Io e il Re Leone _"Ricordati chi sei "

Il mio viaggio nelle Terre del Branco e la nascita di Shaky

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    La mia storia con il Re Leone ha avuto inizio in un tempo lontano ,tanto è che non posso ricordarne l'inizio ...è una sensazione strana... come se la storia dei leoni delle Pridelands fosse stata da sempre con me ; in effetti devo essere stata davvero piccola quando ho visto questo magnifico film per la prima volta . E adesso voglio raccontarvi la mia storia perché ,dopo 17 anni ,posso assicurarvi che senza il Re Leone la mia vita sicuramente non sarebbe la stessa ...
    Come già detto prima ,non ricordo quale sia stata la prima volta in cui mi sono approcciata con il Re Leone ,però mi ricordo benissimo che da piccole io e mia sorella passavamo le giornate nel salone di casa nostra a vedere cassette di film Disney ; probabilmente avevamo tra i 3 e i 4 anni e dopo aver visto un qualunque film, come fanno tutti i bambini di quella età, ci divertivamo a inventare avventure impersonando i nostri personaggi preferiti ... ovviamente il mio gioco preferito era quello di "giocare a Simba " XD , in cui io ero il leoncino e mia sorella era invece la sua amica Nala(e tutti gli altri personaggi ...povera lei XD ) ripercorrendo tutto il film ,scena dopo scena . E questo gioco ricordo bene che lo facevo anche all'asilo, dato gli altri bambini accettavano sempre di buon grado i giochi che io proponevo (ero una piccola leader ai tempi ) .
    La cosa più divertente era quando a scuola costruivamo un'immaginaria Rupe Dei Re utilizzando i banchi o quando a casa la spalliera del divano serviva allo stesso scopo .
    Insomma da piccola ero ,potremo dire , quasi ossessionata da quel film , ma non per questo disprezzavo gli altri film Disney ,anzi ,mi andavano bene tutti ,fuorché... quelli con le principesse (escluse Mulan e Pocahontas )Questo era uno dei motivi per cui le altre bimbe a volte mi guardavano stranite , in effetti , qualunque gioco a cui giocassimo nella mia infanzia , io non ho MAI impersonato un ruolo femminile ... i miei ruoli con loro erano due : o il principe o il cane / animaletto di turno e dunque potete immaginare quanto mi dava noia giocarci.
    Fatto sta che un giorno ,avevo probabilmente 5 anni o meno ...che la VHS del Re Leone si ruppe ... Ed io rimasi fino agli 8\9 anni senza rivedere più il cartone che tanto avevo amato . Ma non per questo la mia passione calò anzi ... dopo un po' i miei genitori mi regalarono il DVD del Re Leone 2 e del Re Leone 3 , il quale, tra l'altro ,rivedevo spessissimo perché era l'unico che conteneva spezzoni del primo film .
    Fu proprio in quel periodo che si intensificò la mia passione per il disegno ... infatti in mancanza del mio amato Re Leone , ricordo che avevo un quaderno enorme sul quale ,pagina dopo pagina mi misi a ridisegnare ,con la semplicità dei disegni di una bimba di 5 anni, tutta la storia del re leone (o almeno quanto ne ricordavo ) scena dopo scena ; e quando questo quaderno si perse ... (vi lascio immaginare la tragedia XD ) ne feci un ALTRO !!!
    Adesso di questi quaderni non ne è rimasta nemmeno l'ombra ,anche se ultimamente ne ho ritrovato uno ,forse il più vecchio ,che feci quando avevo probabilmente 4 anni ... e magari vi chiederete ... " ma come fai a ricordarti che avevi 4 anni quando lo hai fatto " ? Beh è semplice, all'epoca ricordo bene che sapevo scrivere solo il mio nome e quello di Simba e dato che ci avevo anche scritto una sorta di narrazione su quel coso ... oltre i nomi non si capisce più niente !!!
    Nel frattempo passarono gli anni e finalmente a casa di mia nonna misero Internet ,e dopo un po'anche i miei comprarono un nuovo computer con il nostro primo modem funzionante . Fu in quel tempo che girando sul web e chiedendomi se esistesse un Re Leone 4 mi ritrovai casualmente su questo forum a leggere una fan fiction sui figli di Kiara e Kovu ... Io poi ,avendo appena 8 anni , non avevo la più pallida idea di cosa fosse una fan fiction e quindi iniziai a credere che fosse tutto vero !!! Ero al settimo cielo ,finchè dopo qualche mese di frequentazione silenziosa ,mi accorsi che ce ne erano altre di storie ... e miei sogni per un Re Leone 4 si infransero rovinosamente .
    Questi anni sono stati anche quelli in cui nacque la mia passione per i videogiochi (che continua tutt'ora ), ebbi la mia prima Nintendo e presi una sorta di fissa con la saga di Super Mario .
    Nel 2010 decisi di iscrivermi al forum anche se per diversi mesi non scrissi niente ,nè mi presentai , ero in un periodo che mi è durato fino ai 13 anni in cui ero timidissima e nel quale specialmente nel periodo delle medie mi rifugiavo spesso tra i miei disegni . Infatti una delle mie prime discussioni era proprio una sui miei primi disegni in digitale fatti sul caro e vecchio Paint che probabilmente riguardavano i figli di Kiara e Kovu o cose simili .
    Proprio nel 2010, Stepanda posta nel forum il suo fumetto comico "la Fumetta " ,e io ne rimango veramente colpita ,oltre al fatto che mi divertì tantissimo leggerlo , ma ciò che mi affascinò fu l'idea che delle persone potessero essere trasposte in una forma leonina (che poi non è altro che il concetto di fursona ).La cosa mi prese ad un punto tale che... in un pomeriggio d'estate ,all'età di appena 10 anni , armata di mouse e tanta fantasia ...creai su quel foglio bianco di Paint colei che mi segue ancora oggi nelle mie avventure quotidiane ... Shaky !!!
    Il personaggio di Shaky vuol dire molto per me , e racchiude in sè tutte le mie passioni che si sono susseguite negli anni fino ad oggi .
    In primo luogo lei è una leoncina è dunque già il suo essere tale rende chiaro il mio amore nei confronti del TLK ma sopratutto dei leoni e dei felini in generale ,dopodiché la sua bandana e gli anellini che racchiudono una ciocca di criniera sono una citazione al mondo della pirateria ,più in particolare alla saga di Pirati dei Caraibi che dopo un periodo per me un po' buio ,mi ha letteralmente illuminato assieme a quella di Assassin's Creed di cui sono innamorata e che è simboleggiata in Shaky dalle due polsiere a mo'di lama celata (modello di Black Flag per chi se ne intende XD )Per quanto riguarda il suo carattere è molto simile al mio ,magari migliore sotto certi aspetti ...dal momento che Shaky è per me una sorta di modello di perfezione a cui puntare .
    Chiamatemi strana ,ma è così ^_^"E negli anni ,grazie a tutto questo ,anche nei momenti più difficili sono riuscita ad andare avanti e a farmi forza ... Ho passato degli anni alle medie ,in cui ,un po' per la mia timidezza ,un po'per le mie passioni... non riuscivo a farmi accettare dagli altri e venivo spesso esclusa ... a volte ero triste di ciò ma alla fine , con il passare degli anni e con l'avvenire del liceo ma soprattutto grazie all'esistenza del Forum ,ho capito che non c'è nulla di male nell'esternare le proprie passioni ,perché fanno parte di ciò che siamo ed è stato proprio così ...essendo me stessa senza vergogna ...che sono riuscita a trovare i miei veri amici e il mio posto in questo grande cerchio quale quello della vita ! Magari sono paroloni ma è ciò che sento adesso e credo e spero che queste mie parole siano valide anche in futuro ... Perché è ancora bello alimentare il bambino che c'è in noi , ed è importante non perdere mai di vista i propri sogni e di non vergognarsi di questi ultimi dato che sono ciò che siamo e ci devono dare la forza di andare sempre avanti ... perché... quando alla sera ti stendi sul prato e ti senti un po' giù ... puoi guardare le stelle ,tra le nuvole alte nel cielo ,nel silenzio della notte ... se stai attendo puoi ancora sentire una voce che ti sussurra : " Ricordati chi sei " .
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,080
    Location
    ATLANTICA

    Status
    Offline
    Bellissima storia a tratti mi sono anche commosso,bellissima anche la storia di Shaky
     
    .
  3. Riky the lion
     
    .

    User deleted


    Ma non dovrebbe andare in Fan Fiction?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    2,080
    Location
    ATLANTICA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riky the lion @ 26/7/2017, 22:32) 
    Ma non dovrebbe andare in Fan Fiction?

    Non è una fan fiction
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    Non è una fan fiction , è la mia storia con il Re Leone ... Se poi ti riferisci a Shaky ,è il mio fursona non un mio Oc tipo per una storia, e mi è sembrato opportuno parlarne dato che c'entrava con l'argomento ^_^
     
    .
  6. Rainbow Tonolly
     
    .

    User deleted


    Wow Shaky... mi hai fatto piangere cattiva leoncina! TwT sai neanche a me piacevano le principesse quando andavo all'asilo, tranne la mia Biancaneve ovviamente, e io ero proprio come te... quella che sapeva inventarsi sempre il gioco giusto per far giocare la classe intera, e questo anche fino alla 3 elementare! La tua Shaky mi è sempre piaciuta tantissimo. anch'io pensavo di crearmi una fursona leonina ma su un foglio di carta e con la matita. (Dato che non so disegnare con il computer xD).
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    Che bello sapere che si sono altre persone come me ! A pensarci è proprio questo il bello di stare in questo forum ^_^ Per il tuo fursona non ti preoccupare ... immagina che quando io ho fatto Shaky l'ho fatta con il mouse e con zero esperienza in campo XD Quindi ...
    Anzi ora vi faccio vedere il primissimo disegno di Shaky ,risalente a ben 7 anni fa O.o
    (la metto in spoiler così non occupa troppo )
     
    .
  8. Sarabi!
     
    .

    User deleted


    Bellissima storia davvero! 😁😁e anche il disegno è un amore 💙
     
    .
  9. Rainbow Tonolly
     
    .

    User deleted


    Dai per essere la tua prima volta sei stata brava! io per esempio non so neanche usare il mouse... xD
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Bravo Cacciatore

    Group
    Fan
    Posts
    1,902
    Location
    Dal Vesuvio

    Status
    Offline
    Non dovresti farti troppi problemi ! XD Se vuoi fare una cosa falla e basta ! Poi a come viene ^_^
     
    .
9 replies since 26/7/2017, 15:22   291 views
  Share  
.