Specchio servo delle mie brame, chi è il più... brutto del reame?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    519

    Status
    Offline
    La vostra top 5 dei personaggi Disney dall'aspetto più sgradevole, sia uomini che donne!
    Ho guardato e non dovrebbero esserci discussioni uguali o simili. 🤔
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,779
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    A me fa inorridire Crudelia de Mon. È tremenda con quei capelli! D: D: D:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    519

    Status
    Offline
    Crudelia! Ogni volta che entrava in scena sbiancavo 😆
    Bene, per quanto riguarda me:

    1) Grimilde versione
    vecchia.

    2) Maga Magò in versione suino.

    3) Yzma.

    4) Guardia di Frollo.

    5) Mangiafuoco.

    Dal più orrido al meno peggio 😄
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    46
    Location
    Terre di Nessuno

    Status
    Offline
    a me fa un sacco paura ed antipatia Ursula de La Sirenetta, purtroppo non ho una top 5, ma nel caso lei sarebbe la prima
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Facendo una classifica in questi termini (e non di 'best villain' perché in questo caso secondo me vincerebbero altri personaggi più carismatici come Shere Khan, Ade e Scar...)



    Grimilde, ossia la strega di Biancaneve, da piccola mi ha trumatizzata... mandavo sempre avanti la cassetta quando partiva la sua risata... e la scena dove viene mostrato uno scheletro nelle segrete, morto probabilmente di stenti/sete (ho sempre pensato che fosse il cacciatore che ha risparmiato la vita a Biancaneve). Si vede la strega prendersi gioco dell'ormai defunto malcapitato, dicendogli 'Hai sete? E bevi, allora!', scoppiando in una sgangherata risata e calciando una brocca ormai inutile verso i suoi resti.

    Profile-Shan-Yu

    - Agghiacciante (e tutt'ora mi fa alquanto paura), è Shan Yu, il generale degli unni di Mulan. Freddo, spietato, addestrato a uccidere come tutti i suoi uomini, col suo fedele falco, il suo secondo paio di occhi. Ricordo in particolare la scena in cui viene chiesto, dopo aver fermato due sventurati soldati dell'esercito imperiale cinese e averli lasciati liberi col solo scopo di avvisare della presenza delle truppe unne ... 'Quanti uomini ci vogliono per recapitare un messaggio?' ... 'Uno'... e la freccia scoccata poco dopo (il che non viene mostrato, ma fatto intuire), poiché solo uno di quegli uomini è sufficiente allo scopo...
    Oppure, poco dopo aver ridotto alle fiamme un villaggio cinese, lo si può vedere stringere una bambolina di una delle bambine che lo popolavano, e, nel progettare un nuovo attacco, e affermare crudelmente "E poi, alla piccola mancherà la sua bambola, dobbiamo riportargliela..."

    Coachman

    - Non se ne parla spesso, ma anche Postiglione, ossia il corrispettivo dell'Omino di Burro del romanzo di Pinocchio, in una scena, quando afferma che i 'ragazzi svogliati' da lui portati nel Paese dei Balocchi non faranno ritorno mai più, diventa rosso come un demonio e inizia a ridere altrettanto selvaggiamente... al punto da terrorizzare anche Il Gatto e la Volpe!

    tumblr_mkluliOnNB1r1ogfco6_1280-300x127

    - Assolutamente anche Re Cornelius di Taron e la Pentola Magica... roba davvero da universo fantasy, con tanto di non morti che risorgono fra nubi verdi e musiche tetre... non c'è da stupirsi che molti bambini all'epoca dell'uscita vollero lasciare la sala o scoppiarono a piangere disperati. Un audace esperimento Disney, troppo audace per i tempi...

    malefica-strega-disney-eccellenza-speciale-v8-51654-1280x960

    - Malefica (quella di La Bella Addormentata, non del Live Action, che invece mi piace come rivisitazione anche se si discosta parecchio dal concept originale). E' davvero crudele, fredda, composta nella sua fredda malvagità e nel rancore. Una colonna sonora altrettanto d'impatto rende potente e memorabile anche il combattimento fra la sua forma di drago e il Principe Filippo.

    Menzione d'onore anche a Frollo di Il Gobbo de Notre Dame... sprezzante, freddo, manipolatore e schiavo dei peccati carnali, e ipocrita uomo 'di chiesa', solo di nome e non di morale.
     
    .
4 replies since 13/4/2021, 10:43   110 views
  Share  
.