Astreo

Lion Guard della Terra - Principe dell'Est

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,629
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online

    ♦ La vita è una leggenda! ♦

    Nome Astreo

    Età Adulto II (07.01)

    Specie Panthera leo nubica

    Parentele Lisandro (padre), Venere (madre - deceduta), Leonida (fratello maggiore), Arashi (cognata), Nymeria Hercole e Diana (nipoti), Ulisse (zio), Tama (zia), Sameth e Selene (cugini), Athena e Heracle (cugini), Amir (cugino - compagno di Athena), Amal, Makis e Nereo (cugini), Calogero (zio), Airell (sorellastra maggiore - deceduta), Egeo (prozio - deceduto), Demetrio (nonno - deceduto), Siria (nonna - deceduta)

    Branco Ex Principe dell'Est - Lion Guard Nord-Ovest (Artigli di Demone) e Maestro della psiche dei Lion Guard.

    Abilità e conoscenze Ottime conoscenze in difesa e attacco fisico, attitudine alla strategia e allo studio dell'ambiente circostante, conoscenze basilari sulle erbe sia mediche che velenose. Abile nella lotta corpo a corpo o in coppia oltre a quella di branco. Ampie conoscenze nel campo delle leggende e storie dell'Africa e dei suoi branchi, oltre ad essere grande appassionato delle stelle e dei suoi significati. Ha sviluppato una certa conoscenza della psiche, in particolare se si tratta dei poteri elementali e come bilanciarli al proprio io.

    Poteri Elemento Terra

    Voce --

    Theme --

    Fisicità


    Astreo è un leone adulto dal manto sfumato sui toni del marrone scuro e chiaro, ereditato sia dal padre che dalla madre, dal primo ha più prevalenza e così come gli occhi viola anche se ultimamente si è mescolato dell'azzurro, ha una macchia dorata ad un'occhio. La criniera è piuttosto folta, morbida e lunga, con dei ciuffi che ricadono tra gli occhi, colore nero lucente così come la parte al petto e quella della coda: morbidi e fluenti. Di stazza slanciata e dalla muscolatura asciutta e ben distribuita in tutto il corpo, zampe grandi e forti.
    Veloce e agile nei movimenti in generale ed elastico nei salti e nella corsa, ha buona forza fisica, continua a farla maturare nel tempo. Passo e presenza elegante e rassicurante.

    Carattere


    Carattere calmo, paziente e soprattutto sveglio oltre ad essere portato a pensare prima di agire: abile nello studiare ambiente e situazioni in cui può trovarsi o che lo circonda, oltre a rimanere con le zampe ben piantate in terra e muoversi con cognizione di causa, responsabile e attento. Cerca sempre d'usare il dialogo alla forza fisica, cerca soluzioni per tutti e non solo per suo tornaconto personale; da retta sia alla mente che all'istinto provando a bilanciarli per trarne beneficio, ha sviluppato una buona strategia da usare in diversi campi, soprattutto quelli difensivi per il branco e in particolar modo per la famiglia. Ha anche un qualcosa di malandrino e simpatico, non molto interessato a seguire una sola corrente di pensiero o azione, preferisce fare di testa propria stando sempre in buon rapporto con regole e regolamenti, qualche volta sgarra e non sempre in modo errato. Gli piace ridere e scherzare e scambiare anche solo due chiacchiere; i suoi interessi sono legati alle leggende, alle storie e alla conoscenza della natura. Da cucciolo ha subito dei traumi importanti e questi hanno dato il via ad un piccolo lato oscuro; sa essere freddo, calcolatore e poco incline a farsi mettere le zampe in testa da nessuno, tagliente nelle parole andando subito al dunque, comportamento questo che tiene anche nella sua personalità in generale, non si fa problemi con nessuno e affronta anche i più grossi avversari o pericoli. Quando perde la pazienza è meglio stargli alla larga in tutti i sensi, a volte ha dei giramenti di luna e ci vuole anche una giornata intera a passargli preferendo starsene in solitaria. Per il resto è sempre il solito Astreo: tutto da scoprire.

    Con la sua grande famiglia, c'è da perdersi in certi momenti con le parentele, ha un rapporto d'affetto, fiducia e rispetto. Con ogni membro di essa ha i suoi alti e bassi, ma cerca sempre di dare una zampa e prestare orecchio ai vari problemi o dubbi che gli vengono sottoposti; cerca di dare buoni consigli basati sulle esperienze personali ma è ben aperto a di nuove. Ama moltissimo i suoi nipoti e se hanno bisogno accorre sempre. Gli manca molto la madre, deceduta durante la grande guerra contro Vakarian e i suo branco e a volte la cerca nel cielo o nel vento.



    Storia



    Undicesima stagione:

    Astreo è il figlio di Re Lisandro, del branco Est, e di Venere, una leonessa berbera del branco Nord. Appena svezzato è stato portato nel branco del padre, dove ha fatto a tempo a conoscere la sorellastra maggiore Airell, e poi il fratello maggiore Leonida; con la prima ha avuto un rapporto affettuoso e intenso, anche se purtroppo breve, con il secondo l'ha tenuto un poco a distanza perché gli metteva soggezione e timore. Nel presente sta crescendo assieme ai suoi cugini Selene e Sameth tra giochi e avventure, passa il suo tempo in compagnia di Athena e i suoi tre cuccioli appena nati e la sera è in compagnia del padre e adora ascoltare storie e leggende e osservare le stelle nel cielo. E' stato designato dal Principe Amir a futuro erede al trono assieme ai suoi tre gemelli appena nati, ma stando alle parole del padre Lisandro, sarà un giorno il cucciolo stesso a decidere della sua vita: pare infatti che Astreo sia attirato dal mestiere dello sciamano del branco, il babbuino Galen e comincia a girargli l'idea di divenire suo allievo.

    Dopo aver conosciuto sua madre Venere, abitante del Branco Nord, aver passato del tempo con lei rafforzando il rapporto affettivo e caratteriale in cui si trovano simili, ritrovato suo fratello maggiore Leonida e conosciuto la di lui figlia Nymeria, iena, scoppia la guerra tra i tre Regni principali, Ovest, Est e Nord, contro le Terre Rocciose e il suo branco delle Ombre.
    Scappato alla guardia ad Est, corre alla guerra per trovare sua madre e suo padre e portarli via, fin troppo preoccupato per la loro incolumità; arrivato sul posto assiste alla morte di Zeeka la madre di sua nipote Nymeria e in seguito anche di sua madre Venere. Oltre a questi forti traumi dati soprattutto dalla perdita dell'adorata genitrice in Astreo s'attiva il lato oscuro degli Assassini, la famiglia da cui discende per via paterna e per qualche tempo perde ogni interesse alla vita e isolandosi da tutto e tutti; Maknar verrà chiamato in aiuto del cucciolo e grazie alla sa presenza e quella della famiglia, tornerà a sorridere ma sempre con questa novità nel suo animo.

    Dodicesima stagione:

    Passato del tempo Astreo è divenuto un giovane adolescente calmo e paziente, ben propenso ad usare più la testa che la forza. Grazie agli insegnamenti di Maknar ha imparato a padroneggiare l'elemento Terra oltre ad allargare il proprio punto di vista e vedere ben oltre nelle cose. Quando Amir ha deciso di staccarsi dalle Terre Est e creare il suo Emirato a Nord-Ovest ha deciso di seguirlo e divenire Lion Guard a tutti gli effetti; naturalmente fa la spola tra i cugini e il padre Lisandro e lo zio Ulisse restati nella terra natale anche se in numero più ristretto. Ogni tanto va a fare visita al fratello maggiore Leonida e alla nipote Nymeria al Nord, queste visite riesce a farle quando ha un periodo più libero e tranquillo. Da Maknar sta imparando per divenire un giorno Maestro dei Lion Guard sul piano della psiche.

    Presente:

    Una volta divenuto adulto, gli è stato conferito il ruolo di Maestro della Psiche dei Lion Guard da Maknar, addestra coloro cui è stato dato un potere elementale nel padroneggiarli e conformarsi a tale dono. Continua a vivere tra Nord-Ovest e Nord ed è ancora Lion Guard dell'Emirato di Amir.


    Credits SKAr




    Tesserini:

    6x7VxiT 0LlWgAd Kd307wb

    E5oAsW1

    Edited by rune_starvel - 27/1/2024, 02:02
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,629
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online
    Aggiornamento Astreo 12° esima stagione accettato!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,629
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online
    Aggiornamento Astreo 12° esima stagione accettato!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,629
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online
    Astreo aggiornato!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei Re

    Group
    Guardia reale
    Posts
    16,629
    Location
    Riserva Lupi del Nord e O.Z.

    Status
    Online
    Astreo aggiornato!
     
    .
4 replies since 27/4/2019, 13:58   394 views
  Share  
.