I Gatti

Deliziosi felini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    I Gatti
    Felis silvestris catus
    Il gatto o gatto domestico (Felis silvestris catus) è un mammifero carnivoro di piccola taglia della famiglia dei felidi (genere Felis). Venne introdotto in Europa dall'antico Egitto dove era considerato un animale sacro; in alcuni casi veniva mummificato e messo sui sarcofagi delle famiglie più ricche.

    image


    Si può trovare allo stato selvatico (ne esistono ancora diverse specie), ma prevalentemente vive nell'ambito domestico. La sua temperatura corporea oscilla fra i 38° e i 38,5°C; la frequenza respiratoria normale è di 10/20 respiri al minuto e quella cardiaca di 110/140 battiti al minuto. Il suo corpo è agile, flessibile e massiccio, tale da consentirgli di camminare in modo silenziosissimo e di spiccare grandi salti; le sue unghie retrattili (più precisamente protrattili, dato che nella condizione ordinaria di riposo si trovano nascoste e sono estratte solo all'occorrenza) gli permettono di arrampicarsi con grande agilità.

    Per saperne di più visita la Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Gatto

    funny cats
     
    .
  2. Sora54
     
    .

    User deleted


    Whuahahahaha... Quel video fa ammazzare dalle risate!XDXDXD Cmq io adoro i gatti, diciamo che ho una certa simpatia per tutti i felini... :P :D
    Guardate quanta eleganza e quanta maestosità ha questo gatto, il Sacro di Birmania:
    image
    Andate su questo sito *_*:
    http://www.gattobirmano.com/index.asp

    SPOILER (click to view)
    Quegli occhi mi fanno impazzire!!! X333
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Io adoro questi felini!!!
    Sono meravigliosi! Io ne ho 2 stupendi! ^_^
     
    .
  4. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    WoW!!! k bel micione!!! approposito d gatti.... oggi il mio compie ben 7 anni!!! Auguri Leonida x3
    come regalo posto qui due sue foto x3...k bello nn è il mio gatto??
    SPOILER (click to view)
    image

    image

    oddio ha gli okki luminosi O.o @.@

    Edited by Squiddi (Panda) - 6/5/2007, 20:35
     
    .
  5. Sora54
     
    .

    User deleted


    Ke bel micione che hai, cugi! *.* Ma sbaglio o è un Norvegese delle Foreste? Bè perchè sai, i cuccioli della mia gatta lo sono! X3 Perchè la loro mamma è un'Europea e il loro papà è un Persiano... Lol X3

    SPOILER (click to view)
    Un'altro sito, questa volta però sul gatto Norvegese delle Foreste:
    http://www.deisuperbi.com/
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Ehehe a me piacciono molto i gatti :wub:
    Vorrei tanto averne uno,ma non ho abbastanza spazio a casa mia. :(
     
    .
  7. Gyppi
     
    .

    User deleted


    Qui ci manca qualche immagine comica :D


    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    Altre presto :D

     
    .
  8. Sora54
     
    .

    User deleted


    Ahahahahah che forza quello che si fa massaggiare la schiena! ahahah
     
    .
  9. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    Lolz k belle le ultime 2!!!! :D


    [QUOTE=Sora54,5/5/2007, 23:44]Ke bel micione che hai, cugi! *.* Ma sbaglio o è un Norvegese delle Foreste? Bè perchè sai, i cuccioli della mia gatta lo sono! X3 Perchè la loro mamma è un'Europea e il loro papà è un Persiano... Lol X3
    cmq cugi nn lo so ^_^ cmq penso k tu abbia ragione..... la faccia da norvegese ce l'ha!!!! cmq i tuoi cuccioli sn così belli forse x via dei genitori...onestamente nn avevo mai sentito parlare di un incrocio tra un xsiano e un norvegese O.O image
     
    .
  10. Sora54
     
    .

    User deleted


    Ma no, i cuccioli sono norvegesi! perchè con la fusione di un Europeo e un Persiano i loro eredi diventano norvegesi... X3
     
    .
  11. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    aaa..... cm siamo esperti x3!!! SoRrY image
     
    .
  12. Momò89
     
    .

    User deleted


    belle foto gyppi!!! belle ank le altre!!! w i gatti!!! sn animali stupendi!!! sn simpaticissimi e dolcissimi!!! a parte alcune eccezioni... (il nostro gatto a pelo lungo k si da 1 sacco di arie e mi tira gli schiaffi!!! XD)
    cmq ecco altre foto carine dei nostri gatti...
    image

    image

    image

    qll di 3 colori è la MIA micina adorata!!!!
     
    .
  13. Gyppi
     
    .

    User deleted


    dall'ultima foto sembrerebbe che il vostro gatto sia un fan di indiana jones :lol:
     
    .
  14. Arch0n
     
    .

    User deleted


    Si infatti!! XD Cmq SONO TROPPO BELLE QUESTE IMMA!!! :woot: Sia quelle ironiche che quelle "normali" e i vostri gatti, Squiddi e Momò, sono stupendi!!! :lol: :lol:
    Pensate che prima su Animal Planet ho visto una trasmissione chiamata "Growing Up", che io adoro troppo perchè in pratica fanno vedere la crescita in cattività di uno + cuccioli di animali...oggi il protagonista era EDDY, un cucciolo di pantera nera cresciuto nel Rocky Mountain Wildlife Sanctuary in Colorado, dalla sua famiglia "umana"!!! Era troppo carino!!!! :wub: E poi in quella riserva hanno anche circa 75 tigri e molti leoni e orsi...tutti animali che adoro. E pensate, i figli dei proprietari ci sono cresciuti assieme a molti di quegli animali quando erano piccoli, fin dalla nascita....BEATI LORO!!!! :woot: :woot: :woot:

    Scusate la digressione, ma non ci posso fare niente, quando vedo degli animali che mi piacciono io IMPAZZISCO!!! :wub: :wub:
     
    .
  15. .+*ChiBiChAn*+.
     
    .

    User deleted


    oddio questi gattini sn stupendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io adoro i mici, mi piasono tutti i felini *___________________* la mia miciotta è morta poco tempo fa, stava x compiere 19 anni ç-ç

    image


    image

     
    .
57 replies since 5/5/2007, 21:10   1920 views
  Share  
.