Tojo

Tojo (The Lion King)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Tojo (The Lion King)
    Spero di essere perdonata... visto che è tutto in Inglese.
    Tutto quello che so è che Tojo è un amico d'avventure di Simba e di Nala. Appare in un fumetto, in cui ignoro il titolo, e insieme all'amico Tojo cercheranno di insegnare a volare a dei piccoli ucellini. Il povero Tojo ha una zampa ferita.

    Tojo is a fictional lion character who first appeared in a Danish Lion King comic called De Foreldreløse Fuglene ('The Orphan Birds'). He is introduced as one of the other cubs during Mufasa's reign, and is a friend of Simba's. His parentage is unknown. Tojo has multiple meanings in Swahili.[1]

    Tojo is the only male lion in the Lion King universe so far to have blue eyes.

    image


    De Foreldreløse Fugle
    Mufasa is telling a small group of cubs about the "Great Spirit" and about how he rules the lions' lives with wisdom. Tojo questions this as he injures himself quite often. He complains because he has sprained his leg and needs to rest, which he finds boring. Simba tells him that there must be a reason for the Great Spirit wanting Tojo to stay home.

    Simba goes off by himself and comes across a bird nest. The eggs hatch while he is there. Zazu tells Simba that he has been watching the nest for a while and that the mother is gone. Zazu tells Simba that Simba is the birds' new mother.

    Simba doesn't enjoy his new motherly duties, such as feeding the chicks worms via his mouth. He asks Mufasa if the Great Spirit will look after the birds instead, but Mufasa explains that the Great Spirit bestowed this duty upon Simba.

    The birds grow and begin to follow Simba around. Simba realises that he must now teach the birds to fly. He jumps off a rock and flaps his arms, but crashes into the ground. The birds copy this example and meet the same fate. Tojo suggests that Simba should make some wings out of branches.

    Eventually, Tojo uses the "wings" himself. He finds looking after the birds fun as he has nothing else to do but sit around and rest, so he agrees to look after the birds while Simba goes for a walk with his dad. When Simba returns, the birds have adopted Tojo as their new mother, and Mufasa says that this was the reason why the Great Spirit wanted Tojo to stay home.
     
    .
  2. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    Wow k bella storia!! image
    io su internet ho trovato queste immy!
    Adoro gli occhi di Tojo!! =3 anzi adoro TUTTO Tojo!! è troppi carino!! soprattutto da grande!


    Tojo da picciolo con i 3 uccellini [kourukon]
    image
    Tojo da gbrande con simba.. troppo bello x3 [Sami]
    image
    Tojo e Scar by *Not-Quite-Normal
    image
    questa immagine di stuffed rappresenta sarabi k invita nala a cercare aiuto. Ed eccolo li! il mio tojo!
    image
    alcune immagini di tojo da grande by timali
    image
    image
    image



    lo adoro trp! x3

    Edited by *Demi182 Li0n* - 20/4/2007, 20:19
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Anche io lo adoro!!! E davvero troppo carino!!!
    Cosa dice la storia?
     
    .
  4. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    te lo traduco tutto bene io!!

    Tojo ha la sua prima apparizione nel fumetto danese chiamato De Foreldreløse Euglene (ovvero gli uccelli orfani). Viene presentato come uno degli altri cuccioli del branco durante il regno di Mufasa ed è un amico di SImba. La sue origini sono sconosciute. Tojo ha molti significati in lingua Swahili.
    Inoltre Tojo è l’unico leone maschio nell’universo del re leone ha avere gli occhi blu.

    GLI UCCELLI ORFANI
    Mufasa racconta ad un piccolo gruppo di cuccioli del “Grande Spirito” e di come le norme che regolano la vita dei leoni siano sagge. Tojo dubita di questo perché si ferisce molto spesso. Si lamenta perché ha preso una storta ad una gamba ed ha bisogno di riposarsi, cosa che trova molto noiosa. SImba gli dice che deve esserci una ragione per cui il grande spirito vuole che lui stia a casa.
    SImba se ne va da solo e capita su un nido di uccelli. Le uova si schiudono proprio quando lui è lì.
    Zazu dice a simba che ha fatto la guardia al nido per n po’ e k la madre se ne è andata e dice a simba che ora è lui la nuova madre degli uccelli.
    Simba nn è molto contento del nuovo ruolo di madre perché deve nutrire i pulcini mettendogli dei vermi in bocca.
    Egli kiede a Muffy se il grande spirito si occuperà dei pulcini al posto suo ma mufasa gli spiega k il grande spirito ha affidato questo compito a simba.
    Gli Uccelli crescono e iniziano a seguire simba dappertutto. Simba si rende conto che deve insegnare agli uccelli a volare. Sale su una roccia e agita le zampe ma cade a terra. Gli uccellini seguono il suo esempio ma fanno la stexa fine. Tojo suggerisce a simba che dovrebbe fare delle ali utilizzando dei rami. Infine Tojo usa anke lui le “ali finte”. Si diverte a badare agli uccellini perché non ha nient’altro da fare se non sedersi qua e là e riposare. Così decide d occuparsi di loro mentre simba va a fare un passeggiata con il suo papà. Quando simba ritorna gli uccellini considerano Tojo la loro nuova mamma e mufasa dice che questa è la ragione per cui il grande spirito voleva che Tojo restasse a casa :D .
     
    .
  5. Sora54
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato questa:

    image
    SPOILER (click to view)
    Cmq anche io adoro Tojo e i suoi occhi anche se adoro di più quelli di Sora, anzi adoro TUTTO Sora!!! XDDD (non so cosa c'entri in questo momento...X3)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Member
    Posts
    1,102

    Status
    Offline
    Troppo belle **
     
    .
  7. °Xander°
     
    .

    User deleted


    Che figo sto tizio!
     
    .
  8. ^Sharpey^
     
    .

    User deleted


    Bello! *__*
    Me garba questo personaggio!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Member
    Posts
    1,102

    Status
    Offline
    già zio rulla troppo!
     
    .
  10. Sora54
     
    .

    User deleted


    è troppo simpa e adorabile!
    SPOILER (click to view)
    Però è sempre meglio il mio Sora! image image
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Member
    Posts
    1,102

    Status
    Offline
    lol W TLK X3
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Che bella storia!!! Mi è piaciuta tantissimo!!!
    Io ho trovato solo questa immagine del fumetto:
    image
     
    .
  13. Sora54
     
    .

    User deleted


    Bella, Squiddi! :woot: Ma non ci sono altre immagini del fumetto? :(
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Ne avevo già sentito parlare del leoncino Tojo! ^_^
    E' davvero simpatico! Mi è piaciuta molto la storia del fumetto! Grazie per la traduzione Demi!^^
     
    .
  15. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    figurati!! dovere :D
     
    .
112 replies since 19/4/2007, 22:55   10140 views
  Share  
.