Simba: E' Nato Un Re

Simba: The King Lion

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Avevamo già parlato di questa serie TV nella discussione "Imitazioni". L'ho aperta nuovamente così possiamo parlarne direttamente qui. Così possiamo nella discussione precedente (Imitazioni) la possiamo utilizzare per parlare di altre Serie o Film che imitano il capolavoro Disneyano "Il Re Leone".

    SIMBA E' NATO UN RE
    Re Leone è colpito dai cacciatori in presenza dei suoi tre cuccioli. Questa è la conseguenza del complotto della tigre per rovesciarlo dal trono. Il piccolo Simba sospetta qualcosa di strano e sente dentro di sé che la tigre sarà in futuro il suo grande nemico. Simba e le sue sorelle sono adottati dal branco di lupi che ha già allevato Mowgli, il cucciolo d’uomo. I lupi e gli altri animali della giungla gli insegneranno tutto ciò che hanno bisogno di conoscere.

    Simba & Winner
    image



    Bimbo, un cerbiatto orfano, i genitori del quale sono stati a loro volta colpiti dai cacciatori, diventerà ben presto il miglior amico di Simba e compagno di sogni ed avventure.

    Saranno destinati a vivere insieme molte avventure e con l’aiuto degli amici della giungla diventeranno forti e saggi come loro e un giorno Simba siederà sul trono della giungla.

    Simba, è nato un Re


    Dati tecnici
    Simba, il magico leone, ci conduce con tutti i suoi amici nel mondo incantato della Giungla e tutti insieme vivremo magnifiche ed eccitanti avventure. In relazione a questa serie di 52 episodi da mezz’ora sono disponibili il Cd-Rom, il Cd-musicale, il film e molti articoli di Merchandising e Publishing. Disponibili per tutto il mondo i Diritti Televisivi, Video e Cinematografici, in lingue diverse.

    Simba & Farna
    image



    Primi 2 Episodi:
    Ep.1 SIMBA, IL RE LEONE
    Simba, il Re Leone, viene ucciso dai cacciatori davanti ai suoi cuccioli. Gli uomini sono stati messi sulle tracce dell'animale grazie alla tigre che desidera detronizzare il Re. Il piccolo Simba capisce che è accaduto qualcosa di strano e d'istinto ritiene la tigre la sua più acerrima nemica. Dopo la morte del Re, Simba e le sue sorelline vengono adottati dal branco di lupi che ha già allevato il piccolo Mowgli. I lupi e gli altri animali della giungla, Kaa il serpente, Baloo l'orso, Baghera il leopardo e Augustine il gufo saggio, saranno i maestri ed i tutori dei poveri orfanelli. Bimbo, un cerbiatto rimasto anche esso orfano, diventa grande amico di Simba e insieme i due cuccioli affronteranno tante avventure.


    Ep.2 LA FAME.
    Simba vuole catturare un coniglio ma la sua giovane età e l'inesperienza lo conducono a un fallimento e così Bimbo spiega a Simba che non si devono mangiare i conigli e conduce l'amico in un campo dove entrambi mangiano una strana erba. Quest'ultima ha però su di loro uno strano effetto allucinogeno e i due si credono potenti guerrieri circondati da fantasmi. Le scimmie assistendo all’incredibile spettacolo, informano subito Shere Khan che ordina loro di catturarli… I lupacchiotti vedendo che i loro amici si comportano in modo strano, vanno a chiamare la madre e Olech una scoiattolina crocerossina che prepara per loro un infuso d'erbe grazie al quale Simba e Bimbo riacquistano la lucidità. Il gufo viene a sapere della disavventura dei due e si precipita per insegnare loro come e che cosa mangiare. Salvati i due, mamma lupo chiederà aiuto a Kaa, Baloo, all'elefante e a Baghera, per aiutarla nell'educazione dei piccoli.


    Personaggi:
    image Re Leone, padre di Simba

    Sotto il regno di Re Leone , tra gli abitanti della giungla c’era solo armonia e giustizia......
    Due nemici mortali, però, minacciavano Re Leone e la giungla : gli esseri umani con la loro ignoranza, unita alla volontà di possesso che li contraddistingue e Shere Khan la tigre, con la sua invidia e desiderio per il potere e per il titolo.
    Re Leone era padre di tre bei cuccioli, uno dei quali si chiamava Simba ed era destinato a prendere il suo posto quando sarebbe diventato adulto.
    La famiglia visse felice finché Shere Khan, aiutata dalla Iena, suo infido luogotenente, non tese un agguato per rapire i cuccioli e lasciare così Re Leone senza discendenti.
    In quell'occasione anche se l'agguato fallì, la madre di Simba una splendida e coraggiosa leonessa perse la vita.

    image Simba
    Re Leone morì per mano degli uomini, ucciso dalle loro terribili armi.
    Immediatamente nella giungla si riunì il Consiglio presieduto da Augustine, il saggio gufo dei boschi.
    Il Gran Consiglio decise che Simba e le sue sorelle diventassero membri del Clan dei Lupi, essendo stati adottati da Mamma lupo, come Bimbo, un cerbiatto, i cui genitori erano stati uccisi da Shere Khan.
    Simba possiede il coraggio necessario e quell'ardente desiderio di conoscere e capire il mondo che lo circonda.

    image Mamma Lupo
    Mamma lupo oltre a preparare ogni giorno il cibo per i cuccioli su ricette di Olech la scoiattolina erborista, fa parte del Consiglio della giungla.
    E’ molto coraggiosa ed i suoi tre lupacchiotti, Lip, Lop, Lup, sono i compagni di giochi e di avventura di Simba e delle sue due sorelline, Luna e Stella e di Bimbo il cerbiatto.
    Anche Mamma Lupo ha perso il padre dei suoi tre cuccioli ucciso da Shere Khan

    Gli Amici di Simba

    image Bimbo
    Simba ha conosciuto Bimbo nella famiglia di Mamma lupo e da quel momento sono diventati amici inseparabili.
    Anche Bimbo è coraggioso e come il padre, il grande Cervo, è destinato a diventare il re della foresta mentre Simba diventerà il re della giungla.
    Un volta Bimbo condusse Simba in un bel giardino dove entrambi iniziarono a mangiare dell’erba velenosa e... accadde che diventarono ben presto preda di allucinazioni.
    Olech, la scoiattolina erborista, li riporta in sé dandogli da bere una pozione preparata da lei e questo fu il primo insegnamento di Madre Natura.....


    image Winner
    Winner è un simpatico cagnolino dal pelo candido come la neve che è fuggito dal suo padrone che non gli lasciava libertà e che porta con sè sempre una palla alla quale tiene moltissimo ed è un virtuoso nell'arte del palleggio.
    E’ così affezionato alla sua palla che quando Shere Khan provò a portarglierla via con l’aiuto delle scimmie per rapire Simba..... Thin e XL riuscirono ad evitare ciò con un trucco.

    image Arbor
    Arbor è un albero millenario ed è il saggio re degli alberi che dà a Bimbo il potere della saggezza, attraverso l’Orsa Maggiore, perchè gli profetizza che un giorno Bimbo diventerà il re della foresta.
    Lui spiega a Bimbo l'importanza degli alberi dato che senza di essi la vita finirebbe.
    Una volta Arbor prendendo di Simba, di Bimbo e Winner dentro la sua cavità, riesce a far fuggire Shere Khan.

    I nemici di Simba

    image Shere Khan
    Shere Khan è la tigre. Nella giungla il suo nome significa terrore, distruzione e sete di potere ed il suo intento è prendere il posto di Re Leone... e per questo tenterà tutti i trucchi per distruggere Simba, ma non è così fortunata come è malvagia....

    image Iena
    E’il luogotenente di Shere Khan. Mangia gli avanzi della tigre e per questo magro pasto, adula molto Shere Khan

    image Le Scimmie
    Le scimmie sono le alleate della tigre nei suoi sconclusionati attacchi alla comunità della giungla.
    Le scimmie sembrano solo capaci divertirsi alle spalle di tutti e si divertono persino quando capita qualcosa di male anche al loro capo.



    Fonte: www.mondotv.it
    Attached Image
    simba02B.jpg

     
    .
  2. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    o.O onestamente nn ne ho mai sentito parlare.... o frs nn ricordo..xk mi sembra di avere le cassette di qst cartone.... cmq sembra un incrocio tra il libro della giungla e il re leone... e come si kiama la leonessa, la compagna di Simba??
    image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    E' abbastanza probabile che tu lo abbia visto... però non è molto conosciuto perché è stato trasmesso solo una volta in un programma che si chiamava... non ricordo... ACCIDENTI NON MI RICORDO >_< era uno che stava dentro un sottomarino... A perte questo era su Rete4 nella estate del 1997.
    Praticamente è un incrocio fra Il Libro della Giugla ma in primis Il Re Leone. Poi c'è anche Bambi e latri film di successo Disneyani.
    La sposa di Simba si chiama Farna (0_o). Ti passo la trama quando la incontra:

    Ep.38 COLPO DI FULMINE.
    Dopo l'ultima battaglia, la tigre decide di prendere tempo per riorganizzare il suo esercito e per creare un nuovo piano contro Simba che nello stesso tempo ne approfitta per raggiungere con i suoi amici, le famose sorgenti del Nilo. Questa volta una sorpresa inaspettata si mette sul cammino dei nostri eroi... Simba incontra nella savana la principessa Farna, una bellissima leonessa e se ne innamora. Il comportamento del giovane leone diventa bizzarro e imprevedibile tanto che Bimbo e gli altri animali cominciano a preoccuparsi.... Invece, Thin, XL, Winner e Cicci hanno capito che è innamorato. Nel frattempo Shere Khan con l'aiuto del generale Facocero sta preparando una trappola per isolare Simba dai suoi e sconfiggerlo...

    Ep.39 LE TRAPPOLE.
    Dopo molti giorni di cammino nella savana, i nostri amici raggiungono le coste del lago Vittoria dove si riposano, gioiendo del loro tempo, ma questa tranquillità ha subito una fine perché la tigre ha riorganizzato il suo esercito con un nuovo piano: la via al Monte Kilimangiaro è stata disseminata con ogni sorta di trappole e per la prima volta,la stessa tigre attacca la parte debole dell'esercito di Simba....E' chiaro adesso che il momento del gran duello si sta avvicinando. Simba stava per incontrare Farna e coronare così il suo sogno d'amore, quando il medaglione di Thin e XL si illumina, mostrando l'incombente pericolo ed il leone così non esita un istante a tornare dai suoi amici per trarli in salvo. Per Simba questa è un'amara vittoria perchè ha rinunciato al suo amore.

    Scusami... poi continua la storia d'amore XD

    Ep.40 L'INCONTRO.
    La sorte sembra accanirsi contro Simba e Farna... quando sembrava che i due innamorati potessero finalmente incontrarsi, Shere Khan manda uno sciame di calabroni ad assalire Simba ed il suo esercito. Cicci però, va a parlare con Farna e la convince dell'amore del suo amico e compagno. Quando il pericolo finalmente è passato i due si incontrano dichiarandosi l’uno con l’altra…. Il loro amore non è più un sogno.
     
    .
  4. *Demi182 Li0n*
     
    .

    User deleted


    Grz mille Panda!! x3
    image
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Figurati!!!
    Commenti?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Member
    Posts
    1,102

    Status
    Offline
    Wow o_o informatissima
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    11,822
    Location
    Tra Catania e Roma

    Status
    Offline
    Io lo conosco eccome! XD
    Avevo postato anche la copertina della prima videocassetta nell'altra discussione...
    Era uscita la serie intera con fascioli e VHS qualche anno fa in edicola...
    A me all'inizio piaceva,se devo dire la verità. Ero piccolina e le prime due puntate le ho viste con piacere!
    Oggi l'ho riguardato...beh si è carino ma è sempre una copia di tanti film! XD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    The Blu Lion

    Group
    Regina
    Posts
    19,416
    Location
    Terra e Mar Ligure

    Status
    Offline
    Io le vorrei tanto vedere le prime 2 puntate... X3

    Edited by Squiddi (Panda) - 16/4/2007, 22:40
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Member
    Posts
    1,102

    Status
    Offline
    Io nn l'ho mai visto se ricordo bene.
     
    .
  10. .+*ChiBiChAn*+.
     
    .

    User deleted


    ke caruccio ke è mi ha incuriosito vorrei tanto vederlo!!!!!!!!! pensavo fosse + una skifezz ama dp ke ho guardato la sigla sembra carino X° anke se è un plagio plagissimo.
    cmq strano ke nn lo abbia mai visto avevo 6 anni nel 97 e mi ricordo ke guardavo i cartoni ke facevano su rete4 ma boh XD qst nn lo ricordo x niente
     
    .
  11. faline
     
    .

    User deleted


    Blea..."Simba è nato un re", mi faceva davvero venire il "volta stomaco".
     
    .
  12. Satinedog
     
    .

    User deleted


    squiddi tu in una precedente discusione dicesti che il cartone era violento
    io lo guardavo da piccina e mi piaceva pure XD ma non ricordo che fosse violento :huh: mi potresti raccontare qualche parte violenta se te la ricordi?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Member
    Posts
    1,102

    Status
    Offline
    il il volta stomaco X3
     
    .
  14. Satinedog
     
    .

    User deleted


    sì ti capiscoXD e gli autori sono stati oco furbi e privi di fantasia XD
     
    .
  15. MaNgUsTa96
     
    .

    User deleted


    che brutta serie!! °_°
     
    .
284 replies since 16/4/2007, 10:36   18061 views
  Share  
.