Persone a cui non piace il Re Leone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Avete (per quanto possa sembrare, ai nostri occhi, davvero assurdo) degli amici o dei parenti a cui non piace questo film? Se avete avuto occasione di approfondire la questione, per quale ragione hanno detto che non gli piace?

    Non piace ad un mio amico che fa l'insegnante di lingue... a suo avviso è una versione 'semplicistica' dell'Amleto 'con i leoni' che 'non gli suscita niente di particolare', al più è 'solo simpatico'. Non è un fan dell'animazione in generale, qualche volta siamo andati al cinema insieme ed è più tipo da commedia e cinepanettone...
    Per carità, de gustibus, ma... non sa quel che si perde!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,665
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    Al momento non conosco nessuno a cui non piaccia. Conosco a chi è indifferente, ma parlo di persone boomer a cui i film d'animazione non gli interessano proprio.

    Invece ho conosciuto un ragazzo che non l'ha visto, me l'ha confidato via chat e io sono rimasta a fissare il telefono per non so quanto con un'aria da "cosa ho appena letto?" Questa è una di quelle rivelazioni shock brutte, peggio di chi ti dice "non mi piace la pizza" o "il cioccolato". OwO
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Invece ho conosciuto un ragazzo che non l'ha visto, me l'ha confidato via chat e io sono rimasta a fissare il telefono per non so quanto con un'aria da "cosa ho appena letto?" Questa è una di quelle rivelazioni shock brutte, peggio di chi ti dice "non mi piace la pizza" o "il cioccolato". OwO

    Questo purtroppo comincia ad essere frequente, i ragazzi delle nuove generazioni spesso non hanno visto i classici degli anni 90 :( A me è capitato con un amico tedesco del 2002, per il Re Leone e altri film Disney famosissimi!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    514

    Status
    Offline
    Sì, ci sarebbe mia madre. Ama molto la Disney ma questo in particolare non le è mai piaciuto. Sostiene che qualcosa si sia "perso" rispetto ai film più "vecchi"
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Miciorentola @ 5/10/2021, 22:03) 
    Sì, ci sarebbe mia madre. Ama molto la Disney ma questo in particolare non le è mai piaciuto. Sostiene che qualcosa si sia "perso" rispetto ai film più "vecchi"

    Quali sono i Classici che ama e cosa si sarebbe perso? Il Re Leone è ritenuto uno dei capolavori indiscussi del "Rinascimento Disney", forse fra i migliori in assoluto e secondo me uno dei più vicini allo spirito originale di Walt, nella poesia con cui viene dipinta la natura all'inizio, ad esempio, e nel mostrare con maestria grafica e ottima caratterizzazione una favola spesso cruda ma a lieto fine... Anche il concetto stesso di "Re" a me ha ricordato un po' quello concepito da Walt in Bambi, e quello del cervo/leone come figura unica e rispettata in tutta la foresta/savana. Ci troviamo anche una bella analogia col fuoco che contorna le scene finali.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Anche a me è capitato di avere amici, parenti e conoscenti che hanno sempre fatto critiche quando una persona affermava di amare un certo cartone, o i cartoni in generale. Conosco parecchia gente che ha questa mentalità ristretta di percepire il vedere un cartone come ad essere infantili. Infatti proprio per questo non ne parlo mai con nessuno, almeno non con persone che giudicano e criticano. Molti cartoni trasmettono degli insegnamenti e cose su cui riflettere. Parlando del Re Leone, quanta gente l'ha giudicato solo dalla copertina e l'ha ritenuto stupido anche senza guardarlo. Un vero peccato, non sanno cosa si perdono!

    Quando andavo alle elementari, durante il campo estivo, ogni giorno qualcuno portava un DVD di un cartone. Un giorno io decisi di portare il TLK, e indovinate un po'? Tutta la classe non lo vide perché erano dei leoni, e quindi un film stupido senza senso a detta loro. Lo apprezzarono solo i più piccoli delle altre classi che quel giorno si unirono alla mia. Ammetto che anch'io all'inizio credevo che un film sui leoni non avesse granché da raccontare, ma quando lo vidi me ne innamorai subito, e rimasi colpita dai suoi insegnamenti, dalla grafica, la storia e le canzoni! <3
     
    .
5 replies since 5/10/2021, 19:48   162 views
  Share  
.