Astana - La capitale degli Illuminati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline

    ASTANA


    La capitale degli Illuminati?



    300px-Central_Downtown_Astana_2



    Etimologia e storia
    Astana (835.153 ab., stime 2014) è dal 1997 la capitale del Kazakistan. Ha una popolazione in rapido aumento. La città ha cambiato più volte nome dalla sua fondazione nel XVIII secolo: prima Akmolinsk, poi Tselinograd dal 1961 al 1992, dal 1993 Akmola fino al decreto presidenziale del 6 maggio 1998 che ne ha cambiato ufficialmente il nome in Astana. La parola "Astana" in kazako significa letteralmente "Capitale", ma la parola stessa deriva dal persiano "Astane" (che significa "soglia sublime" o "porta reale", parola usata di solito per una capitale di uno stato monarchico o in una città-santuario, sacra, che a sua volta deriva dal verbo persiano "Istadan", cioè "stare", in relazione), e letteralmente significa "soglia" (reale o sacra, dove le persone accedono con rispetto o timore).

    Astana è la seconda capitale più fredda al mondo, dopo Ulan Bator (Mongolia) e prima di Ottawa (Canada), con 6 mesi all'anno di ghiaccio e neve presenti nella città. Astana ha un clima continentale estremo, con brevi estati umide, talvolta afose e inverni molto lunghi, freddi e secchi, dominati dall'anticiclone termico russo-siberiano. La città detiene anche il record per la temperatura più bassa mai registrata in Kazakistan (-51,6 °C), che rappresenta anche il picco di freddo più estremo tra tutte le capitali del mondo.

    Durante l'epoca stalinista (il Kazakistan era una delle repubbliche sovietiche), nella periferia di Astana sorgeva il campo di lavoro ALZHIR (acronimo russo per "campo per le mogli dei traditori della madrepatria di Akmolinskii"), che era riservato ai coniugi di quelli che erano considerati "nemici del popolo" dal governo di Stalin.

    Nel 1990, quando il Kazakistan divenne indipendente, la città e la regione erano denominate "Akmola" (o Aqmola - letteralmente "mausoleo bianco").

    Nel 1994 venne indicata come nuova capitale del paese, in sostituzione di Almaty. Il trasferimento ufficiale avvenne il 10 dicembre 1997. Il nuovo nome di Astana venne ufficialmente adottato nel 1998.

    Le ragioni del trasferimento della capitale furono diverse. Per molti fu dovuto al proposito evidente di porre la capitale in posizione centrale del paese (Almaty è all'estremo sud, presso i confini dello stato), inoltre la vecchia capitale è in una zona altamente sismica, ed ha già subito disastrosi terremoti, che ne rendono lo sviluppo urbanistico alquanto difficoltoso. Lo stesso presidente Nursultan Äbişulı Nazarbayev (in carica dal 1991, anno dell'indipendenza del Kazakistan dall'URSS) ha dichiarato di ricalcare le orme del suo statista ideale Atatürk, che spostò la capitale turca ad Ankara, nel centro del paese.

    Lo spostamento della capitale ha prodotto alcune posizioni dissidenti nel paese, è in particolare contestata la posizione isolata della città, che si trova nel centro della steppa kazaka con un clima invernale ostile (è la capitale più fredda al mondo dopo Ulan Bator). Una ovvia contestazione è la difficoltà di trasferimento di funzionari e lavoratori che hanno ancora base ad Almaty.

    Sono state spese enormi somme di denaro - ricavate dalle esportazioni petrolifere - per realizzare infrastrutture e ed edifici presso la nuova capitale, che oltre alla posizione centrale nel paese ha anche una posizione centrale, potenzialmente strategica, di tutta dell'Asia Centrale.

    Monumenti e luoghi di interesse
    .Palazzo presidenziale Ak Orda
    .Palazzo della Pace e della Riconciliazione (Piramide della Pace)
    .Kazakstan Ortalyk koncert zaly
    .Torre Bayterek

    (fonte: Wikipedia)

    ------------------------------------------------------------------------------------



    LA CAPITALE DEGLI ILLUMINATI?


    eye



    Sostenuta da miliardi di petrodollari, la città si sta costruendo da zero in una zona remota e deserta delle steppe asiatiche. Il risultato è sorprendente: una capitale occulta e futuristica, che comprende il Nuovo Ordine Mondiale, mentre celebra la religione più antica che l’uomo conosca: l'adorazione del sole. La città è ancora un cantiere enorme, ma gli edifici che sono già completati già riassumere la visione occulta di Nazarbayev.

    La Piramide della Pace



    Nel 2006 il Presidente Nazarbayev spende 58.000.000 di dollari per la costruzione di un edificio chiamato Palazzo di Pace e Riconciliazione. Questa costruzione a forma di piramide è alta più di 70 metri. La struttura sembra essere una metafora del Nuovo Ordine Mondiale e della società in cui viviamo. Concepito dall’architetto più prolifico della Gran Bretagna, Lord Norman Forster, questa piramide gigante è una presenza strana in mezzo alla steppa asiatica. L’edificio è dedicato a “la rinuncia alla violenza” e a “riunire le religioni del mondo“.

    Norman Foster (architetto massone, suoi anche il Millennium Bridge e St. Paul’s Chatedral di Londra) ha detto che l’edificio non ha simboli religiosi riconoscibili per consentire il ricongiungimento armonioso delle confessioni. In realtà, la piramide è un tempio per la religione unica vera dell’occultista: l’adorazione del sole. Un viaggio all’interno di questo palazzo è davvero simbolico. Esso rappresenta il percorso di ogni essere umano di illuminazione. Il palazzo è diviso in tre parti.

    1) Underground Opera House: situato nella parte bassa della piramide e anche la parte più buia. Qui la gente viene “intrattenuta” dagli artisti. Nonostante l’oscurità, un’enorme immagine del sole occupa quasi tutto il soffitto.

    nwo77_07



    2) Reserch Center of World Religions: situata della parte intermedia della piramide, è nettamente più luminosa della precedente. Qui è ospitato il Congresso dei Leader delle Religioni Mondiali e Tradizionali. Questo spazio è molto più luminoso del teatro dell’opera, che rappresenta il progresso verso l’illuminazione. L’immagine del sole al centro della tavola rotonda è esattamente in cima al sole del teatro dell’opera.

    IV-Congress-709x472



    3) Meeting Room: costituisce la cima della piramide. La luce qui filtra in maniera massiccia grazie alle grandi vetrate. Qui si riunisce l’élite.

    astana5



    Torre Bayterek

    torretta-di-bayterek-astana-6490216

    99_big



    Questa torre è stata progettata, come la piramide, da Sir Norman Foster su richiesta del presidente Nazarbayev. Dovrebbe rappresentare la leggenda dell’uccello divino Samruk che depositava le sue uova in alto negli alberi, dove gli umani non potevano arrivare; le uova contenevano i desideri degli uomini e le risposte del futuro. La sfera rappresenta l’uovo e il Sole, la torre rappresenta l’albero di pioppo. All’interno della sfera sono presenti due strani oggetti: un triangolo con l’impronta della mano di Nazarbayev, e un globo con le firme di diciassette rappresentanti religiosi.

    Palazzo presidenziale Ak Orda

    260px-Central_Downtown_Astana_1



    Due enormi torri che ricordano palesemente le due colonne del Tempio di Salomone, Boaz e Jachin. Queste colonne sono usate nella simbologia massonica e nei loro templi. Perciò, il Palazzo presidenziale, tra le due colonne, potrebbe rappresentare proprio il Tempio di Salomone. Nella sfera esoterica le torri segnano il passaggio verso l’ignoto e l’ultraterreno, cioè verso una soglia superiore di illuminazione.

    Altre opere
    .Il Khan Shatyry Enterainment Center, il tendone più grande al mondo.
    .Lo Stadio a forma di occhio, in grado di aprirsi e richiudersi.
    .Le Crazy Towers (non è il nome ufficiale).

    image



    Conclusione
    Le stranezze in questo futuristico agglomerato urbano non finiscono mai. Ma per quanto faraonico, il cuore della città è sorprendentemente privo di vita, almeno in proporzione alla maestosità della city ed alla popolazione residente. Molte sono le opere ancora rimaste incompiute e ad oggi in cantiere: tutte rigorosamente allineate al medesimo modello massonico-satanico-esoterico. Tra di esse anche il progetto di un mega stadio a forma di occhio. L'incompletezza di Astana induce molti a credere che si tratti di un grande progetto in via di attuazione. Ma in funzione di cosa? Forse della nascita della futura capitale degli Illuminati? O sono solo le smanie di onnipotenza e manie di grandezza di un milionario, massone, malato di esoterismo?

    Ed è sempre un caso che il nome Astana sia anche l'anagramma di Satana non solo in lingua italiana, ma anche in greco (traslitterato) che è un genitivo o vocativo o dativo, quindi il significato letterario del termine anagrammato indica un’appartenenza al diavolo? E che dire della posizione geografica che sembra corrispondere alla posizione di Gog del paese di Magog? (Gog e Magog sono leggendarie popolazioni dell'Asia, citate prima nella tradizione biblica e poi in quella coranica quali genti selvagge e sanguinarie, fonte di incombente e terribile minaccia, o comunque identificabili quali entità negative.)

    A voi le conclusioni!

    Fonti:

    Link 1
    Link 2
    Link 3

    Video

     
    .
0 replies since 5/11/2016, 11:30   426 views
  Share  
.