesistevano in Persia e Cina. Le abitudini delle due specie sono molto differenti e rendono quindi ancora più improbabile un eventuale incrocio naturale.

    La ligre cresce molto di più di leoni e tigri. Questo perché il leone maschio e la tigre femmina non trasmettono nessun gene inibitore della crescita. Non avendo questo gene, le ligri, crescono per tutta la loro vita, fino a che il loro corpo non potrà più sostenere il loro stesso peso.

    Tutti i ligre maschi conosciuti sono sterili, mentre le femmine sono fertili e si possono accoppiare con tigri, dando vita al ti-ligre, o con leoni, dando vita al leo-ligre.

    L'incrocio inverso, prodotto da una tigre maschio e un leone femmina viene chiamato tigone.

    image

    image




    Tigon
    Il tigone è un incrocio tra una tigre maschio ed un leone femmina. Questo particolare incrocio è molto meno frequente dell'incrocio inverso, detto ligre, ottenuto da un leone maschio e una tigre femmina.

    Questi incroci avvengono normalmente solo in cattività. Infatti leoni e tigri normalmente non condividono il loro territorio e perciò non hanno molte possibilità di accoppiarsi fra di loro. Attualmente si hanno casi di coesistenza fra tigri e leoni solo nella Foresta di Gir, in India. Anticamente coesistevano in Persia e Cina. Le abitudini delle due specie sono molto differenti e rendono quindi ancora più improbabile un eventuale incrocio naturale.

    Il tigone cresce molto meno di leoni e tigri. Questo perché la tigre maschio e il leone femmina trasmettono entrambi il loro gene inibitore della crescita. Generalmente non superano i 150 chilogrammi.

    Generalmente il tigone è sterile, ma ci sono già stati casi in cui un tigone femmina si è accoppiato con una tigre e ha dato vita ad un ti-tigon.


    image
    image
    image




    ...semplicemente straordinario :D gli incroci dei re dei felini.....voi ki preferite? O.o

    Edited by Squiddi (Panda) - 21/6/2007, 00:17
     
    .
  2. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    certo che i ligre (liger in inglese) sono enormi: le dimensioni di una tigre con la potenza di un leone
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Da un piccolo luogo al di là dell'arcobaleno ...

    Status
    Offline
    la ligre è bellissima !!!!!! Un cuccioloneeeeeeeeee !!!! Anke il tigone è molto bello , non sapevo dell'esistenza di questi animali , mai sentiti nominare ....
     
    .
  4. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    Io ne avevo sentito parlare e ne conoscevo l'esistenza... nn ne vado matto xkè lo vedo un incrocio un po' estremo visto ke infatti in natura nn esistono molti casi... l'unica cosa è che questi incroci nn diventino puri fenomeni da baraccone... xò che cucciolone quella liger... certo ke crescere fino a quando nn riesce a reggere + il suo peso è un bel problemino... nn so se avete notato xò in entrambe i casi il gene della criniera (se si può definire così) svanisce completamente...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    E la prima volta che sento parlare di questo incrocio 0_o Sono dei bestioni ENORMI!
    Tiger + Lion = Liger
     
    .
  6. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nn so se avete notato xò in entrambe i casi il gene della criniera (se si può definire così) svanisce completamente...

    si hai agione ma ho trovato un caso dove la criniera è presente..


    image
    image
    image


    ma d qst incroci ce ne sono molti.... ho trovato qst tabella ( grazie wikipedia! <3 ) dove sn visibili tt gli incroci possibili.

    ___________Lionimage Tigerimage Jaguarimage Leopard image

    Lionimage______ Lion Liger Liguar Liard

    Tigerimage_____Tigon Tiger Tiguar Tigard

    Jaguarimage____Jaglion Jaguatiger Jaguar Jagupard

    Leopardimage___Leopon Leotig Leguar Leopard


    ecco delle immy di leopon =3

    imageimage

    è qst è un jaglion--------> image


    p.s. il liger del video d squiddi si kiama simba :D :D

    Edited by Squiddi (Panda) - 21/6/2007, 22:42
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Member
    Posts
    2,263
    Location
    Da un piccolo luogo al di là dell'arcobaleno ...

    Status
    Offline
    bellissimoooooooo !!!! un leone cn le makkie è veramente fortissimo !! Mai vista una cosa del genere xD
     
    .
  8. GT Master™ | Simba™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    image

    questa immagine mi piace un sacco...

     
    .
  9. lyvya
     
    .

    User deleted


    guardate qua!!
    LEONESSA+LEOPARDO (leopon)

    http://www.chinjuh.mydns.jp/sengai/hundo/leopon.jpg
     
    .
  10. Swiss-K-
     
    .

    User deleted


    mah, sapete una cosa: io preferisco gli "originali", tutti questi miscugli non mi piacciono chissà che
     
    .
  11. lyvya
     
    .

    User deleted


    qui è... è bellissimo... *__*

    http://bigcats.ru/images/others/gibrid/leopon.jpg
     
    .
  12. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GT Master™ | Simba™ @ 21/6/2007, 14:18)

    questa immagine mi piace un sacco...

    anke a me °-°
     
    .
  13. • Raijin •
     
    .

    User deleted


    Non vorrei fare la polemica ^_^

    Ma comunque un pò mi fanno pena... Stiamo modificando a nostro piacere per puro divertimento... Insomma, non è utile avere un LEONE con le macchie oppure una TIGRE con la criniera... Suvvia... Certo non nascondo che molti di questi sono belli e cuccioli e pucci... però... Però non lo trovo giusto. Il leone è nato con la criniera? E così ci deve rimanere!! La tigre non può avere la criniera... se perde i colori è incasinata... @.@ Bo, sarà una mia idea, eppure quando guardo ste cose un pò mi fanno pena. Come può l'uomo modificare la natura per scopo di divertirsi e dire "Vediamo che esce fuori". Quello che ancora non ho capito è se ha uno scopo diverso da quello del divertirsi ma se non fosse così allora ... allora direi che l'uomo fa veramente schifo. Prima si diverte con la vivisezione ora si diverte a mixare gli animali.
    Dove andremo a finire... Chissà se si divertirà a mettere gli squali sulla terra ferma vediamo che fa.
     
    .
  14. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    bah sai nn penso k sia un incrocio voluto... dice k sono incroci k avvengono solo in cattivatà perchè leoni e tigri nn vivono nello stesso territorio.... xcui nn so se c'è sotto lo zampino dell'uomo....
     
    .
  15. _LeOn_
     
    .

    User deleted


    A me piacciono di più sinceramente gli originali...ma anche questi incroci di tigre e leone cmq sono carini, li conoscevo e avevo anche gia visto quei filmati da Youtube ^_^ però sono un pò d'accordo anche con Raijin...
     
    .
62 replies since 20/6/2007, 19:02   28674 views
  Share  
.