Un viaggio inaspettato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabb96
     
    .
    Avatar

    Leone

    Group
    Member
    Posts
    1,346

    Status
    Offline
    CAPITOLO 7
    Quella ragazza aveva un aspetto familiare ma non riuscivo a ricordarmi dove l'avevo già vista. Il mio dubbio fù chiarito quando Coco pronunciò il suo nome.

    Coco: Betilla, lui è Francesco, ci sta aiutando per la missione di cui ti ho parlato.

    Appena pronunciò il suo nome capii subito che si trattava di un personaggio della serie di Rayman. Aveva un bellissimo aspetto e appena Coco mi presento lei si avvicinò a me e si presentò.

    Betilla: Piacere di conoscerti. Io mi chiamo Betilla.

    Mi alzai e le strinsi la mano sorridendo.

    - Piacere Francesco.

    Aveva un bellissimo sorriso e un aspetto favoloso tipico delle fate di quel gioco. A un certo punto cominciò a guardarmi incuriosita e dopo un pò esclamò.

    Betilla: Coco ma da dove lo hai preso questo bel ragazzo?

    Sentendomi in imbarazzo esclamai

    - Non esageriamo.

    Betilla: Esagerare? Io non esagero mai. Non capita tutti i giorni di vedere un ragazzo così bello e attraente.

    - Ma cosa dici? Non sono nè bello e nè attraente.

    Per l'imbarazzo cominciai a sudare e a diventare rosso.

    Betilla: Se ti vedessero le altre fate farebbero a gara per avere la tua attenzione.

    - Le altre fate?

    A un certo punto Betilla cambiò espressione diventando triste.

    Betilla: Purtroppo quel malvagio Black ha intrappolato le mie amiche fate chissà dove. Ecco perchè volevo chiedervi se potevate aiutarmi.

    Arrivò Spyro.

    Spyro: Conta pure su di noi Betilla. Ti aiuteremo.

    - Tranquilla. Non lascerò che quel cattivo faccia del male a te e alle fate. Ci penseremo noi.

    Sorrisi a lei per tranquillizzarla. All'improvviso spuntò Coco vicino a me.

    Coco: Come avrai potuto capire la vostra prossima destinazione è il mondo di Rayman. Betilla non preoccuparti, grazie ai miei dispositivi posso riuscire a rilevare la posizione delle fate, appena le avremo localizzate Francesco e gli altri faranno un sopralluogo nella zona e le libereranno.

    Betilla abbracciò Coco.

    Betilla: Grazie Coco. Non so davvero come ringraziarvi.

    Crash: Io sò un modo in cui puoi ringraziarci. Magari un bel bacio andrà bene.

    Coco trascinò Crash nell'altra stanza.

    Coco: Andiamo fratellone, devo prepararti i dispositivi da portare con te.

    Spyro ridacchiò per la battuta di Crash, era così divertente stare con loro. Betilla rimase in piedi mentre io stavo seduto sul divano e mi sembrava brutto lasciarla in piedi.

    - Siediti.

    Feci spazio e lei si sedette. Ammetto che mi sentivo piuttosto in imbarazzo perchè essendo una bella ragazza e il mio carattere nei confronti delle ragazze era piuttosto timido cominciavo a sudare. Però era bello stare vicino a lei. Mi incuriosiva visitare la radura delle fate ovvero il luogo dove vivevano le amiche di Betilla.

    Betilla: Da dove vieni?

    Le risposi

    - Possiamo dire che io vengo da un altro mondo. Abito in un paesino e sono stato teletrasportato in questo mondo dal professore.

    Betilla fece un espressione curiosa

    Betilla: Ci sono fate anche nel tuo mondo?

    Dissi sorridendole

    - Non credo che ci siano. Infatti posso dire tranquillamente che sei la prima fata che vedo in vita mia.

    Betilla sorrise

    Betilla: Che bello. È un onore per me essere la prima fata che vedi nella tua vita.

    Mentre parlavamo guardai spyro che ci fissava e a un certo punto scoppiò a ridere. Lo guardai stranito.

    - Perchè ridi?

    Spyro mentre rideva rispose.

    Spyro: No France sei un mito. È una scena bellissima questa.

    - Quale scena?

    Spyro: Voi due insieme poi tu che ti fai rosso cioè sei un grande.

    Lo guardai sempre più stranito e con imbarazzo mentre arrivò Coco e trascinò via pure lui.

    Coco: Andiamo Spyro. Devo sistemare anche i dispositivi tuoi.

    Guardando la scena scoppiai a ridere anche io. Dopo averlo portato via rimanemmo soli io e Betilla.

    - Lascia perdere Spyro. Stava scherzando.

    Betilla rispose ridacchiando.

    Betilla: Tranquillo, lo sò, lo conosco bene.

    - Piuttosto Rayman è a conoscenza di questo fatto di Black?

    Betilla: Sia Rayman che Globox assieme ai teens stanno progettando un arma che grazie al potere dei lum possa distruggere quel cattivo.

    Betilla: Non l'ho vista ma i teens mi hanno detto che è una specie di cannone magico potenziato con l'energia dei lum. Ogni tanto Black appare nella radura delle fate ma appare nel cielo quindi quando apparirà Rayman e gli altri caricheranno il cannone per sparare contro di lui.

    - Mi sembra una buona idea. Speriamo che questo piano possa farlo fuori.

    Betilla: Speriamo, comunque sono sicura che nel caso non riuscissero a farlo fuori, almeno abbiamo la certezza che non ritornerà.

    - Questo è certo. Non preoccuparti. Tu devi solo stare tranquilla che al resto ci pensiamo noi.

    Betilla: Grazie Francesco. Non sò davvero come ringraziarti.

    Un abbraccio mi travolse completamente e ci volevo dei minuti interi affinchè Betilla si staccasse da me. Nel frattempo tornò Spyro e mi guardò con sguardo scherzoso.

    Spyro: Caspita non sono nemmeno passati due giorni e già stai facendo più conquiste di quanto mi aspettassi.

    - Di quali conquiste stai parlando?

    Tornai rosso in viso.

    Spyro: Comunque ti vuole Coco. È nell'altra stanza.

    Mi alzai e mi diressi verso l'altra stanza dove Coco appena mi vide mi diede un piccolo oggetto con uno schermo.

    Coco: Questo è un localizzatore di energia magica. Vi servirà per localizzare i lum e le altre fate. Dovrete aiutare Rayman e Globox a potenziare il cannone trovando più lum che potete e ovviamente trovare le fate. Partirete domani mattina visto che devo sistemare la warp room.

    - Va benissimo.

    Coco: Betilla verrà con voi. Vi aiuterà ad orientarvi nel suo mondo. Ricordatevi che avete il comunicatore per parlare con me nel caso vi serva qualcosa.

    Crash: Non ti preoccupare. Salveremo le fate così sarò il loro eroe.

    Spyro: Crash potresti prendere questa missione sul serio per favore?

    Crash: Mi raccomando Spyro, questa volta non farci aspettare in bagno come hai fatto stammattina, credevamo che ci avresti preso la residenza.

    Crash ridacchiò e Spyro sbuffò.

    All'improvviso notai che il cielo si stava riempiendo di nuvole, sicuramente stava per arrivare il temporale, dopo pochi minuti cominciò a piovere.

    Coco: Betilla stanotte dormirai da noi. Va bene?

    Betilla: Non c'è problema.

    Coco: Vi ho preparato le stanze, Betilla prendi pure la mia, starai comodissima.

    Betilla: Grazie ma tu dove dormirai?

    Coco: Il divano in salotto andrà benissimo per me. Non preoccuparti.

    Betilla: Sei sicura? Non vorrei disturbare.

    Coco: Quale disturbo? Non preoccuparti.

    - Coco se per te va bene dormo io sul divano, ti cedo la mia camera, tanto credo che starò comodo lo stesso.

    Coco: Non se ne parla, tu dormi nella tua stanza e io dormo sul divano, non preoccupatevi che ho già dormito altre volte sul divano e mi troverò bene.

    Prima di dormire Coco entrò nella mia stanza. Mentre io mi ero già sdraiato sul letto lei si sedette sul fianco del letto.

    Coco: Ti stà piacendo questa avventura?

    - Devo dire che è davvero emozionante.

    Coco: Ero sicura che ti sarebbe piaciuta.

    - Coco posso chiederti una cosa?

    Coco: Certo dimmi.

    - Credi che nel mio mondo si saranno accorti che sono nel vostro mondo?

    Coco: Non ti preoccupare. Il tempo del nostro mondo scorre il modo diverso rispetto al vostro.

    - In che senso?

    Coco: Mentre nel nostro mondo sono già passati quasi due giorni nel vostro non sono passati nemmeno due minuti.

    - Quindi credi che riuscirò a tornare in tempo prima che se ne accorgano?

    Coco: Tranquillo. Farò in modo di riportati a casa il più presto possibile. Adesso è meglio che dormi. Domani vi aspetta un altra avventura.

    - Hai ragione. Buonanotte.

    Sorrisi a Coco e lei fece lo stesso con me.

    Coco: Buonanotte.

    Coco uscì dalla mia stanza e andò in salotto in modo da prepararsi per dormire. Nel salotto c'era Aku aku.

    Coco: Aku aku posso chiederti una cosa?

    Aku aku: Dimmi.

    Coco: Cosa ne pensi di Francesco?

    Aku aku: Sembra un bravo ragazzo. Perchè mi fai questa domanda?

    Coco: Stavamo parlando del fatto che appena ci avrà aiutato a sconfiggere Black tornerà nel suo mondo.

    Aku aku: Sì e allora?

    Coco: Ecco.. io non sò.. lasciamo perdere. Buonanotte.

    Quella notte a differenza della precedente ho dormito benissimo, mi stavo ambientando in quel mondo, la mattina dopo ci alzammo presto tutti quanti e ci preparammo per il viaggio che dovevamo affrontare. Coco ci condusse di nuovo nella warp room e ci trasportò nel mondo di Rayman. Arrivammo alla radura delle fate ma non sembrava essere la stessa che ricordavo.
     
    .
9 replies since 18/2/2018, 22:52   273 views
  Share  
.