Tutto e tutti contro l'Italia nello sport

L'ingiusta e riprovevole realtà di un complotto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Branco PrideLands
    Posts
    7,430
    Location
    Terre del Nondove

    Status
    Offline
    Non so quanti di voi se ne sono accorti ma, avete notato che negli ultimi anni, ogni qualvolta ci sia un atleta o un team italiano, questo viene preso di mira?

    Tralasciando il caso mondiali di calcio 2002 contro la corea che, oltre alla nostra nazionale ha preso in mezzo anche quella spagnola e quella porteghese, da 6/7 anni a questa parte team italiani, squadre e atleti vengono presi di mira dalle associazioni sportive a cui partecipano, facendoli perdere.
    Vi faccio un piccolo elenco di quelli a cui sono a conoscenza:

    - mondiali di calcio 2014: Italia - Uruguay. L'italia viene eliminata dopo un arbitraggio decisamente surreale e ridicolo, con l'arbitro che, oltre a fischiare la maggior parte delle cose contro, fa finta di niente quando uno dei nostri giocatori viene morso ad una spalla

    - europei di calcio 2016: da Italia - Irlanda in poi. Come nei mondiali, gli arbitraggi sono stati scandalosi e contro la nazionale italiana.

    - Motomondiale 2015: Valentino Rossi e il biscotto. Che sia vero o no, il caso ha pur sempre riguardato un atleta italiano, non che leggenda di questo sport. Fatto a dir poco scandaloso che gli ha fatto perdere di conseguenza il mondiale

    - Olimpiadi di Rio 2016: Pugilato - Clemente Russo. Non so quanti di voi lo sappiano, ma il torneo di pugilato in cui ha partecipato il nostro atleta era stato completamente falsato a vantaggio di un russo.

    - Caso Schwarz: Sappiamo tutti di quando è stato trovato positivo la prima volta. Riguardo alla seconda volta in cui è stato trovato positivo, quest'ultima è stata completamente falsata da chi lo voleva fuori dalle competizioni, rendendo così conclusa la sua carriera.

    - Formula 1 2015 e 2016: Se vi ricordate bene, l'hanno scorso, la F1 se l'è presa con a Ferrari in Ungheria, inquadrandola un paio di volte in un'ora e mezza di gara. Quest'anno invece, tralasciando il fatto che la Ferrari non è mai stata competitiva, la F1 è sempre stata contro di lei. Basti pensare a Spa, dove Verstappen ha rovinato la gara alle due rosse con successivo comportamento antisportivo, non è stato penalizzato. Invece Vettel in Malesia, ha girato involontariamente Rosberg (arrivato poi terzo o secondo) ed è stato penalizzato per la gara sucessiva.
    Inoltre, per rincarare la dose, in Messico, Verstappen taglia volontariamente la curva per mantenere la posizione su Vettel, ostacola quest'ultimo che alla curva successiva si difende su Ricciardo. Risultato? Verstappen penalizzato con 5 secondi sul tempo, mentre Vettel penalizzato con 10 secondi sul tempo e 2 punti sulla patente.

    - Pallavolo: Non mi ricordo di preciso quando e quale partita, però quest'anno, o quello scorso, l'italia ha dovuto sputare sangue per vincere una partita che la vedeva chiaramente con un arbitro contro.

    Questi sono quelli di cui sono a conoscenza, se ne sapete altri, diteli pure qui sotto.
    Spero che anche voi abbiate visto queste cose e, soprattutto, il chiaro complotto contro lo sport italiano
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Re Leone

    Group
    Guardia reale
    Posts
    6,102
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Confermo tutto quello che hai detto. Ormai è da più o meno vent'anni che va avanti questa storia, ma non saprei dire per quale motivo, probabilmente c'entrano le scommesse oppure c'è qualcos'altro sotto.

    Lo stesso ex boss della FIFA, il "carissimo" Blatter, ha manifestato più volte la sua grande antipatia nei confronti sia del campionato italiano sia della nazionale. Quando l'Italia ha vinto il mondiale 2006 si è rifiutato di premiare i giocatori.

    E l'espulsione scandalosa di Zola in Italia - Nigeria ai mondiali '94? Il video parla da solo...

    www.youtube.com/shared?ci=LxAq4mTJzj8

    Per quanto riguarda la Formula 1 la questione è un po' diversa. Nel senso che anche altri team o piloti furono presi di mira in passato, basti pensare a Suzuka 1989, dove a Senna fu tolto il mondiale in favore del compagno di squadra Prost (grande amico e connazionale dell'allora capo della FIA, Balestre). Addirittura Senna rischiò di perdere la superlicenza e per questo dovette scrivere una lettera di scuse allo stesso Balestre.

    E la famosa spy-story del 2007 fra McLaren e Ferrari? Alla fine la McLaren fu giustamente squalificata ma ci volle quasi l'autunno perché si prendesse questa decisione quando invece lo scandalo iniziò prima dell'estate. Se fosse successo a parti invertite penso che la Ferrari sarebbe stata squalificata immediatamente.

    Quello che sta succedendo negli ultimi anni, (e questa del gp del Messico appena concluso è l'ultima goccia) è semplicemente assurdo.

    E comunque molti casi simili sono accaduti anche internamente al campionato italiano. Ricordo per esempio le famosi frasi di Lotito contro la promozione del Carpi e del Frosinone in Serie A per questioni di diritti televisivi. E infatti guarda caso, queste due squadre sono state prese di mira dagli arbitri per tutto il campionato e in un anno sono subito retrocesse in B.

    Edited by Wota il leoncino metallaro - 2/11/2016, 09:44
     
    .
1 replies since 1/11/2016, 22:19   73 views
  Share  
.