Un'unica realtà: io e Il Re Leone

Come l'ho scoperto e cosa significa per me

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    706
    Location
    Mentalmente, mi trovo nelle Terre Del Branco ✨

    Status
    Anonymous
    È passato oltre un'anno dalla mia iscrizione al forum, ed è stata una delle cose più belle che mi potesse mai succedere. Quindi penso che sia giusto spiegare perché questo universo è così speciale per me. :)
    Per chi non mi conosca, ciao! ^^ Mi chiamo Giulia e ho 16 anni. Sono una semplice ragazza dolce e creativa con una passione per un sacco di cose (Tra cui Il Re Leone, ovviamente) a cui piace romanticizzare qualsiasi cosa esista. La mia storia con questo meraviglioso film è iniziata molti anni fa in realtà, quando ero solo una bambina. Avevo tra i 6 e i 7 anni, e su un canale in TV su cui guardavo tutti i miei cartoni preferiti sarebbe stato trasmesso questo Re Leone. Io prima di quel momento non ne avevo mai sentito parlare, però mi ha incuriosita. E il giorno in cui sarebbe stato trasmesso, io ero entusiastissima. Ancora mi ricordo che quel giorno dovevo andare a trovare i miei nonni, quindi non riuscii a guardare la scena iniziale per intera. Mio fratello mi aggiornava su quello che succedeva mentre mi preparavo XD Ma ho finito in tempo per vedere Rafiki che sollevava Simba in alto, presentandolo al mondo. E anche io in quegli anni mi stavo affacciando al mondo. Ho trovato qualcosa di così magico in quella scena, e ho guardato con così tanta ammirazione, felicità e coinvolgimento il resto del film. In realtà non fui in grado di guardarlo tutto, perché appunto dovevo andare dai miei nonni, quindi ero molto triste e tenuta sulle spine perché non sapevo come sarebbe continuato il film. E durante l'intero viaggio in macchina piangevo per la morte di Mufasa. Insomma lions, il ✨"The Lion King trauma"✨ universale colpisce ancora X). Per mia fortuna però l'avevo registrato, e il giorno dopo ho avuto la possibilità di guardarlo da capo, per intero. E me ne sono subito innamorata. La vivacità di Simba e le lezioni di Mufasa, i pericoli e la spensieratezza e le infinite domande sulla vita mi hanno presa più di quanto si può immaginare. E così l'ho guardato di nuovo. E di nuovo, e di nuovo, e di nuovo ancora. E poi ho guardato il sequel. E ho guardato il terzo film. E ho guardato la serie della Guardia Del Leone. E li ho riguardati tantissime volte, era già tutto per me. Avevo non so quanti libricini, disegni da colorare, CD di giochi, un pupazzo... e ce li ho ancora oggi nella mia scatola dei ricordi di quando ero piccola <3 (Che mi sa che in realtà ha bisogno di una spolverata HAHAHAHA, ci sono un sacco di insetti che sbucano dal nulla 😵‍💫).
    E poi è arrivata quella parte durante la pre - adolescenza che odio un sacco, specificamente dopo la quarantena. Mi sono improvvisamente sentita distante dal film, non so perché. Ho avuto qualche sorta di "realizzazione" che in realtà fosse davvero un film per i più piccoli, e che era una fase (Che ovviamente mi sarebbe sempre stata cara). Non so per quale motivo, forse volevo dimostrare qualcosa a me stessa. Guardavo la gente attorno a me crescere, e mi dicevo "Ma sai, forse dovrei crescere anche io". Non ho più riguardato i film, ed era praticamente finita lì. Ma l'anno dopo è successo qualcosa di fantastico: ho riscoperto questo forum. Questo forum su cui passavo le giornate a leggere i fumetti, le teorie su ciascun personaggio, letteralmente tutto ciò che mi ha fatto innamorare di questo film ancora di più. Ho iniziato a girovagare, e ho sentito una nostalgia. E ho riscoperto ciò che Il Re Leone significa per me.
    Il primo film, Il Re Leone, mi ha insegnato che tutti abbiamo un posto in questo mondo. Anche io come Simba faticavo a trovare il mio. Le mie difficoltà mi mettevano continuamente alla prova e io mi giravo sempre a guardare il mio passato, e non sapevo cosa ci potrebbe mai essere nel mio futuro. Dimenticarlo non è molto semplice. Ma poi, come Simba, ho capito ciò che è importante. Ciò che mi spetta. E ciò che è speciale per me. E adesso ho le idee un po' più chiare.
    Il sequel, Il Regno Di Simba, mi ha insegnato a lasciare andare le cose che non importano più e che l'amore vince su ogni cosa. E che alla fine, siamo tutti una cosa sola. Indipendentemente da dove veniamo, dalle nostre opinioni, da qualsiasi cosa. Siamo tutti persone e facciamo tutti parte di qualcosa di più grande di noi, e dovremmo semplicemente... amarci. E rispettarci. Ed essere uniti. E volerci bene. Perché così siamo completi.
    E il terzo film, Hakuna Matata, mi ha insegnato quali sono le cose che davvero importano. Quando non sentiamo di appartenere a qualcosa o non ci sentiamo accettati, vogliamo vivere senza pensieri, appunto, Hakuna Matata. Eppure Hakuna Matata non è un posto, o un oggetto che porti con te: è tutto ciò che ti dà una sensazione di appartenenza e di accettazione, nonostante i difetti e i brutti passati. È ciò che ci rende felice, e chi ci rende felice. Perché appunto, se abbiamo ciò che ci rende felice, siamo in grado di scacciare via i pensieri brutti.
    Per me Il Re Leone è tutto questo, e mi ha insegnato che anche io ho un posto nel Cerchio Della Vita, che siamo tutti Un'unica Realtà, e che una delle cose che fanno parte della mia Hakuna Matata è proprio questo film.

    Edited by We_Are_One - 16/12/2023, 20:36
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    980
    Location
    In a little mountain town...

    Status
    Offline
    Solo... applausi! *_*

    Mi dispiace per quell'epoca buia che hai passato Giulia, purtroppo, è arrivata per tutti per poi sparire nell'abisso e, per fortuna, da lì non verrà più fuori.

    La trilogia ci ha insegnato cosa vuol dire la parola "Vita" e che le disgrazie succedono, ma da quel che è, può nascere una nuova vita.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    706
    Location
    Mentalmente, mi trovo nelle Terre Del Branco ✨

    Status
    Anonymous
    Esattamente ^^ la trilogia del Re Leone mi ha davvero insegnato tanto. Quel periodo lì è stato pieno di alti e bassi, e facevo molta difficoltà a sentirmi accettata e parte di qualcosa. Con i film ho capito dove e con chi mi sento apprezzata per chi sono, quindi davvero ha un posto molto speciale per me <3. Diverse cose mi hanno aiutata a capire ciò, e Il Re Leone è una di queste quindi mi sembrava più che giusto raccontare la mia storia :)
     
    .
2 replies since 16/12/2023, 19:55   44 views
  Share  
.