Film Disney. Ehm.. scusa, puoi ripetere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    519

    Status
    Offline
    Bene mesdames e messieurs,spero sia questa la sezione giusta. Da quel che ho visto non credo ci sia un altro topic uguale, in caso contrario mille volte pardon. 🙏🏻
    Ci saranno state senza dubbio alcune battute pronunciate dai personaggi che da bambini vi hanno fatto lambiccare il cervello. Insomma che vi hanno lasciato così: 🤨
    Naturalmente vorrei anche conoscere la vostra personale interpretazione 😸

    Avanti popolo, raccontate!

    Edited by Miciorentola - 22/9/2020, 12:51
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    Dunque.... in effetti io da bambina - rimanendo in tema Re Leone tanto per cambiare lol - io non avevo mai capito cosa volesse dire Scar durante la discussione con Mufasa all'inizio del film. Soprattutto quando risponde a Zazu: "Per quanto riguarda la materia grigia ne ho a sufficienza. Ma se parliamo di forza bruta... lo sai. Temo che l'impronta genetica sia piuttosto carente".
    Credo di aver passato anni a decifrare quella frase, pensavo "Materia grigia? Ma in che senso? Che ha degli oggetti grigi? E l'impronta genetica? Le impronte che lascia quando cammina sono genetiche? Non capisco!" e via via di pensieri simili.
    Ma in generale anche quando parla con Simba da cucciolo non capivo mai il suo sarcasmo appunto perché, all'epoca, non avevo nemmeno imparato cosa fosse il sarcasmo 🤣
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    519

    Status
    Offline
    Haha il bello di rivedere questi film da più grandi è proprio questo, si colgono significati che da pargoli magari sfuggono 😁

    Darò anch'io, che l'ho creato, il mio contributo al topic, prima di farlo volevo che prendesse piede. ☺️
    Prendiamo Cenerentola ad esempio. Quando il re minacciava di farla pagare cara al povero duca se tutto non fosse andato liscio, ricordo che capivo sempre "Se non partorisco" ricollegando il tutto al suo desiderio di avere dei nipoti. Non chiamate la neuro, please.. 🤦🏻‍♀️

    E tutt'ora sinceramente non riesco a capire cosa dice quando lo insegue attorno al tavolo per ucciderlo. "Raccontatelo alla guardia forestale" forse? Oppure "Raccontatelo al vecchio pastore" ossia il prete che gli farà il funerale? 😄
    Grazie a chi mi libererà da questo dubbio..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,734
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Concordo! Da piccoli non si coglie il vero significato e si rimane con parecchi interrogativi. Come ha detto Haiwan, molte cose nel re leone non si capiscono quando si è piccoli, e sopratutto il sarcasmo di Scar. Comunque, non vedo Cenerentola da piccola, e anche lì non ho mai capito certi dialoghi. Poi da grande capisci, e ti vedi tutta l'infanzia rovinata! XD sul TLK, per esempio, da piccola non ho mai capito quando Banzai dice a Shenzi:"abbiamo ordinato la cena da portar via? Perché sta andando via!" XD
     
    .
3 replies since 22/9/2020, 11:31   86 views
  Share  
.