Correcting Injustice

Un nuovo fumetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Hydracarina ha ufficialmente deciso di rovinarsi, cominciando un nuovo fumetto, anche se ho appena notato che sarà solo di 16-18 pagine, salvo poi accrescere con il tempo e l'aggiunta di sottotrame.

    Con il suo permesso, posto la prima pagina.
    La narratrice è Zarifa, la leonessa che qui vediamo appena diventata mamma (per brevità, la chiameremo Z.N - Zarifa Narrante).


    CORRECTING INJUSTICE



    PAGINA 1

    Z.N: Quanta ironia. Il re che credeva i leoni superiori a qualsiasi altra creatura... il re che credeva i leoni esseri quasi divini... il re che credeva di essere il dono del Grande Spirito al mondo... il Re che aveva desiderato tanto un forte figlio maschio per portare avanti la sua opera...
    ebbe una figlia come primogenita.
    E cosa peggiore, fu la sola della cucciolata. Non era raro nelle famiglie reali, ma Hasani ne fu comunque frustrato enormemente.
    Io, tuttavia, non avrei potuto esserne più felice. Avevo segretamente desiderato una figlia, e il Grande Spirito mi aveva esaudita.
    Così, la chiamai Sanyu, che significa "felice". Giurai di assicurarmi che la mia piccola fosse sempre felice.
    Giurai che la sua vita non sarebbe stata come la mia.

    ***********************************************************

    Ed ecco qua.
    Siamo solo alla prima pagina e io ho già i brividi e i flash-forward su Zarifa che vuole vivere una vita migliore attraverso la figlia (The Cursed Child all over again).
    Chi vuole unirsi alla festa, mi mandi un MP che io poi stabilisco i turni.
    Alla prossima.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Nessuno risponde. E nel frattempo, una nuova pagina. Ricca di monologo personale, tra l'altro.

    PAGINA 2

    Z.N: Io, proprio come Sanyu, nacqui figlia primogenita di un re. E anch'io fui la sola della prima cucciolata. Mio padre, Abasi, regnava sulle Terre Palustri. Come molti altri re, anche lui credeva nelle tradizioni e pensava che solo i leoni maschi potessero regnare. Perciò, anche se ero la figlia primogenita, non sarei stata io la prossima a regnare, dopo mio padre... sarebbe stato mio fratello minore.
    Una vera ingiustizia. Amanzi era pigro e stupido, ma avrebbe avuto il trono - solo perché era un maschio!
    Mentre mio padre addestrava Amanzi a essere re, mia madre, la Regina Kulinda, mi insegnava ad essere una leonessa "perbene". Cacciare e far da balia... Quelli sarebbero stati i miei doveri, mentre il mio inutile fratello sarebbe stato libero di prendere decisioni importanti e di far cose che avrebbero influenzato il regno intero.
    Ma un giorno, udii delle nuove eccitanti: sarei stata regina, dopotutto! Mio padre aveva deciso di fidanzarmi ad Hasani, principe della corona delle Terre del Branco, nostro regno alleato. Dopo la dipartita del vecchio re, Hasani e io fummo proclamati re e regina.
    Finalmente, il mio valore sarebbe stato riconosciuto! Finalmente, avrei ottenuto il potere e l'onore che meritavo!
    O così pensavo...
    Poco dopo il matrimonio, mi fu chiaro che le Terre del Branco non erano affatto diverse dalle Terre Palustri, quando si trattava di leonesse.
    Anche se adesso ero la regina, nonché la leonessa di più alto rango del branco, i miei doveri erano gli stessi del mio luogo d'origine: cacciare e far da balia.
    Le altre leonesse erano felici dei loro ruoli di mogli e madri, ma io sentivo di essere destinata a qualcosa di più.

    ***********************************************************

    Ed ecco che si comincia con il sessismo a rotta di collo di leone.
    E i miei sospetti continuano a crescere.
    Ma ora, voialtri amici del Forum, lasciate un commento, per favore. Non fatemi postare a ripetizione senza un minimo di supporto.
    Alla prossima.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,626
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online
    A me interessa questa storia e devo dire che i disegni sono fatti benissimo. La seguo molto volentieri e ti ringrazio Gaoh per le traduzioni ^^
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,740
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    La storia è simile a quella di Wonderful Life. Le leonesse che non hanno diritto a nulla se non alla caccia, accudire i cuccioli e fare da balìa. Sembra molto interessante! Vediamo come andrà a finire.
    Grazie per le traduzioni!! ^_^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Nuovo post.
    PAGINA 3

    Z.N: Il re precedente aveva generato molti cuccioli con molte leonesse, cosa che aveva generato parecchi conflitti nel branco. Così, aveva deciso di creare una nuova legge secondo la quale a ogni re dopo di lui sarebbe stato consentito di avere una sola compagna con cui generare cuccioli. Lo scopo di tale legge era prevenire incertezze riguardo la linea di successione, e molti pensarono che l'idea fosse buona.
    Hasani non fu d'accordo.
    Suo fratello Jelani, tuttavia, era libero di avere tutte le compagne che voleva. E infatti, aveva cominciato a frequentare due leonesse: Zuna, nata nelle Terre del Branco, e Adia delle Terre Palustri, che era giunta alle Terre del Branco assieme a me.
    In realtà, Hasani e Jelani erano fratellastri, in quanto avevano avuto madri diverse. Jelani era capo della "Guardia del Leone", una squadra di cinque leoni maschi il cui scopo era proteggere le Terre del Branco e difendere il Cerchio della Vita. Non era un lavoro facile. Dovevano prendersi cura della terra e dei suoi abitanti, ma erano comunque subalterni del re.
    E il re credeva che i leoni fossero più importanti delle altre creature. Per come la vedeva Hasani, tutto nel mondo esisteva per servire i leoni. La sua visuale del mondo disgustava suo fratello.
    Ma Hasani non era completamente ignorante. Sapeva che i leoni dipendevano dagli altri esseri viventi. Perciò, cercò sempre di tenere i suoi sudditi non leonini felici, fintanto che ciò non causasse troppe "sconvenienze" per i leoni.
    Un'altra legge che irritava Hasani, era una che era stata creata dal primo re delle Terre del Branco (n.d.t. Nkosi?) - la legge che stabiliva che ogni re dovesse avere almeno un consigliere che non fosse un leone.
    Il consigliere di Hasani era Paka il servalo. Non un leone, ma comunque un felino - quindi non del tutto inutile. Piccolo e facile da intimidire a una silenziosa sottomissione...



    La narrazione continua, e io comincio a pensare che non sentiremo una sola battuta dagli altri personaggi.
    Oh, beh. Purché la trama arrivi da qualche parte.
    Alla prossima!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,740
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Considerato che è solo l'inizio, e sembra già una catastrofe! Si avverte una leggera tensione. Chissà che ne verrà fuori, la storia inizia già a farsi molto interessate!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    3,352
    Location
    Pridelands

    Status
    Anonymous
    È incredibile di quanti fumetti stia facendo in contemporanea!!!! :D mi delizierò anche di questo. Al momento non so cosa pensare della storia, quindi aspetto di vedere come procede!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Fan
    Posts
    527

    Status
    Offline
    Concordo con quanto detto. Pare molto intrigante 🤔😊
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Nuova pagina. In arrivo.

    PAGINA 4

    Z.N: Mi assicurai che Sanyu crescendo non imparasse a pensare come suo padre. Agli occhi del Grande Spirito siamo tutti eguali - leoni e gli altri animali, maschi e femmine.
    Sanyu era una cucciola gentile, intelligente, assennata, e desiderosa di imparare. Sapevo che sarebbe diventata una fantastica sovrana, se solo ne avesse avuta la possibilità.
    Mi ricordava così tanto me stessa quando ero cucciola. Mi si spezzava il cuore a pensare che sarebbe finita come me...
    Ma non avrei permesso che accadesse. Avrei forzato Hasani a sentire ragione.
    Ma era più facile a dirsi che a farsi. Hasani continuò a piagnucolare di volere un figlio maschio, ed eventualmente, cedetti e acconsentii a provare per averne uno. Dopotutto, era uno dei miei doveri come "regina". E forse, anche questa volta sarei stata fortunata a partorire una femmina.
    Tuttavia, questa volta il Grande Spirito mi giocò un brutto tiro. Partorii non uno, non due, ma ben tre maschi. Hasani era fuori di sé dalla gioia.
    Il primogenito - che Hasani chiamò Abasi in onore del mio disonorevole padre - sarebbe stato il nuovo Re delle Terre del Branco. Il mezzano, Thando, sarebbe divenuto capo della prossima Guardia del Leone. E Ayodele, il più giovane, avrebbe sposato la principessa di un regno alleato.
    Anche se avevo partorito tre cuccioli sani, non sentivo alcun calore o orgoglio materno. Erano i figli di Hasani, non i miei figli. Erano la discendenza di mio padre, i nipoti di mio fratello. Crescendo avrebbero oppresso me e mia figlia, se non fossi stata attenta.


    ***

    E i miei timori non fanno che accrescersi. Alla prossima.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,740
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Oh, cielo! Si fa sempre più eccitante e interessante. Mi metto nei panni di quella povera Zarifa. Immagino la rabbia e la delusione che prova, e Hasani già non lo sopporto!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    Ok, nuova pagina.
    E questo causerà emozioni contrastanti.

    PAGINA 5

    Z.N: I ragazzi erano decisamente figli di loro padre. Hasani li allenò quasi ogni giorno, e li infettò con la sua arroganza.
    Abasi, nonostante fosse il più lento a crescere, era il più fiducioso e il più vanesio.
    Thando era un insopportabile so-tutto-io che si rifiutava di ascoltare chiunque salvo che suo padre.
    Ayodele era un cucciolo grande e forte all'esterno, ma un moccioso debole e piagnucoloso all'interno.
    Un giorno, vidi Abasi stuzzicare Sanyu, a vantarsi che sarebbe stato il prossimo sovrano nonostante fosse più giovane di lei. Chiesi a Sanyu di andare a casa. Volevo dare ad Abasi una lezione di rispetto.
    Ma quella vile creaturina ebbe l'audacia di rispondermi a tono! Era solo un cucciolo, ma ebbe la sfrontatezza di dirmi di ricordarmi il mio posto. Mi ricordò che lui era il futuro Re, e io ero la sua serva.
    Serva!?
    Feci quel che avrebbe fatto qualunque madre e lo schiaffeggiai.
    Volevo dargli una lezione. Non volevo fargli del male. Decisamente non volevo ucciderlo.
    Ma se il Grande Spirito lo rivoleva indietro...
    non me ne sarei lamentata.


    ***
    E la frittata fu fatta. Una vita intera di frustrazione passata a subire e a subire ancora di più, finalmente sfogata.
    Non dico che Abasi non se la sia cercata, ma comunque...
    *sigh*

    Alla prossima.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    21,740
    Location
    Narnia

    Status
    Anonymous
    Capisco la rabbia di Zarifa, anche per il modo in cui il padre sta allevando i figli, ma questa non me la sarei aspettata. Ok, è stato un incidente, ma da come parla Zarifa non sembra esserci rimasta tanto male! :blink: emozioni veramente contrastanti!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,779
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    Sono scioccata :?
    E ho molta paura per la reazione di suo marito


    Edited by lion guard Kivuli - 26/2/2021, 15:09
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Branco OutLands
    Posts
    1,779
    Location
    Un paese molto, molto lontano...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gaoh @ 26/9/2020, 12:52) 
    Nessuno risponde. E nel frattempo, una nuova pagina. Ricca di monologo personale, tra l'altro.

    PAGINA 2

    Z.N: Io, proprio come Sanyu, nacqui figlia primogenita di un re. E anch'io fui la sola della prima cucciolata. Mio padre, Abasi, regnava sulle Terre Palustri. Come molti altri re, anche lui credeva nelle tradizioni e pensava che solo i leoni maschi potessero regnare. Perciò, anche se ero la figlia primogenita, non sarei stata io la prossima a regnare, dopo mio padre... sarebbe stato mio fratello minore.
    Una vera ingiustizia. Amanzi era pigro e stupido, ma avrebbe avuto il trono - solo perché era un maschio!
    Mentre mio padre addestrava Amanzi a essere re, mia madre, la Regina Kulinda, mi insegnava ad essere una leonessa "perbene". Cacciare e far da balia... Quelli sarebbero stati i miei doveri, mentre il mio inutile fratello sarebbe stato libero di prendere decisioni importanti e di far cose che avrebbero influenzato il regno intero.
    Ma un giorno, udii delle nuove eccitanti: sarei stata regina, dopotutto! Mio padre aveva deciso di fidanzarmi ad Hasani, principe della corona delle Terre del Branco, nostro regno alleato. Dopo la dipartita del vecchio re, Hasani e io fummo proclamati re e regina.
    Finalmente, il mio valore sarebbe stato riconosciuto! Finalmente, avrei ottenuto il potere e l'onore che meritavo!
    O così pensavo...
    Poco dopo il matrimonio, mi fu chiaro che le Terre del Branco non erano affatto diverse dalle Terre Palustri, quando si trattava di leonesse.
    Anche se adesso ero la regina, nonché la leonessa di più alto rango del branco, i miei doveri erano gli stessi del mio luogo d'origine: cacciare e far da balia.
    Le altre leonesse erano felici dei loro ruoli di mogli e madri, ma io sentivo di essere destinata a qualcosa di più.

    ***********************************************************

    Ed ecco che si comincia con il sessismo a rotta di collo di leone.
    E i miei sospetti continuano a crescere.
    Ma ora, voialtri amici del Forum, lasciate un commento, per favore. Non fatemi postare a ripetizione senza un minimo di supporto.
    Alla prossima.

    O mio dio mi sono accorta che quella leonessa più a destra di tutte è identica a Vitani
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re Saggio

    Group
    Member
    Posts
    10,314
    Location
    Il Regno tra le Stelle

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lion guard Kivuli @ 26/2/2021, 15:11) 
    O mio dio mi sono accorta che quella leonessa più a destra di tutte è identica a Vitani

    Davvero? A me sinceramente ricorda di più Tama.
     
    .
94 replies since 5/9/2020, 11:46   7167 views
  Share  
.