Forse, non tutti sanno che...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    :) Questo è un gioco che facevo su uno dei miei vecchi forum!

    Gli utenti devono raccontare una curiosità random, un fatto interessante, oppure qualcosa che va contro un luogo comune o quanto comunemente si crede... e l'utente successivo deve commentare quanto detto e a sua volta raccontare un fatto del genere! ^_^
    Per divertirsi e imparare qualcosa di nuovo insieme!

    Ad esempio...

    CITAZIONE
    Utente 1: Sapevate che i gatti di colore bianco, rosso e nero (tutti e tre insieme, ma anche relative 'diluizioni' come i colori crema e grigio...) possono essere solo femmina?

    Utente 2: Davvero? Oh wow, allora il micio, ops, la micia che gira qui intorno è una signorina!

    Sapevate che l'Italia è la nazione più 'magra' d'Europa? Ecco una mappa che ho trovato!

    600px-Overweight-population-map-July-2021-V2

    Continuo da qui ^_^

    Cavoli, una ragione in più per stare in linea, allora!

    Sapevate che nei film, anche quando vengono mostrati dei leoni, molto spesso il ruggito che si sente non è di un leone, ma di una tigre? Sembrerebbe che i leoni non abbiano un ruggito altrettanto lungo e minaccioso...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    Lo sapevo, i leoni hanno una multitudine di ruggiti, quello di avvertimento, quello da gioco e, appunto quello per segnare il territorio, che io ho avuto il piacere di sentire dal vivo al parco faunistico "Le Cornelle" 😍

    E, a proposito di animali il nostro caro Pumbaa, come si chiama realmente la sua specie? La pronuncia corretta è facocèro, parola piana con l’accento grave che cade sulla penultima sillaba e rende la vocale e aperta.
    È molto comune, seppur sbagliata, la pronuncia facòcero, con l'accento che si sposta sulla terzultima sillaba.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,779
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    Sapevate che il rubino e lo zaffiro sono varianti dello stesso minerale, il corindone? C'è anche un'altra variante meno famosa, la Padparadsha
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Non lo sapevo! Ho cercato delle immagini anche della padparadsha, mi chiedo perché non abbia avuto lo stesso successo di rubini e zaffiri, è altrettanto bella.

    Sapevate che in realtà non è vero che i popcorn sono dannosi per la linea? Anzi, hanno un buon contenuto di fibre e favoriscono il senso di sazietà... a condizione di scoppiarli senza olio e altri condimenti, e usare solo un pizzico di sale. Purtroppo quando li si compra nella maggior parte dei casi sono preparati con abbondanti oli, quindi meglio prepararli a casa.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,779
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    Wow! Ora sì che ho una scusa per prepararli! Mia madre mi dice: tu che sei magra, vuoi ingrassare?
    Bah! Ora guarderò molti più film!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    519

    Status
    Offline
    Non ne avevo idea! Buono a sapersi suppongo.

    Sapete che zio Walt usava come modelli per i suoi personaggi persone reali? Questo spiega il loro sembrare così tanto "vivi", la fluidità delle movenze e la somiglianza sconcertante che si può riscontrare tra alcuni personaggi, basati sullo stesso attore/attrice.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    Yup! Io lo sapevo.

    Parlando sempre del caro Walt, sapevate che odiava i gatti? Lo si può capire dal nemico principale di Topolino, Pietro che è un gatto (a me pare tutto tranne che un gatto 😂) e da come raffigurava i gatti in generale.. brutti e con un pessimo carattere, tipo Lucifero di Cenerentola o i gatti siamesi de Lilli e il Vagabondo ecc.

    E indovinate un po' quale film hanno prodotto dopo la sua morte? Gli Aristogatti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,779
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (a me pare tutto tranne che un gatto 😂)

    Guarda non sei l'unica! Io l'ho scoperto a cinque anni mentre leggevo un vecchio Topolino di mio padre, e c'era una battuta che diceva: "A volte è il topo che insegue il gatto" è stato uno shock!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Neanche io avevo capito che fosse un gatto prima di leggerlo...
    A me sembra più che altro simile a un cane mastino o comunque un molossoide. Il naso non è da gatto.

    Però Figaro in Pinocchio non è un antagonista ed è adorabile. E il film fu realizzato da Walt. Avrebbe potuto scegliere un altro animale come compagno di Geppetto, ma ha deciso per la pesciolina Cleo e il gattino Figaro.

    Il Gatto che fa coppia con la Volpe non fa testo perché già presente nella favola originale. E anzi, anche li, non è esattamente un antagonista malvagio ma un po’ tardo e succube della più maliziosa Volpe...

    Sapevate che non è bene dar da mangiare ai gatti la pasta o il pane? Sono carnivori stretti, a differenza dei cani, e possono causare problemi digestivi poiché gli amidi di questi alimenti non vengono digeriti in maniera efficiente. E anche che alcuni alimenti comuni sono estremamente tossici per loro, come l’avocado, l’uvetta e persino condimenti con cipolla e aglio?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    Sì, avendo due cani so cosa dargli da mangiare e cosa no.

    Il roditore più grande al mondo? Il Capibara
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,779
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    Non sapevo nemmeno che esistesse!

    I pulcini dei gufi si chiamano pulli
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    519

    Status
    Offline
    Non lo sapevo, che carini!

    Sapevate che Oscar Wilde (autore che adoro, peraltro!) fu condannato a due anni di lavori forzati per la sua omosessualità?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,779
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    No, non lo sapevo!

    Il violino e il mandolino sono strumenti molto simili: hanno le stesse corde e la stessa estensione
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    519

    Status
    Offline
    Non lo sapevo!

    A Pamela Travers, autrice del romanzo di Mary Poppins, non piacque assolutamente la trasposizione cinematografica del suo lavoro e pianse durante tutta la visione.

    Un tantino esagerata se mi è consentito
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    1,077
    Location
    Dalla terra della fantasia!!!

    Status
    Offline
    UH! Io sapevo che avesse "stalkerato" la produzione per fargli fare quello che voleva lei XD

    Sapete quali sono dopo i primati, gli animali con la più alta percentuale di geni (informazioni biologiche) condivisi?
    Proprio i nostri cani (94%) e i nostri gatti (90%)!
     
    .
14 replies since 7/10/2021, 22:15   155 views
  Share  
.