The Lion King 4: The Future

Quello che succede nelle Terre del Branco dopo TLK2 e TLG dal punto di vista di una tigre della guardia di Vitani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BlueSylver
     
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,779
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    Come promesso, eccovi il capitolo, spero che vi piaccia

    Capitolo 2: A day like others…

    Erano passati un paio di mesi dal mio ingresso ufficiale nelle Terre del Branco, e passavo le giornate a chiacchierare con Kasi, era molto simpatica e a compiere le missioni della Guardia e nel tempo libero andavo a caccia con le leonesse. È sorprendente il modo in cui gli animali di queste terre riescono a combinare disastri, zebre bloccate tra due alberi, tassi caduti in un fiume, elefanti che si incastrano in termitai, tutte cose all’ordine del giorno, più qualche sporadica incursione delle iene. Presto il branco avrà un principe, quindi Kiara non partecipa alle battute di caccia. Non che faccia molta differenza, nonostante gli addestramenti di Vitani, la migliore cacciatrice del branco, è piuttosto disastrosa a caccia. Era un giorno come altri, avevamo tirato fuori un ippopotamo da una voragine del terreno, ancora non capisco come sia finito lì, quando corse da noi Zazu, il pennuto maggiordomo di Simba. Era allarmato, e come tutte le volte che era allarmato blaterava parole incomprensibili. Quel giorno era nuvoloso, e aveva da poco cominciato a piovere, e da quel che capimmo il fiume era in piena, poteva causare danni alle mandrie. Corremmo subito sul posto, la prima ad arrivare fu Kasi, seguita da me e Vitani e, infine, da Imara e Tazama, Shabaha arrivò per ultima. Le acque del fiume in piena stavano inondando i dintorni, facendo scappare le mandrie. Vitani ordinò a Imara e Shabaha di spingere un masso poco prima delle rapide, vicino al Canyon, a mo’ di diga, mandò Kasi a impedire alle mandrie di disperdersi e chiese a me di perfezionare la diga. Infine, con il suo Ruggito sistemò delle rocce piuttosto grandi ai lati della diga per evitare che l’acqua andasse altrove, mentre Tazama osservava dall’alto del Canyon e ci dava istruzioni. Avevamo appena finito la nostra opera, quando Tazama urlò dalla sua postazione: “Fermi! C’è qualcosa trasportato dalle rapide, sembra… un cucciolo?!?” “Tazama, riesci a riconoscerlo?” chiese Vitani, e Tazama rispose: “Come potrei? L’unico cucciolo del branco non è ancora nato!”. A quel punto mi stufai di tutte quelle chiacchiere, insomma, c’era un temporale in corso e un cucciolo era in pericolo, come potevano stare ferme senza fare nulla! Prima che Vitani aprisse bocca, ero già balzata sulla diga, e mi ero messa a nuotare controcorrente, il cucciolo non riusciva più a tenersi a galla, così mi immersi sott’acqua, presi il cucciolo per la collottola e uscii a fatica dalla zona pericolosa e mi avvicinai ai lati della diga. Mi dibattevo per uscire, così mi aiutarono Imara e Shabaha. Una volta fuori tremavo di freddo, non potevo neanche scrollarmi via l’acqua di dosso a causa del temporale, e Vitani mi rimproverò per l’avventatezza: “Ma che ti è saltato in mente, avremmo trovato una soluzione, sei stata fortunata che la diga fosse resistenti, altrimenti 300 chili di avventatezza l’avrebbero distrutta!”. La lasciai terminare il discorso, per poi ribattere: “Non sarei saltata se non avessi saputo che la diga avrebbe retto” allora indicai il cucciolo, anzi la cucciola, che avevo salvato e aggiunsi: “e poi se avessi aspettato voi ve la sareste cavata, ma lei non credo”. “D’accordo, solo non partire più così all’improvviso, in fondo sei la più agile delle Terre del Branco. Torniamo alla Rupe, rischi di ammalarti” rispose la Leader, e noi la seguimmo. Kasi, la più premurosa, tenne d’occhio la cucciola per tutto il tempo, mormorando spesso: “Povera piccola, è svenuta”, io del resto le avevo leccato un taglio che aveva sul fianco sinistro, avrebbe anche potuto lasciare una cicatrice. Arrivati alla Rupe ci accolse Kiara, che subito si preoccupò per la cucciola, mentre Kovu inceneriva Vitani con lo sguardo per essersi scrollata l’acqua di dosso su di lui. Fu solo quando, una volta che ci fummo tutte asciugate, adagiai la piccola tra le mie braccia, la vidi meglio, e me ne innamorai...


    Ah, se non rispondete alla domanda per l'aspetto fisico della leoncina non posso continuare, quindi giuro solennemente che non continuerò finche non risponderete
     
    .
31 replies since 5/3/2021, 18:36   808 views
  Share  
.