Simba: E' Nato Un Re

Simba: The King Lion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StePanda
     
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Avevamo già parlato di questa serie TV nella discussione "Imitazioni". L'ho aperta nuovamente così possiamo parlarne direttamente qui. Così possiamo nella discussione precedente (Imitazioni) la possiamo utilizzare per parlare di altre Serie o Film che imitano il capolavoro Disneyano "Il Re Leone".

    SIMBA E' NATO UN RE
    Re Leone è colpito dai cacciatori in presenza dei suoi tre cuccioli. Questa è la conseguenza del complotto della tigre per rovesciarlo dal trono. Il piccolo Simba sospetta qualcosa di strano e sente dentro di sé che la tigre sarà in futuro il suo grande nemico. Simba e le sue sorelle sono adottati dal branco di lupi che ha già allevato Mowgli, il cucciolo d’uomo. I lupi e gli altri animali della giungla gli insegneranno tutto ciò che hanno bisogno di conoscere.

    Simba & Winner
    image



    Bimbo, un cerbiatto orfano, i genitori del quale sono stati a loro volta colpiti dai cacciatori, diventerà ben presto il miglior amico di Simba e compagno di sogni ed avventure.

    Saranno destinati a vivere insieme molte avventure e con l’aiuto degli amici della giungla diventeranno forti e saggi come loro e un giorno Simba siederà sul trono della giungla.

    Simba, è nato un Re


    Dati tecnici
    Simba, il magico leone, ci conduce con tutti i suoi amici nel mondo incantato della Giungla e tutti insieme vivremo magnifiche ed eccitanti avventure. In relazione a questa serie di 52 episodi da mezz’ora sono disponibili il Cd-Rom, il Cd-musicale, il film e molti articoli di Merchandising e Publishing. Disponibili per tutto il mondo i Diritti Televisivi, Video e Cinematografici, in lingue diverse.

    Simba & Farna
    image



    Primi 2 Episodi:
    Ep.1 SIMBA, IL RE LEONE
    Simba, il Re Leone, viene ucciso dai cacciatori davanti ai suoi cuccioli. Gli uomini sono stati messi sulle tracce dell'animale grazie alla tigre che desidera detronizzare il Re. Il piccolo Simba capisce che è accaduto qualcosa di strano e d'istinto ritiene la tigre la sua più acerrima nemica. Dopo la morte del Re, Simba e le sue sorelline vengono adottati dal branco di lupi che ha già allevato il piccolo Mowgli. I lupi e gli altri animali della giungla, Kaa il serpente, Baloo l'orso, Baghera il leopardo e Augustine il gufo saggio, saranno i maestri ed i tutori dei poveri orfanelli. Bimbo, un cerbiatto rimasto anche esso orfano, diventa grande amico di Simba e insieme i due cuccioli affronteranno tante avventure.


    Ep.2 LA FAME.
    Simba vuole catturare un coniglio ma la sua giovane età e l'inesperienza lo conducono a un fallimento e così Bimbo spiega a Simba che non si devono mangiare i conigli e conduce l'amico in un campo dove entrambi mangiano una strana erba. Quest'ultima ha però su di loro uno strano effetto allucinogeno e i due si credono potenti guerrieri circondati da fantasmi. Le scimmie assistendo all’incredibile spettacolo, informano subito Shere Khan che ordina loro di catturarli… I lupacchiotti vedendo che i loro amici si comportano in modo strano, vanno a chiamare la madre e Olech una scoiattolina crocerossina che prepara per loro un infuso d'erbe grazie al quale Simba e Bimbo riacquistano la lucidità. Il gufo viene a sapere della disavventura dei due e si precipita per insegnare loro come e che cosa mangiare. Salvati i due, mamma lupo chiederà aiuto a Kaa, Baloo, all'elefante e a Baghera, per aiutarla nell'educazione dei piccoli.


    Personaggi:
    image Re Leone, padre di Simba

    Sotto il regno di Re Leone , tra gli abitanti della giungla c’era solo armonia e giustizia......
    Due nemici mortali, però, minacciavano Re Leone e la giungla : gli esseri umani con la loro ignoranza, unita alla volontà di possesso che li contraddistingue e Shere Khan la tigre, con la sua invidia e desiderio per il potere e per il titolo.
    Re Leone era padre di tre bei cuccioli, uno dei quali si chiamava Simba ed era destinato a prendere il suo posto quando sarebbe diventato adulto.
    La famiglia visse felice finché Shere Khan, aiutata dalla Iena, suo infido luogotenente, non tese un agguato per rapire i cuccioli e lasciare così Re Leone senza discendenti.
    In quell'occasione anche se l'agguato fallì, la madre di Simba una splendida e coraggiosa leonessa perse la vita.

    image Simba
    Re Leone morì per mano degli uomini, ucciso dalle loro terribili armi.
    Immediatamente nella giungla si riunì il Consiglio presieduto da Augustine, il saggio gufo dei boschi.
    Il Gran Consiglio decise che Simba e le sue sorelle diventassero membri del Clan dei Lupi, essendo stati adottati da Mamma lupo, come Bimbo, un cerbiatto, i cui genitori erano stati uccisi da Shere Khan.
    Simba possiede il coraggio necessario e quell'ardente desiderio di conoscere e capire il mondo che lo circonda.

    image Mamma Lupo
    Mamma lupo oltre a preparare ogni giorno il cibo per i cuccioli su ricette di Olech la scoiattolina erborista, fa parte del Consiglio della giungla.
    E’ molto coraggiosa ed i suoi tre lupacchiotti, Lip, Lop, Lup, sono i compagni di giochi e di avventura di Simba e delle sue due sorelline, Luna e Stella e di Bimbo il cerbiatto.
    Anche Mamma Lupo ha perso il padre dei suoi tre cuccioli ucciso da Shere Khan

    Gli Amici di Simba

    image Bimbo
    Simba ha conosciuto Bimbo nella famiglia di Mamma lupo e da quel momento sono diventati amici inseparabili.
    Anche Bimbo è coraggioso e come il padre, il grande Cervo, è destinato a diventare il re della foresta mentre Simba diventerà il re della giungla.
    Un volta Bimbo condusse Simba in un bel giardino dove entrambi iniziarono a mangiare dell’erba velenosa e... accadde che diventarono ben presto preda di allucinazioni.
    Olech, la scoiattolina erborista, li riporta in sé dandogli da bere una pozione preparata da lei e questo fu il primo insegnamento di Madre Natura.....


    image Winner
    Winner è un simpatico cagnolino dal pelo candido come la neve che è fuggito dal suo padrone che non gli lasciava libertà e che porta con sè sempre una palla alla quale tiene moltissimo ed è un virtuoso nell'arte del palleggio.
    E’ così affezionato alla sua palla che quando Shere Khan provò a portarglierla via con l’aiuto delle scimmie per rapire Simba..... Thin e XL riuscirono ad evitare ciò con un trucco.

    image Arbor
    Arbor è un albero millenario ed è il saggio re degli alberi che dà a Bimbo il potere della saggezza, attraverso l’Orsa Maggiore, perchè gli profetizza che un giorno Bimbo diventerà il re della foresta.
    Lui spiega a Bimbo l'importanza degli alberi dato che senza di essi la vita finirebbe.
    Una volta Arbor prendendo di Simba, di Bimbo e Winner dentro la sua cavità, riesce a far fuggire Shere Khan.

    I nemici di Simba

    image Shere Khan
    Shere Khan è la tigre. Nella giungla il suo nome significa terrore, distruzione e sete di potere ed il suo intento è prendere il posto di Re Leone... e per questo tenterà tutti i trucchi per distruggere Simba, ma non è così fortunata come è malvagia....

    image Iena
    E’il luogotenente di Shere Khan. Mangia gli avanzi della tigre e per questo magro pasto, adula molto Shere Khan

    image Le Scimmie
    Le scimmie sono le alleate della tigre nei suoi sconclusionati attacchi alla comunità della giungla.
    Le scimmie sembrano solo capaci divertirsi alle spalle di tutti e si divertono persino quando capita qualcosa di male anche al loro capo.



    Fonte: www.mondotv.it
    Attached Image
    simba02B.jpg

     
    .
284 replies since 16/4/2007, 10:36   18101 views
  Share  
.