Kopa è canon?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    46
    Location
    Terre di Nessuno

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, ieri mi è capitato di cercare su internet Kion, per delle informazioni generali sulla serie... Al momento di cliccare sul nome di Simba, ho notato che nella voce 'figli' compare anche Kopa (allego foto), com'è possibile?
    So che Kopa non è un personaggio canonico, anche se alla fine del primo film e anche nel libriccino dei disegni compare un leoncino completamente diverso da Kiara. Insomma, Kopa esiste o no?
    Attached Image
    CatturaSimba

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    664
    Location
    Dalle terre lontane...

    Status
    Offline
    Diciamo che Kopa è esisto, ma solo nelle New Six Adventures. Nei film del Re Leone non c'è, e di conseguenza non è canonico. Anche se alla fine del primo film ho notato pure io che c' è un leoncino diverso da Kiara. Comunque credo sia per il fatto delle NSA, poi non so.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Kopa non è canonico, quindi non esiste. È solo un personaggio inventato nelle Six New Adventures. Il fatto che il leoncino alla fine del film sia diverso, è dovuto al fatto che i disegnatori erano cambiati quando hanno lavorato al TLK 2; e magari chissà, poteva anche starci che all'inizio volevano mettere un maschio, e per variare hanno scelto una femmina, ma in conclusione Kopa non esiste. Quella su Wikipedia è un informazione sbagliata (anni fa lessi di una cosa sul TLK 2 che non era per niente vera; tanto si sa che lì ognuno può scrivere quello che vuole). Se cerchi sul forum ci sono già tantissime discussioni che fanno chiarezza su Kopa ^-^

    Edited by Nala - 12/4/2021, 12:54
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    46
    Location
    Terre di Nessuno

    Status
    Offline
    ma le six new adventures sono state fatte dalla disney se non sbaglio... quindi teoricamente Kopa esiste, anche se non compare nei film
    correggetemi se sbaglio
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    In realtà i sei libricini sono marcati Disney per motivi di Copyright, in quanto gli altri personaggi appartengono alla Disney, quindi ciò non fa di Kopa un personaggio Disney. Comunque vai sulla barra "cerca", scrivi "Kopa", e ti usciranno tutti i topic inerenti ad esso. Vedrai che troverai parecchie informazioni che ti aiuteranno a fare chiarezza ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    Onestamente prima di iscrivermi a questo forum (di cui ho spesso letto con piacere le discussioni da visitatrice) non conoscevo l'esistenza di Kopa. Ho fatto molta fatica anche a procurarmi degli estratti dei racconti di cui è protagonista (sono disponibili per intero su eBay ma a prezzi davvero alti... a partire da 250$...).

    Concordo con quanto detto sopra, di fatto è un marchio Disney per questioni legali e di copyright, ma non è mai più ricomparso nel franchising (e a mio avviso è un peccato, era decisamente un personaggio migliore di Kion!).

    E il leoncino (chiamato 'Fluffy' nel fandom) sollevato da Rafiki nella sequenza finale de 'Il Re Leone' è di sesso indefinito e appare di colore diverso da Kiara... all'epoca la Disney stessa non immaginava neanche lontanamente il successo che la storia avrebbe avuto (anzi, si aspettava tutt'altro), e quindi non si era prestata particolare attenzione alla possibilità di un sequel... Ma in fin dei conti, sì, si tratta della presentazione di Kiara agli altri animali...

    Fluffy-Kiara-the-lion-king-2-simbas-pride-31437237-815-476
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,723
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Se vuoi leggere qualche storia su Kopa, vai nella sezione "Other Tales", lì sono stati pubblicati tutti e sei i libricini delle Six New Adventures. Tutti e sei i topic sono stati messi in evidenza in alto a tutto, quindi non puoi sbagliarti! ^_^

    Comunque anche se non è canonico, a parer mio, ho sempre trovato Kopa molto più bello ed interessante di Kion. Mi piacciono troppo le teorie e le storie dei Fan!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Giovane Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    276
    Location
    Mi ritengo una cittadina del mondo, ha importanza?

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nala @ 24/9/2021, 20:22) 
    Se vuoi leggere qualche storia su Kopa, vai nella sezione "Other Tales", lì sono stati pubblicati tutti e sei i libricini delle Six New Adventures. Tutti e sei i topic sono stati messi in evidenza in alto a tutto, quindi non puoi sbagliarti! ^_^

    Comunque anche se non è canonico, a parer mio, ho sempre trovato Kopa molto più bello ed interessante di Kion. Mi piacciono troppo le teorie e le storie dei Fan!

    Ho fatto qualche ricerca, ma sul forum nella sezione "Other Tales" non sono riuscita a trovarlo.
    Ho trovato solo questo topic con link ad immagini non più funzionanti.

    Su Google c'è anche un sito russo che mostra le varie scan.

    Edited by >>Light - 4/10/2021, 15:20
     
    .
7 replies since 12/4/2021, 10:08   359 views
  Share  
.