Un viaggio inaspettato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabb96
     
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Member
    Posts
    1,346

    Status
    Offline
    CAPITOLO 9
    Rayman e globox spararono con il cannone verso Black e il colpo una volta arrivato disperse un bagliore accecante. Mi risvegliai in camera mia a casa di Crash e non capivo quello che era successo, mi alzai dal letto e andai verso il salotto dove sicuramente c'erano gli altri, appena entrato trovai tutti quanti in salotto e appena mi videro cominciarono ad esultare.

    Coco: Ti sei svegliato finalmente

    Disse Coco con aria scherzosa.

    Non capivo che cosa fosse successo.

    - Che cosa è successo?

    Spyro: Tranquillo Francesco. Ce l'abbiamo fatta.

    Ero sorpreso e confuso allo stesso tempo.

    - Come è possibile? Ricordo che abbiamo sparato con il cannone e poi non ricordo più niente.

    Coco: L'impatto dovuto al contrasto tra il colpo del cannone e la magia oscura ha sprigionato una quantità elevata di energia e sei svenuto. Betilla ti ha riportato.

    - Questo spiega tutto. Ma quindi abbiamo liberato il mondo di Rayman da Black?

    Crash: Proprio così. Siamo una grandissima squadra.

    Coco si alzò dal divano felice.

    Coco: Ragazzi sono fiera di voi, non avrei mai immaginato che avremmo vissuto questa magnifica avventura tutti insieme, comunque Francesco se non ti senti ancora in forma torna a riposarti se vuoi. L'impatto è stato forte perchè l'energia oscura di Black è potentissima.

    - Tranquilla mi siedo sul divano.

    Nonostante l'impatto fosse stato forte mi sentivo piuttosto in forma anche se ancora un pò stordito. Coco spostò il suo computer e mi fece posto.

    - Adesso Rayman e gli altri dove si trovano?

    Coco: Non sono potuti venire ma ti ringraziano per quello che hai fatto.

    Disse Coco sorridendo.

    - Mi dispiace di avervi deluso comunque.

    Coco: Deluso? Perchè dovresti averci delusi? Ce l'avete fatta.

    - Non intendo questo, mi riferisco al fatto che sono svenuto, avrò fatto sicuramente una brutta figura anche nei vostri confronti.

    Coco: Ma non devi dispiacerti di una cosa di cui non hai colpa, non potevi prevedere che si sarebbe scatenata questa reazione, poi se svieni non lo decidi tu.

    - Hai ragione. Il fatto è che è stato strano per me.

    Crash: Tranquillo, non farti problemi che non ci sono, anzi visto che non abbiamo ricevuto ancora alcuna richiesta di aiuto da parte di qualcuno che ne dite di andare a farci una bella passeggiata sulla spiaggia?

    Coco: Bella idea Crash. Ti và?

    Dissi a Coco sorridendo

    - Certo che mi và. Poi con tutte queste missioni non ho nemmeno avuto il tempo di visitarla bene.

    Coco: Allora facciamo così, io vado a sistemare la warp room per un eventuale prossima missione, nel frattempo riposati ancora un pò così sarai in forma per dopo.

    - Va benissimo.

    Tornai in camera e mi sdraiai sul letto. Il suono dei gabbiani e il rumore delle onde del mare entrava dalla finestra della camera mia. Era un posto bellissimo in cui regnava la calma e la tranquillità. Mi sono sempre chiesto come sarebbe stato in inverno visto che la maggior parte delle volte che ho visto questo mondo era sempre il classico scenario estivo con il sole alto nel cielo. Chissà come poteva essere con la neve, secondo me sarebbe stato meraviglioso con la spiaggia innevata e le statue coperte dal manto di neve, sarebbe stato un paesaggio suggestivo. Qualche minuto dopo Coco entrò in camera.

    Coco: Alzati che andiamo.

    Disse lanciandomi un cuscino addosso.

    Mi sistemai e nel giro di qualche minuto ero già pronto. Spyro e Crash ci aspettavano già davanti alla porta.

    Crash: Muovetevi pigroni.

    Mi accorsi che mancava Coco ma evidentemente si stava preparando. Poco dopo scese anche lei.

    Coco: Eccomi ragazzi possiamo andare.

    Usciti dalla casa cominciammo a camminare lungo la spiaggia, era mattina e il sole stava cominciando a sorgere dando spazio a un cielo piuttosto colorato, il mare era calmo e sulla spiaggia incontrammo anche Polar e Pura che stavano giocando. Dopo la spiaggia cominciò un tratto pieno di statue che ricordavano parecchio i livelli del tempio di Crash, anche le facce che erano scolpite erano identiche, era come vivere dal vivo un videogioco a cui sei affezionato. Durante il percorso Coco mi spiegò di più sull'isola e mi raccontò un pò di avventure che fece lei con suo fratello. Dopo varie spiegazioni arrivammo ai piedi di una collina.

    Coco: Da questa collina si vede uno dei panorami più belli dell'isola. Mi reco spesso in questo posto quando ho bisogno di tranquillità. Solo il rumore del mare e niente altro.

    A un certo punto Coco mi prese la mano e comincio a correre verso la cima della collina.

    - Coco, aspetta, fai piano.

    Dopo un pò arrivammo e finalmente vidi quello a cui si riferiva lei, il sole cominciò a colpire il mare con i suoi raggi creando bellissimi riflessi e lontananza si potevano vedere anche altre isole. Era uno spettacolo meraviglioso. Nel frattempo però mi resi conto che mentre guardavamo il paesaggio Coco non mi aveva ancora lasciato la mano ma non ci davo importanza perchè ero intento a guardare il panorama. Poco dopo arrivarono anche Crash e Spyro.

    Spyro: Ma come vi viene in mente a correre con questa salita ripida?

    - Non dirlo a me ma dillo a lei.

    Dissi ironicamente

    A quel punto mi accorsi della mano ma non volevo che lei la lasciasse, era una bellissima sensazione, non volevo che finisse subito. Mi sedetti e lei si sedette con me, al mio fianco vennero Crash e Spyro, rimanemmo qualche minuto a goderci il panorama. Il silenzio viene spezzato da un affermazione di Crash ironica.

    Crash: Spyro perchè non porti Elora in questo posto?

    Spyro: Portare Elora in questo posto?

    Crash: Sarebbe romantico.

    Spyro: Cosa intendi dire?

    Crash: Andiamo lo sappiamo tutti che sotto sotto c'è qualcosa

    Spyro: Lo sai che sono innamorato di un altra.

    Crash: Andiamo che si vede che c'è qualcosa.

    Spyro: Vogliamo parlare di te e Tawna? Se ti avesse visto con quelle fate non oso immaginare che cosa avrebbe combinato.

    Mentre Spyro e Crash come al solito discutevano Coco appoggiò la sua testa sulla mia spalla. Non volevo che si staccasse da me e non so per quale motivo. Non capivo che cosa mi stesse succedendo. A un certo punto Coco tirò dalla tasca il suo cellulare e cominciò a fare delle foto sia al gruppo e sia a noi due. A un certo punto mentre lo stava rimettendo in tasca comincio a squillare. Si alzò un attimo e rispose al telefono. Dopo qualche minuto tornò da noi.

    Coco: Ragazzi mi dispiace interrompere la passeggiata ma dobbiamo tornare, abbiamo una missione importantissima da fare, ci hanno detto che dobbiamo partire tra poco. Meno male che avevo già preparato la warp room.

    Spyro: Dove andiamo?

    Coco: Nel mondo di Croc.

    Disse Coco scendendo la discesa.

    - Allora sbrighiamoci.
     
    .
9 replies since 18/2/2018, 22:52   273 views
  Share  
.