Un viaggio inaspettato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabb96
     
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Member
    Posts
    1,346

    Status
    Offline
    CAPITOLO 8
    Quella che all'inizio era una bellissima radura piena di fate e fiori adesso aveva un aspetto totalmente diverso.

    Crash: Siamo sicuri che questa sia la radura delle fate?

    Betilla: Purtroppo sì. Quel malvagio ha rovinato il luogo con la sua oscurità.

    In mezzo alla natura notammo degli individui, mano a mano che ci avvicinammo li riconobbi, erano i teens.

    Teens 1: Siamo felici di vedervi. Abbiamo proprio bisogno del vostro aiuto

    Teens 2: Come potete vedere la situazione è critica.

    Teens 3: Quell'orribile essere ha contaminato la radura delle fate e la foresta con la sua oscurità.

    Teens 4: Potete aiutarci?

    - Certo che vi aiuteremo. Se non fermiamo quell'essere tutti i mondi dei videogiochi ne risentiranno.

    Teens 1: A proposito, mi presento, io sono il re dei teens.

    Teens 2: No io sono il vero re.

    Teens 3: No sono io

    Teens 4: Che cosa dite? Io sono il vero re.

    Cominciò una scena a me familiare e mentre loro si rubavano la corona a vicenda io mi stavo chiedendo dove fossero finiti Rayman e Globox.

    - Ragazzi dov'è rayman?

    I teens smisero di litigare per poi tornare come prima.

    Teens 1: Venite con noi.

    Ci condussero nella foresta. Guardandoci intorno notavamo solamente piante e fiori appassiti e nel cielo dominava una nube scura. A causa dell'oscurità che incombeva era come se si stava facendo buio e avevamo bisogno di una luce.

    Teens 1: Qualcuno di voi farebbe un pò di luce?

    - Io non ho nessuna lampadina con me.

    Betilla: Aspettate ragazzi.

    All'improvviso Betilla cominciò a risplendere di una luce dorata, dopotutto era una fata quindi poteva tranquillamente farlo, questa luce riusciva a illuminare buona parte di quello che avevamo davanti.

    Crash: Ecco perchè è sempre comodo avere un amica fata.

    Spyro: Betilla credi di riuscire a mantenere questa luce fino a quando arriviamo?

    Betilla: Dovrei riuscirci.

    Dopo un pò arrivammo davanti a quella che sembrava una piccola caverna. Essendo illuminata Betilla smise di emettere luce.

    Teens: Venite ragazzi. Rayman e Globox sono dentro.

    Entrammo nella caverna e dopo un pò riuscimmo a vedere Rayman. Stava sistemando il cannone che avrebbe dovuto fare fuori Black. Insieme a lui c'era globox che lo stava aiutando a caricare il cannone con i Lum. Appena sentì i nostri passi si girò.

    Rayman: Ragazzi. Vi stavo aspettando.

    Era proprio lui, un altra icona storica, ovviamente con lui c'era anche il simpaticissimo globox che mentre aiutava rayman a preparare l'arma mangiava una prugna.

    Globox: Ciao io sono Globox. Vi dispiace se mangio?

    Mi stava per scoppiare una risata per la scena che si stava creando, dovevamo però rimanere concentrati sulla nostra missione, ora che avevamo trovato Rayman dovevamo trovare le fate.

    - Credete che questo cannone funzionerà?

    Rayman: Speriamo anche se credo di sì. Ci sono voluti parecchi lum per ricavare la giusta energia per caricarlo.

    Spyro fissava il cannone con un interesse particolare.

    Spyro: L'ultima volta che ho usato un cannone è stato diversi mesi fà nel livello della fabbrica dei fuochi di artificio. Questo è simile a quello che ho utilizzato.

    Crash: Ma se ad essere lanciato in aria eri proprio tu?

    Disse Crash ridacchiando

    Spyro: Spiegami allora come facevo a raggiungere l'altra sporgenza?

    Crash: Semplice. Con le ali.

    Spyro: Purtroppo io riesco a planare fino a un certo punto.

    Crash: Dilettante.

    Spyro: Dilettante? Almeno io ho metodi innovativi mentre tu per proseguire nei livelli ancora devi attraversare ponti che cadono a pezzi.

    Si era creata la solita scenetta e non erano gli unici a litigare visto che oltre a loro si erano messi anche i teens a discutere di nuovo su chi fosse il vero re. Io e betilla rimanemmo a fissare la scena mentre globox continuava a mangiare la sua prugna. Mi misi tra di loro e alzai il tono per farmi sentire.

    - RAGAZZI!!!!

    In un attimo calò il silenzio.

    - Vogliamo ritrovare queste fate o no?

    Dopo qualche attimo di silenzio Crash parlò.

    Crash: Hai ragione. Dovremmo cercare di concentrarci di più sulla nostra missione.

    - La faccenda è seria e ne và del destino dei mondi dei videogiochi.

    Betilla: Ben detto Francesco.

    - Cerchiamo di trovare un piano prima che possa succedere qualcosa.

    Spyro: Giusto.

    Rayman: Io ne avrei uno.

    Mi girai verso Rayman pronto per ascoltarlo.

    - Dimmi.

    Rayman: Avete detto che dobbiamo trovare le fate? Sicuramente quando riusciremo a trovarle e a liberarle Black noterà questa cosa e si mostrerà a noi. A quel punto lo prendiamo di sorpresa con il cannone e gliela faremo pagare.

    - Ottimo piano Rayman. Ho uno strumento che dovrebbe aiutarci a rilevare le fate quindi quando avete finito di caricare l'arma possiamo andare a cercarle.

    Rayman: Benissimo allora. Abbiamo quasi finito quindi il tempo di riempire il cannone con ancora un pò di energia e possiamo andare.

    Intanto nell'isola di Crash Coco è seduta sulla spiaggia guardando il tramonto con un aria pensierosa. Aku aku dopo averla notata và da lei per chiederci se fosse tutto a posto.

    Aku aku: Tutto bene?

    Dopo qualche attimo di silenzio Coco risponde ad aku aku

    Coco: Sono preoccupata.

    Aku aku: Per che cosa?

    Coco: Per Francesco.

    Aku aku: Dici per la missione che stà facendo?

    Coco: A parte questo c'è dell'altro.

    La maschera si poggiò sulla sabbia come per sedersi affianco a Coco.

    Aku aku: Dimmi che cosa c'è che non và?

    Coco: Io non voglio che lui se ne vada.

    Aku aku: Come saprai Francesco non appartiene a questo mondo quindi è giusto che una volta terminata la missione potrà tornare da dove viene.

    Coco: Lo sò ma c'è qualcosa in lui.

    Aku aku: Che intendi dire?

    Coco: È complicato da spiegare.

    Aku aku: Coco mica è quello che penso?

    Intanto nel mondo di Rayman una volta caricato il cannone ci avviammo nella foresta alla ricerca delle fate. Era buio quindi dovevamo usare la luce di Betilla per farci strada.

    Crash: Questa situazione mi ricorda lights out.

    Spyro: Quindi nei tuoi livelli manca pure la corrente?

    A un certo punto il mio localizzatore comincio a suonare e apparvero dei punti luminosi sullo schermo.

    - Ragazzo ci siamo. Proseguiamo.

    Avanziamo a passo svelto visto che ormai eravamo vicini e poco dopo ci troviamo davanti a una gabbia fatta di oscurità al cui interno erano imprigionate le fate.

    Betilla: RAGAZZE!!!!

    Appena Betilla parlò tutte le fate cominciarono ad esultare per il nostro arrivo. Dovevamo liberarle con l'energia del cannone quindi parte dei lum potevamo utilizzarla per distruggere la gabbia mentre l'altra contro Black.

    - Ragazze siamo venuti a salvarvi. Adesso distruggeremo la gabbia ma dovete coprirvi la testa perchè l'impatto potrebbe essere forte visto che utilizziamo l'energia dei lum contro l'energia oscura

    Mentre io parlavo mi resi conto che le fate cominciavano a fissarmi con interesse.

    - Perchè mi guardate in quel modo?

    Betilla: Te lo avevo detto che avresti fatto colpo.

    - Giusto. Ma comunque dobbiamo liberarvi quindi attente all'impatto.

    Betilla: Sentito ragazze? Copritevi la testa.

    Le ragazze si coprirono la testa e in pochi secondi attivammo il cannone e distruggemmo la gabbia. Dopo la distruzione della gabbia si avvicinarono a noi e ci ringraziarono ma non si limitarono solo a questo perchè in pochi secondi sia io e sia Spyro e Crash venimmo assaliti e sommersi da baci e abbracci.

    - Betilla aiuto. Fermale.

    Betilla: Ragazze li avete ringraziati abbastanza. Ora lasciateli in modo che possano fermare Black.

    Dopo che Betilla parlò ci lasciarono quasi subito.

    Crash: No, io non sono stato ringraziato abbastanza, dove andate?

    Spyro: Crash non è il momento.

    Dei fulmini apparirono nel cielo e arrivò il momento che attendevamo. Black ricomparve nel cielo con un aria decisamente indignata.

    Black: Non vi avevo detto di farvi gli affari vostri?

    - Fino a quando non lascerai in pace i mondi dei videogiochi allora non possiamo.

    Black: Davvero pensate di potermi fermare? Tu e la tua banda di esseri insignificanti?

    Durante il nostro discorso Rayman e globox caricarono il cannone con gli altri lum.

    - Insignificante sarai tu che te la prendi con chi non merita.

    Black: Va bene, allora se io sono l'insignificante, fatemi vedere che cosa sapete fare.

    Era il momento, Rayman e globox che si erano nascosti dietro a noi per non farsi vedere, uscirono allo scoperto e spararono verso Black.

    Nel frattempo a casa di Crash mentre Pura dormiva davanti al camino Coco poteva osservare le nostre azioni direttamente dal suo monitor. I suoi occhi rimanevano a fissare lo schermo sperando che il nostro piano funzionasse.
     
    .
9 replies since 18/2/2018, 22:52   273 views
  Share  
.