Una vita

La mia prima ff!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Ho deciso di scrivere questa ff, dove racconto la vita dei nonni di Simba, ovvero Ahadi e Uru. Prima di iniziare con i capitoli, volevo cominciare dal prologo. Buona lettura! :D

    Prologo
    Era la sera prima dell’inconorazione. La neo-regina Asali stava facendo una passeggiata per le Terre del Branco. All’improvviso si sedette e guardò la luna. In quella luna vide i suoi genitori. Dai suoi bei occhi verdi scesero delle lacrime. <<mi mancate tanto...>> sussurò. Sorrise, e ricordò i bei momenti con loro. Ma dopo un po’ decise di non essere più triste e non pensarci più. In fondo era contenta di aver avuto dei genitori meravigliosi. S’incamminò verso la Rupe dei Re. Appena raggiunta sentì dei ruggiti e delle urla di protesta. Si preoccupo tantissimo, e decise di correre per vedere la situazione. Vide Mohatu, suo marito, e suo fratello Thando, litigare con un altro suo fratello, Choyo. <<che sta succedendo? Perchè stanno litigando?>> chiese Asali ad una leonessa. <<stanno litigando per il trono>> rispose. Asali guardò sconcertata la scena. Ad un certo punto da dietro a Choyo si avanzò una leonessa con la frangetta, il pelo biondo e gli occhi grigi: era Kissa, la fidanzata di Choyo. <<amore, lasciali stare, è inutile che parli con loro, sono così infantili da non poter ragionare>><<forse hai ragione>> affermò Choyo. Si fece avanti un’altra leonessa, Chozi, con il mantello marrone, gli occhi celesti e due “gocce” nere sulla fronte. <<sorella, vuoi veramente fare questo?>>. Kissa ribattè:<<e tu da dove sbuchi? Potrò fare quello che voglio?>><<ma...>><<zitta, verme>>. Chozi guardò la sorella sconvolta, e si ritirò. Dopo altri dibattiti, intervenne Mohatu:<<senti Choyo, vai via da qui, anzi, da queste terre, così finiamo la discussione>>. Choyo affermò:<<sai, per me va benissimo>> e s’incammino verso l’uscita. Kissa lo seguì. Da quella sera tutti rimasero scioccati, ma decisero di far finta di niente. Ma non sapevano una cosa. Una singola cosa. Che accadrà in futuro.



    Edited by ÄceTheRedWølf - 14/5/2021, 22:23
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Sembra interessante! Così Chozi sarà quella che metterà zizzania? Da come si vede, sembra tenerci più lei alla conquista del trono che Choyo e Kissa. Aspetto il primo capitolo! ;)

    Amo troppo le storie incentrate sul regno di Mohatu, di Ahadi e le origini di Mufasa e Scar! <3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nala @ 14/5/2021, 22:00) 
    Sembra interessante! Così Chozi sarà quella che metterà zizzania? Da come si vede, sembra tenerci più lei alla conquista del trono che Choyo e Kissa. Aspetto il primo capitolo! ;)

    Amo troppo le storie incentrate sul regno di Mohatu, di Ahadi e le origini di Mufasa e Scar! <3

    Sono contento che ti piaccia :D
    Riguardo a Chozi: mmmmh...chissà, forse si, forse no XD
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,777
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    Adoro già questa Fanfiction! Ma ti sei fissato con le gocce in fronte? XD XD XD
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion guard Kivuli @ 15/5/2021, 08:29) 
    Adoro già questa Fanfiction! Ma ti sei fissato con le gocce in fronte? XD XD XD

    Eh si XD. Ceh, mi piacciono troppo, non so il perchè. Comunque dopo pranzo cercherò di scrivere il primo capitolo
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    Ed ecco qua il 1 capitolo! Spero vi piaccia :D

    Capitolo 1 - E' nato il principe
    Era l’alba. Dalla Rupe dei Re si sentì un fortissimo ruggito. La regina Asali stava partorendo. Tuttoil branco era nervoso, specialemnte Mohatu. Xolo, un’amica di Asali, disse a Mohatu:<<stai tranquillo, vedrai che andrà tutto bene>><<sì, ma io, ceh, io...>><<non preoccuparti, tu intanto vai ad avvisare Rafiki, io aiuto Asali>>. Mohatu corse fuori dalla rupe come un fulmine, dirigendosi verso il boabab del mandrillo. <<rafikiiiiiiiiiiiiiii>> urlò il re. <<arrivo>> rispose il mandrillo. <<e’ in corso una nascita, vero?>><<sì, proprio così>> rispose Mohatu nervoso. I due ritornarono alla rupe, e ritrovarono Asali con due pallottole di pelo tra le zampe, in cui le stava pulendo. Gli occhi del re si fecereo lucidi. Si avvicinò piano piano, e con il muso accarezzo I suoi figlioletti. <<tesoro...sono fantastici>><<...grazie, sono un maschio e una femmina>>. Il re e la regina si abbracciarono e il resto del branco assisteva alla scena, emozionato. Mohatu e Asali sciolsero l’abbraccio, e il leone chiese:<<hai pensato a come chiamarli?>>. Asali rispose, indicando la pallottola fulva:<<per il maschio pensavo di chiamarlo Ahadi, gli dona molto>><<bel nome! E per la femmina invece?>><<ancora no...>>. Tutto il branco iniziò a pensare, ma nessuno aveva delle idee. Ad un certo punto Thando disse:<<che ne dite di Safura? In fondo non è male>>. Asali accordò:<<già! Poi è anche molto carino>>. In quello stesso momento, I due cuccioli aprirono gli occhi: Ahadi li aveva color nocciola, mentre Safura azzurri come il mare. Tutti rimasero meravigliati dalla loro tenerezza. Rafiki prese Ahadi, e lo mostrò davanti a tutta la savana. Gli animali si inchinarono. Vennero anche I genitori, con Safura. Tutta la savana era contenta. Era nato il principino!

    NOTA AUTORE:
    Lo so, è un po' corto, ma non sapevo che altro scrivere se non questo. Ora voi vi chiederete:"Ma Uru?", tranquilli, ovviamente Uru c'è, ma da un'altra parte ;P
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    Capitolo 2 - Una normale giornata
    Passò molto tempo, e I cuccioli avevano già 6 mesi. Ahadi aveva il suo bel pelo fulvo, gli occhi nocciola e un ciuffetto nero sul capo, mentre la sorella Safura era diventata una vera è propria principessa: pelo beige e maestoso, occhi azzurri molto attraenti. I due fratelli si volevano molto bene, stavano sempre insieme e non smettevano mai di scherzare e giocare! Ma nel branco non c’erano solo loro, ma anche altri cuccioli da altre famiglie: Shaka ed Erevu, figli di Thando e Xolo. Shaka aveva il manto marroncino, gli occhi arancio tramonto e un ciuffo grigio tendente al marrone. Erevu invece aveva il pelo color miele scuro, un ciuffo marrone e gli occhi rossi. Erano uno l’opposto dell’altro: Shaka era un burlone, faceva scherzi a tutti, specie a suo fratello, ed era anche abbastanza aperto. Dall’esterno sembrava cattivo ed egoista, ma dentro era tutt’altro dalle apparenze: era buono e gentile, sempre disponibile ad aiutare chiunque sia in difficoltà. Invece Erevu era introverso e pacifico, odia gli scherzi, soprattutto quelli con l’acqua, anche altruista. Poi c’erano Hasara, Hasidi, Azola ed Athena, I figli di Chozi e Kosa. Hasara aveva il mantello grigio e gli occhi blu oltremare. Hasidi aveva il pelo e occhi marroni, Azola aveva il pelo beige, con una striscia marrone sulla schiena, e gli azzurrissimi, molto chiari, e Athena aveva il pelo color sabbia, I margini delle orecchie scure e gli occhi arancioni. Del gruppetto di sorelle Hasidi era l’unica timida, mentre le altre tre erano molto estroverse.
    Un giorno, I cuccioli volevano andare alla pozza delle Terre del Branco. Ci volle un po’ a convincere I genitori, dato che avevano appena mangiato, ma riuscirono ad andarci comunque. Arrivati lì, iniziò il casino più totale: schizzi, tuffi sull’acqua, urla, risate...di tutto e di più. Trascorrevano la loro vita in modo spensierato, senza preoccupazioni.

    NELLE TERRE DEL SUD

    <<ahhahahahahhahaha>> ecco cosa si sentiva. Quattro cuccioli stavano giocando ad acchiapparella e si rincorrevano ovunque. Quei cuccioli erano Angu, Kiume, Uru e Sifa. Angu aveva il pelo marroncino, un ciuffetto marrone e gli arancioni. Kiume aveva il mantello beige scuro, gli occhi verde salvia e un ciuffo nero. Uru aveva la pelliccia rossa e occhi verdi. Infine Sifa aveva il manto color caffèllatte, occhi marroni e ciuffo marroncino. Avevano più o meno lo stesso carattere.
    Dalla piccola caverna in cui vivevano, li osservava la loro madre, Ubuhle, manto rosso e occhi giallo-arancio. Una piccola particolarità che aveva erano le due righe ai bordi del ventre. Purtroppo era malata da qualche giorno, a causa del cibo scarso di quelle terre. Dopo qualche minuto, in lontananza si intravedeva un leone grigio portare in bocca una magra gazzella. <<papa’!>> urlarono I cuccioli, correndo verso di lui. Falsafa lasciò la gazzella e li abbraccio. Dopo sciolse l’abbraccio e disse:<<adesso andiamo nella caverna, che dobbiamo pranzare>><<yeeeeeee>> urlarono I cuccioli contenti, correndo verso la grotta facendo a gara a che arrivava per primo. Iniziarono a mangiare. I cuccioli erano così affamati che mangairono tantissimo. Dopo aver finito, corsero subito fuori. Il padre stava mangiando una coscia, mentre la madre rosicchiava una zampa tutta pelle e osso. << Tesoro ti prego, mangia di più>><<caro, non posso, non rimarebbe nulla per I nostri figli>>. A Falsafa doleva il cuore vedere la moglie così magra e malata. <<ubuhle, ti scongiuro, mangia almeno quel pezzo lì>> disse indicando un pezzo di carne. La leonessa ribattè:<<falsafa, non l’hai ancora capito che tutto il cibo che mi dai lo lascio per I nostri figli, in modo che loro crescano sani e forti ed avere una vita migliore della nostra>>. Gli occhi del leone si riempirono di lacrime:<<i cuccioli hanno già mangiato abbastanza. Fino a domani mattina la fame non gli verrà. Ti prego, fallo per me...>>. Ubuhle, poco convinta, prese il pezzo di carne e inizio a mangiarlo. In realtà lei aveva tanta fame, ma preferiva dare il resto ai cuccioli.

    NELLE TERRE DELL’OVEST

    <<ha! Ti ho sconfitta. Sono io il più forte!>> esclamò un leoncino dal manto marroncino, occhi rosso sangue e una cresta marrono, sopra ad un altra leoncina beige. <> esaltò il padre Choyo. Akili, le cucciola beige, stufa di tutto questo elogiamento, disse:<<ah sì? Beh, ora vediamo chi è il più forte>>. Diede delle zampate al fratello e lo atterrò con tutte le forze che aveva. Continuarono e continuarono, non la smettevano mai. Intanto, infondo alla grotta, c’era Jamili, una cucciola dal manto sabbia, occhi verdi luminosi e bordi scuri alle orecchie. Era la sorella di Kuzimu e Akili, ed era anche la più bullizata: veniva ogni giorno presa in giro perchè non sapeva combattere, perchè era buona, gentile e timida, e veniva anche disprezzata dai genitori, ma così tanto che le davano molto poco da mangiare rispetto ai suoi fratelli. Era triste. Avrebbe preferito una vita migliore, ma nonostante tutto ci teneva ai suoi famigliari, anche se veniva ricambiata in modo cattivo. Sospirò, e sussurò:<<la vita è una sola, e la devo trascorrere al meglio...>>. Una lacrima le rigò il viso e cadde a terra.

    NOTA AUTORE:
    Anche se è brutto spero vi piaccia lo stesso. In ogni caso sto già proggettando il capitolo 3, ma credo che avrò delle difficoltà a postarlo perchè dal lunedì in poi siamo pieni di verfiche quindi devo ripassare.

    Ah, e volevo postare qualche immagine

    Mohatu
    Mohatu

    Asali
    Asali

    Falsafa
    Falsafa

    Ubuhle
    Ubuhle

    Thando
    Thando

    Xolo
    Xolo

    Choyo
    Choyo

    Kissa
    Kissa

    Kosa
    Kosa

    Chozi
    Chozi

    P.S. non so chi sia l'autore di queste immagini
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Quella di Kosa è di Savu0211, e quel leone che assomiglia a Scar, si trova in un libro delle Six New Adventures. Per gli altri non ricordo. Però se provi a fare una ricerca google tramite immagini, riuscirai a trovare gli autori.

    Ancora devo leggere i capitoli. Appena posso li leggo
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nala @ 16/5/2021, 14:51) 
    Quella di Kosa è di Savu0211, e quel leone che assomiglia a Scar, si trova in un libro delle Six New Adventures. Per gli altri non ricordo. Però se provi a fare una ricerca google tramite immagini, riuscirai a trovare gli autori.

    Ancora devo leggere i capitoli. Appena posso li leggo

    Ah ok, grazie, ora li aggiungo :)
    oki :3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,777
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    Che carina Safura! Mi ora sì che mi confondo, con tutti questi nomi!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion guard Kivuli @ 16/5/2021, 15:12) 
    Che carina Safura! Mi ora sì che mi confondo, con tutti questi nomi!

    Già. A me mi ci è voluto un po' a memorizzarli tutti

    Ragaaaa. Allora, per il 3 capitolo mi serve: un nome da maschio e le caratteristche. Grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,777
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    Allora, per il nome Jua (Sole), manto giallo oro, occhi arancioni, ciuffo di criniera rosso acceso e una voglia rosso scuro a forma di sole sulla coscia destra
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion guard Kivuli @ 16/5/2021, 15:46) 
    Allora, per il nome Jua (Sole), manto giallo oro, occhi arancioni, ciuffo di criniera rosso acceso e una voglia rosso scuro a forma di sole sulla coscia destra

    bello :D. Grazie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Woow, ma quanti personaggi! Mi sarà un pò difficile ricordare tutti i nomi e le caratteristiche! :D

    Comunque il terzo capitolo è stato bellissimo! Mi è dispiaciuto molto quando ho letto delle condizioni in cui vivono Uru e la sua famiglia. Ti dico la verità, per un attimo credevo che Uru provenisse da una nobile famiglia.

    Riguardo a Jamili mi fa una pena enorme vederla maltrattata dai genitori solo per il suo carattere buono. :(
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nala @ 30/5/2021, 13:18) 
    Woow, ma quanti personaggi! Mi sarà un pò difficile ricordare tutti i nomi e le caratteristiche! :D

    Comunque il terzo capitolo è stato bellissimo! Mi è dispiaciuto molto quando ho letto delle condizioni in cui vivono Uru e la sua famiglia. Ti dico la verità, per un attimo credevo che Uru provenisse da una nobile famiglia.

    Riguardo a Jamili mi fa una pena enorme vederla maltrattata dai genitori solo per il suo carattere buono. :(

    Eheheheh, sai com'è :)

    Ti ringrazio tanto ;D. In effetti si, è molto triste, però riguardo alle solite ff in cui Uru è una principessa, ho preferito modificare

    Si, anche qua la situazione è triste ;(
     
    .
15 replies since 14/5/2021, 20:55   371 views
  Share  
.