Quale zona africana preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Africa orientale
    60.00%
    3
  • Africa australe
    40.00%
    2
  • Africa mediterranea
    0.00%
    0
  • Africa del Sahel
    0.00%
    0
  • Africa occidentale e guineana
    0.00%
    0
  • Africa equatoriale/centrale
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Quale zona africana preferite?

Sondaggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Non credo di aver mai fatto sondaggi prima d'ora. Comunque, come scritto nel titolo, qual è la zona africana che più vi piace/affascina (anche se non ci siete mai stati)? E per quale motivo?

    A me affascina molto la parte orientale/meridionale, soprattutto paesi come Kenya, Tanzania, Zambia, Zimbabwe, Botswana, Namibia e Sudafrica per la grande varietà di paesaggi (meraviglie naturali quali il Kilimangiaro, il cratere di Ngorongoro, le cascate Vittoria, le savane sconfinate e i grandi laghi), le numerose specie animali presenti (leoni, ghepardi e gli altri grandi felini, gnu, zebre, elefanti, giraffe, iene, scimmie e primati ecc. ecc.) e le varie popolazioni indigene, soprattutto i Masai e la loro incredibile cultura. Mi piacerebbe un giorno visitare questi posti, ma so anche che si tratta di territori molto instabili a causa soprattutto delle sanguinose guerre in atto e dell'alto tasso di criminalità che c'è.

    Voi invece che ne dite? Quale zona africana vi affascina di più?

    Un pò di chiarezza sulle zone, nel caso servisse...

    CITAZIONE
    Africa mediterranea:
    Marocco, Algeria, Tunisia, Libia, Egitto

    Africa del Sahel
    Mauritania, Mali, Burkina Faso, Niger, Ciad, Sudan, Sahara Occidentale

    Africa occidentale e guineana
    Senegal, Gambia, Capo Verde, Guinea-Bissau, Guinea, Sierra Leone, Liberia, Costa d'Avorio, Ghana, Togo, Benin, Nigeria

    Africa equatoriale/centrale
    Rep. Centrafricana, Camerun, Guinea Equatoriale, Sao Tomé e Principe, Gabon, Congo, R.D. Congo

    Africa orientale
    Eritrea, Etiopia, Gibuti, Somalia, Sudan del Sud, Kenya, Uganda, Ruanda, Burundi, Tanzania

    Africa australe
    Angola, Zambia, Malawi, Mozambico, Comore, Seychelles, Mauritius, Madagascar, Namibia, Botswana, Zimbabwe, Sudafrica, Swaziland, Lesotho

    Il voto è multiplo :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    432
    Location
    Utopia

    Status
    Offline
    Africa Australe, anche se personalmente preferirei dirti: Sud Africa per la sua storia (E non parlo solo di Mandela o di quello che ha fatto ma anche dei Boeri e tutto il resto) e il Ruanda grazie al mio ex prof che mi ha spiegato la storia del paese.

    Un occhio di riguardo anche alla Tunisia che nasce sul territorio Cartaginese :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Futuro Re

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    432
    Location
    Utopia

    Status
    Offline
    Wota il tuo sondaggio si è rivelato un pò un flop, cerchiamo di riesumarlo :D
     
    .
2 replies since 13/12/2016, 13:34   110 views
  Share  
.