Miraculous: Le storie di Ladybug e Chat Noir

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous

    Miraculous_Ladybug_Poster_miraculous_ladybug_394



    Trama

    Marinette Dupain-Cheng è una timida studentessa sedicenne che vive a Parigi. Dopo aver ricevuto un paio di orecchini magici a forma di coccinella, ottiene il potere della creazione e si trasforma nella supereroina Ladybug per difendere la propria città dal criminale Le Papillon e dai suoi mostri Akuma, farfalle che trasformano persone che nutrono sentimenti negativi in super-cattivi. La affianca Chat Noir, l'incarnazione del gatto nero, con il potere della distruzione, sotto la cui maschera si nasconde segretamente Adrien, un compagno di scuola di cui Marinette è innamorata.

    Nel corso della prima serie si vengono a scoprire molte informazioni a proposito dei Kwami e dei Miraculous, come ad esempio che questi esistono fin dagli albori dell'umanità, proteggendola sempre: esistono quindi degli "antenati" di Ladybug e Chat Noir.


    Personaggi

    Marinette/Ladybug

    tumblr_nwwbihXRtU1uiscmzo1_540

    Una sedicenne di origini francesi e cinesi, allegra e gentile, ma anche goffa e sbadata. Ama la moda ed è abile nel cucito, infatti il suo sogno è diventare una stilista di successo. È innamorata di Adrien, con il quale non riesce quasi a parlare, ma non è a conoscenza della sua identità segreta, Chat Noir, del quale invece non gradisce le attenzioni. Abita con sua madre Sabine, un'imprenditrice affermata, e suo padre Tom, il panettiere della caffetteria di famiglia posta sotto casa loro. La sua migliore amica è Alya, e l'unico segreto che ha con lei è la sua doppia identità: infatti quando Parigi viene messa in pericolo dalle akuma, si trasforma nell'eroina Ladybug. Il suo kwami, ovvero un piccolo spirito che permette al Possessore di trasformarsi, è Tikki, a cui è molto legata e su cui fa affidamento quando è in difficoltà. Nei panni di Ladybug, Marinette si comporta in modo più giudizioso e maturo, tranne quando viene accecata dalla gelosia nei confronti di Adrien, ammirato da diverse ragazze. Il suo compagno di avventure è Chat Noir, e sebbene non ricambi mai i suoi flirt, tiene molto a lui, considerandolo un amico e non un semplice alleato. Trasformata, possiede uno yoyo a forma di coccinella, che usa come arma, lazo e fune. I suoi poteri sono la Creazione e la Fortuna: usando il Lucky Charm può far apparire l'oggetto adatto al suo scopo, ma dopo aver fatto uso della sua potenzialità ha solo cinque minuti prima di de-trasformarsi, quindi deve usarlo solo in urgenti difficoltà. Il tempo rimastole è indicato dalla tacche sul suo orecchino sinistro. Ladybug è l'unica Portatrice in grado di purificare gli akuma, così da non farli riprodurre ed espandere in tutta la città, nonché riparando i danni causati: per questo il suo Miraculous è il più importante.

    Adrien/Chat Noir

    f988e34a156a63ea250a0a929bfe7492 tumblr_nwmtxwc1Bo1uiscmzo1_540

    Carismatico ma timido, trasformato diventa più estroverso. Fa da modello per il famoso marchio d'abbigliamento del padre Gabriel, un famoso stilista che non è quasi mai a casa. Segretamente, è la vera identità di Chat Noir. Il suo migliore amico è Nino, tuttavia l'unico a sapere della sua doppia identità è il suo kwami, Plagg. Adrien si sente a disagio quando prova ad esprimere la sua vera personalità per via della rigida educazione fornitagli dal padre. Dal momento che quest'ultimo fa in modo che il figlio abbia un'ottima cultura, ma anche doti fisiche, Adrien è iscritto a corsi di scherma, cinese e pianoforte. Nonostante non lo dimostri, sente spesso la mancanza della madre, scomparsa da non molto tempo. Il ragazzo è inoltre una calamita per le ragazze: ha molte spasimanti, come Lila, Chloé e Marinette, ma non sa di quest'ultima, e di conseguenza la considera una normale amica.
    Chat Noir accompagna Ladybug nelle sue avventure ed è segretamente innamorato di lei, pur non sapendo chi è veramente: ha infatti affermato che non gli importa chi ci sia sotto la maschera. Ma quando prova a flirtare con la ragazza viene sempre respinto. Nonostante ciò, sono buoni amici e sa di poter sempre contare su di lei. Dietro la maschera dell'eroe è capace di comportarsi in modo più aperto, anche se certe volte diventa un po' vanitoso, e fa spesso battute e pessimi giochi di parole, che fanno innervosire la partner. Il suo potere è quello della Distruzione e della Sfortuna, ed è il più potente insieme a quello di Ladybug, e grazie ad esso può servirsi del Cataclisma: usandolo, i suoi artigli sono in grado di distruggere qualsiasi cosa, ma può essere usato solo una volta per trasformazione, inoltre dopo gli restano soltanto cinque minuti prima di ritornare ad essere Adrien; il tempo rimasto è indicato dalle tacche nel suo anello.


    Tikki

    Kwami di Marinette, la aiuta a trasformarsi in Ladybug entrando nel suo orecchino sinistro. Come tutti i kwami, è in grado di volare e passare attraverso le pareti. Simile alle coccinelle, il suo corpo è rosso, con qualche chiazza nera sulla testa, cui una molto grande sulla fronte, ed ha due lunghe e sottili antenne. È dolce, gentile e molto saggia: benché non li dimostri, ha più di tremila anni ed è stata la partner di tutte le precedenti Ladybug. Ama i biscotti con gocce di cioccolato. Si affeziona subito a Marinette e le offre spesso delle lezioni di vita.




















    Plagg

    Kwami di Adrien, che fa trasformare in Chat Noir entrando nel suo anello. Ha delle caratteristiche che ricordano quelle di un gatto, l'animale che rappresenta: è di colore nero, ha due orecchie da gatto e un paio di antenne, e i suoi occhi sono verdi. Plagg è molto pigro e vanitoso, può volare e ha una passione per il formaggio, in particolare il camembert. Tende a essere cinico, mostrandosi disgustato dall'amore. Si dimostra spesso troppo curioso e immaturo, e combina spesso molti guai, agendo senza pensare troppo alle conseguenze.
















    Fonte: Wikipedia

    Gallery:


    Note personali:
    Alllloooooraaaaaaaa, avrei tante cose da dire, ma partiamo con ordine.
    Primo: Ho voluto aprire questo Topic principalmente perché volevo farvi conoscere la serie e per vedere se ci fossero altri fan come me x3
    Secondo: io ho AMATO alla follia questo cartone e se ero dell'idea "i cartoni di oggi sono ben al di sotto della media rispetto a quelli dei miei tempi!" bene, questa è la prova che non è assolutamente vero. Non tutti almeno.
    Questa serie ha tutto: avventura, divertimento, suspance, e anche momenti di riflessione.
    In alcune puntate mi sono ritrovata per terra dal ridere, mentre in altre a riflettere. E in altre mi sono partite le peggiori Ship, e altre ancora a sbavare per Chat Noir *ççç*.
    MA, mmmmma! Non è tutto oro quello che luccica, purtroppo, infatti anche il più bel cartone presenta alcuni difetti.
    In primis il cattivo, che davvero mi vien da ridere chiamarlo così, perché è tutto tranne che malvagio.
    Come scritto in precedenza questo tizio manda i suoi scagnozzi a recuperare i Miraculous (oggetti che gli permetterebbero di avere un enorme potere) e qui già mi chiedo: "Ma perché non alzi TU il sederino e te li prendi con le tue manine?".
    Poi non parliamo delle sue animazioni e i dialoghi... dice sempre le stesse cose, manco fosse un membro del Team Rocket.
    Alcuni personaggi presentano un intelligenza pari a quella di un comodino. Per esempio: come fai a non associare la voce di un supereroe a quella di un tuo compagno di classe? Ma ahimé è un cartone per bambini quindi su questo punto non mi lamento troppo. E poi sono quei quesiti che ci poniamo da generazioni e generazioni, quindi meglio non far domande.
    Detto questo io vi lascio alle vostre opinioni x3 se l'avete visto, cosa ne pensate?
    E per chi deve ancora vederlo le puntate vengono trasmesse su Disney Channel x3
    Oppure per chi non avesse Sky verrà trasmesso su Super! canale 47 dal lunedì al venerdì + sabato e domenica.

    Edited by Haiwan - 3/11/2017, 23:50
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco White Lion
    Posts
    5,394
    Location
    Africa

    Status
    Anonymous
    Io ho visto le prime puntate di questo cartone e ho lasciato perdere solo per una questione di mancanza di tempo, ma devo dire che per quello che ho visto l'ho amato alla follia.
    L'unica cosa che non mi piace è il vestito di Ladybug (ma sono gusti) che, diciamocelo sembra un costume da mistress senza quei pois XD Ma questo è il meno.
    La relazione tra Marinette e Adrien contrapposta a quella tra Ladybug e Chat Noir è, si una cosa già vista, ma (per quello che ho seguito) mi ha fatto spaccare dalle risate.
    E il fatto che dici che non riconoscono associando la voce di un compagno a quella di un supereroe... beh... Superman che si toglieva solo gli occhiali e nessuno lo riconosceva? Sailor Moon che cambiava solo vestito? Ash e il Team Rocket XD
    Comunque le puntate mi sembrano abbastanza diversificate sia come tematiche che come modo di sconfiggere i "cattivi" lo apprezzo molto.

    P.S. Quanto mi sta sul cazzo la bambinetta della prima puntata.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    !! NEWS !!

    Da Lunedì 19 Giugno verranno trasmesse le nuove puntate su Super! Ore 18:40 canale 47.

    www.facebook.com/MiraculousItaly/videos/1968098060090129/

    Per quanto riguarda la seconda Stagione stanno facendo un po' di confusione e non riescono a decidersi per la data d'uscita <_< inizialmente prevista per quest'estate, poi spostata a Settembre/Ottobre e infine si parlava addirittura di Novembre! Uscirà mai questa seconda stagione? Non ci resta che aspettare! Nel frattempo godiamoci questo meraviglioso poster! ♥.♥

    DBrTeRzWsAEpjOE
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    !! NEWS !!

    Miraculous da OGGI è disponibile su Netflix Italia!!

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco White Lion
    Posts
    5,394
    Location
    Africa

    Status
    Anonymous
    SI HO VISTO! Volevo avvertire io XD
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    Troppo tardi muhahahaha v.v

    Comunque a proposito di Netflix! La 2a stagione verrà rilasciata a DICEMBRE 2017! Ovviamente NON su quello Italiano ma su Netflix US.
    Chissà da noi quando arriverà TwT.

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    !! NEWS !!

    Disney Channel Germania ha rilasciato un Trailer della 2a Stagione! So che sono uscite varie clip e trailer, ma questo è il meno spoileroso ed è più emozionante!
    Marinette e Adrien che si abbracciano e ballano insieme... ho già detto tutto!!


    Video

    Inoltre... finalmente abbiamo una data d'uscita!
    26 Ottobre su TFOU (canale Francese dove trasmettono Miraculous) e arriverà negli altri paesi verso Novembre/Dicembre, perciò non ci resta che aspettare! *w*


     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    !! NEWS !!

    HABEMUS DATA ANCHE IN ITALIA!
    NUOVE PUNTATE DELLA SECONDA STAGIONE DAL 13 NOVEMBRE ALLE 19:20 SU DISNEY CHANNEL!!

    ATTENZIONE!! Il video contiene SPOILER e non vi consiglio di vederlo se non volete rovinarvi la sorpresa. Se invece avete già visto le puntate in francese (tipo io muhahah) lascio qui la clip esclusiva. Buona visione!


    Video

    Edited by Haiwan - 18/11/2017, 13:45
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    !! NEWS !!

    Bene bene! Lo so che sono in stra-ritardo ma meglio tardi che mai!
    Allora: prima di tutto finalmente su Super (canale 47 digitale terrestre) intorno alle 18:00 stanno dando le ultime puntate della prima stagione! Perciò potremo finalmente goderci il finale di stagione! ♥

    Secondo: guardate un po' questa chicca lasciata da Jeremy Zag sul suo Instagram!




    Ebbene sì, fans! Questa è un'Artwork UFFICIALE del Live Action di Miraculous! Qui sale l'hype, non sto più nella pelle!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    !! NEWS !!

    Ecco il Trailer esteso della Seconda Stagione che verrà trasmesso il 30 marzo su Netflix USA!

    E a noi non ci resta che piangere aspettare TwT


    Video
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    !! NEWS !!

    Dal 19 novembre alle 18.35 arrivano su Super! i nuovi episodi della seconda stagione di Miraculous - Le storie di Ladybug e Chat Noir!

    Su Disney Channel ancora non si hanno notizie sul finale di stagione. Bisogna ancora pazientare :(
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    !! NEWS !!

    Ok, avrei dovuto aggiornare la discussione già da un po' ma ho avuto da fare >~<
    Ma comunque, non ci hanno lasciato nemmeno il tempo di metabolizzare il finale della seconda stagione che subito arriva la 3a stagione! Be' menomale u.u


    Video


    Video


    Video

    Edited by Haiwan - 10/1/2019, 23:58
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Consigliere reale
    Posts
    9,679
    Location
    Berk, Biancavilla

    Status
    Anonymous
    !! NEWS !!

    Ehi ehi ehiiii quanto tempo! Lo so, sono usciti due speciali e la 4a stagione, sono in ritardissimo x_x
    Comunque! I due speciali potete trovarli in italiano su Disney+ con tutte e tre le stagioni complete!