Essere un padre

One - shot sulla coppia Dislestia di Mlp!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zuka_Zama_97
     
    .

    User deleted


    Zuka Zama a tutti! In attesa di continuare la fan fiction sulla coppia KionxVitani, ecco qua una storia incentrata su un'altra una coppia che io shippo come se non ci fosse un domani XD ! Sto parlando della grande ed unica Dislestia (DiscordxCelestia)!!! Spero tanto che vi piaccia!

    Essere un padre



    Have_a_Son
    Il disegno qui presente è stato fatto dalla sottoscritta!

    “Prendere la decisione di avere un figlio è importante. E’ decidere di avere per sempre il tuo cuore in giro al di fuori del corpo.”
    Elizabeth Stone

    Discord
    Celestia
    Twilight
    Fluttershy
    Spike
    Apple Jack
    Pinkie Pie

    Discord è molto agitato: sebbene fuori dal castello si presenta una bellissima giornata, lui non lo è affatto, è talmente nervoso che gli pare quasi che il tempo voglia farli un dispetto, quel giorno! Lo irrita non poco vedere dalla finestra tutti i pony felici e raggianti, come se fossero totalmente immuni da qualsiasi emozione negativa...
    Così, per tirarsi un po’ su, adocchia un gruppo di pony intenti a ridere tra di loro e con uno schiocco di dita, fa apparire una nuvola di zucchero filato sopra le loro teste che comincia a piovere cioccolato, facendoli bagnare. Lo scherzo lo tira su, ma non del tutto: il problema comunque rimane.
    Sta aspettando con impazienza che Princess Celestia, ormai diventata sua moglie da pochi mesi, gli comunichi se aspetta un cucciolo oppure no, se sarebbe diventato padre o no... “Padre”.
    Questa parola suona ancora strana nella sua mente: ricorda ancora quando, pochi mesi dopo il matrimonio, Celestia gli aveva comunicato il suo desiderio di avere figli. Appena aveva sentito le parole “figli” e “papà”, aveva cominciato a sentirsi a disagio di fronte a questa prospettiva, ma aveva cercato di non darlo a vedere alla sua amata per non ferirla ulteriormente; però quest’ultima aveva avvertito all’istante il suo disappunto a dir poco malcelato e gli aveva chiesto, con molta comprensione, perché non era entusiasta all’idea di fare un cucciolo.
    A quel punto, Discord era stato costretto a sputare il rospo: le aveva confessato che, sebbene fosse stato interessato fin dall’inizio ad avere una relazione con lei, in realtà non aveva mai preso in considerazione l’idea di diventare padre! Non avendo mai conosciuto il suo di padre, non aveva mai avuto la men che minima idea di come esserlo per bene. Lui intendeva semplicemente continuare così il loro rapporto, senza andare a fare un’“azione” del genere. Celestia aveva cercato di rassicurarlo su questa cosa, dicendoli che di certo non è facile il compito di padre, però avrebbe potuto contare senz’altro sul suo aiuto.
    Un giorno, era venuta a trovarlo la sua amica del cuore, Fluttershy, la quale era stata informata della cosa da Celestia stessa: anche la giovane pegasus pony gli aveva detto parole di rassicurazione, dicendoli che essere padre è una cosa tanto meravigliosa e che avrebbe potuto contare anche sul suo aiuto, se avesse avuto problemi in futuro con il piccolo. Insomma, alla fine, sentendosi abbastanza rassicurato dalle parole dei due esseri che amava di più al mondo, aveva deciso ad acconsentire al desiderio della sua amata.
    Così, da quel giorno il draconequus e la principessa avevano iniziato a cercare di avere un cucciolo, ma ogni tentativo si rivelava inutile: per quanti sforzi facevano, Celestia non riusciva a rimanere incinta! Stavano quasi per rinunciare, quando la sua ormai ex allieva, Princess Twilight, gli consigliò di fare un ultimo tentativo: ovvero, sentire il parere di Zecora. Una volta giunti da lei, si riaccese in Celestia un barlume di speranza!
    Infatti, la zebra aveva affermato che c’era ancora una piccola ma importante probabilità che loro due potevano concepire figli e il suo consiglio fu proprio quello di continuare a tentare; il draconequus e la principessa avevano seguito il consiglio di Zecora e adesso lui si trova li, aspettando di sapere se ce l’aveva fatta.
    Dopo alcuni minuti pregni di ansia, ecco che finalmente esce dalla stanza Celestia, la quale ha un’espressione molto depressa e cupa e addirittura una lacrima le riga il volto: a quanto pare, non ce l’ha fatta neanche stavolta!
    Lui si dirige verso di lei per consolarla e avvolgendola con le sue braccia, le dice, dolcemente:
    “Cara, mi dispiace davvero! So quanto tu ci tenessi ad avere dei figli e ad essere sinceri, dopo quello che mi avete detto te e Fluttershy sull’essere padre, avevo iniziato a tenerci anch’io!”:
    “Dici sul serio, Discord?” Dice Celestia, tirando su con il naso:
    “Assolutamente! Da come me ne avete parlato, essere padre deve essere senz’altro una cosa meravigliosa e unica: allevare un minuscolo esserino a cui hai dato tu stesso la vita e che difenderesti anche a costo di morire, proprio perché è una parte di te! Sono davvero fortunati coloro che possono vantare la fortuna di avere dei figli, peccato che non a tutti è concesso tale dono.”
    A quella frase, sul volto di Celestia compare un sorriso a dir poco sospetto e gli dice:
    “Ne sei proprio convinto?”
    Lui la guarda perplesso, non capendo ciò che vuole dire.
    “Che vuoi dire, scusa?”
    A quel punto, Celestia sfoggia il suo sorriso più raggiante e mostrandoli il test di gravidanza, annuncia questo:
    “Perché ce l’abbiamo fatta, amore mio: sono incinta!!!”
    Discord non riesce a credere a quello che ha appena sentito: gli sembra quasi di sognare, si da un pizzicotto sulla spalla per verificare se è davvero un sogno e quando capisce che non lo è, abbraccia forte la sua amata, con le lacrime agli occhi. Poco dopo, si rivolge a lei, alzando un sopracciglio di disappunto:
    “Ma se avevi visto fin da subito che il test era positivo, perché hai fatto quella finta di poco fa?”
    Celestia ride e gli fa l’occhiolino, dicendoli:
    “Volevo solo farti una sorpresa, caro! E inoltre, volevo farti ammettere che ormai ti piaceva tanto l’idea di diventare padre!”
    A quelle parole, Discord si sente preso nell’orgoglio e assume un broncio che però dura poco, in quanto ormai l’unica cosa che gli importa è che alla fine lui e Celestia ce l’hanno fatta: presto, avrebbe stretto fra le braccia il suo piccolino!

    ***

    Discord cammina avanti e indietro da ore, davanti alla porta della stanza dove si trova Celestia che sta dando alla luce il loro piccolo, aiutata da alcune infermiere.
    Oltre a lui, ci sono anche Princess Twilight, le sue amiche, Spike e Princess Luna ad attendere con lui e molti di loro non riescono a nascondere la propria ansia di fronte all’evento: Twilight legge un libro che parla di come avvengono i parti e come si gestiscono (vuole essere preparata, nel caso succeda qualcosa), Fluttershy si liscia la lunga chioma rosa con gli zoccoli, Rarity confeziona all’uncinetto un’adorabile sciarpina per il cucciolo, ma non potendo ancora sapere se sarà maschio o femmina, la disfà di continuo, non riuscendo a decidere se usare il blu o il rosa, Pinkie Pie si dondola su se stessa, Rainbow Dash si morde gli zoccoli, Apple Jack si fa aria con il cappello e infine Spike ingurgita gemme una dietro l’altra. L’unica fra tutti loro che non sembra affatto preoccupata è Princess Luna, che invece ha un’aria calma e seria.
    Fluttershy osserva Discord a lungo e dopo un po’, non potendo più sopportare di vedere il suo amico in quello stato, si avvicina a lui e cerca di tranquillizzarlo come più può.
    “Tu pensi che staranno bene? Intendo lei ed il piccolo.” Dice lui, con un tremolio nella voce:
    “Ma certo che staranno bene, Discord! Devi solo avere fiducia e sperare per il meglio!” Dice lei, poggiandoli uno zoccolo su una spalla:
    “E’ che ho tanta paura che possa succedergli qualcosa di brutto! Il solo pensiero, mi terrorizza!!!”:
    “Discord! Se ti fa sentire meglio, sappi che siamo tutti preoccupati almeno quanto te!” Dice Princess Twilight, alzandosi dal suo posto a sedere e andando a mettersi accanto ai due:
    “Già! Nessuno di noi si sarebbe mai aspettato che ci saremmo trovati tutti qui, ad attendere la nascita di un figlio tuo e di Celestia! Per questo la cosa ci emoziona parecchio!” Dice Rainbow Dash, imitando quello che ha fatto Twilight:
    “Per non parlare del fatto che non abbiamo idea di come sarà il piccolo!” Dice Pinkie Pie, facendo un incredibile salto dalla panca fino a loro tre. “Potrebbe nascere con gli occhi, il corno e la criniera di Princess Celestia e con le zampe, le orecchie e le ali di Discord, o con il manto, il naso e le ali di Princess Celestia e con le corna, la criniera e la coda di Discord, oppure...”:
    “Abbiamo capito, Pinkie!” Interviene Rarity, tappando la bocca alla pony di terra rosa per impedirle di andare oltre. “Comunque, non ti biasimiamo, Discord, è normale essere nervosi in queste circostanze! Soprattutto, quando non hai idea se fare di colore blu o rosa un’adorabile sciaprina per il piccolo…”:
    “Esatto!” Esclama Apple Jack. “Cioè, per quanto riguarda la prima, ovviamente. Tra l’altro, io so esattamente come ci si sente: il giorno in cui nacque mia sorella Apple Bloom, io ero la più nervosa di tutti! Non avete idea di quanto desiderassi avere una sorellina!”:
    “Wow!! Deve essere un’esperienza davvero unica!” Dice Spike:
    “Non hai idea quanto!”:
    “Si, tutto questo è molto tenero, Apple Jack.” Interviene Princess Luna. “Ma c’è una grande differenza fra la nascita di una sorella e la nascita di un figlio!”:
    “Princess Luna, come fate voi a essere così tranquilla?” Chiede Twilight. “Vostra sorella...”:
    “Lo so che mia sorella sta partorendo e che potrebbe rischiare grosso, Princess Twilight.” Dice Princess Luna, con molta compostezza. “E sebbene non sembra, capisco perfettamente la preoccupazione di tutti voi, soprattutto la tua Discord, ma vorrei rivelarvi una cosa: non è affatto detto che debba andare sempre così, nei parti!”
    Tutti rimangono in silenzio: capiscono che quello che ha detto Princess Luna è vero, che non bisogna sempre temere il peggio, ma anche pensare al meglio qualche volta.
    In quel momento, esce una delle infermiere, che dice, sorridendo:
    “E’ fatta! Il cucciolo è nato! E’ un bel maschietto!”
    Tutti quanti i presenti tirano un sospiro di sollievo, tutti tranne Discord, il quale si avvicina all’infermiera e le chiede, con una nota di preoccupazione nella voce:
    “E... E Celestia come sta?”
    A quella domanda, l’espressione dell’infermiera si fa improvvisamente seria e dice:
    “Il parto non è stato dei più semplici, dopotutto era il suo primo cucciolo. Ci sono state parecchie complicazioni...”
    Discord e gli altri ascoltano attentamente ogni singola parola, preparandosi a temere il peggio.
    “… ma alla fine è andato tutto per il meglio per entrambi!”
    Dopo aver ascoltato quella frase, tutti, soprattutto Discord, tirano un altro sospiro di sollievo, poi l’infermiera aggiunge, rivolgendosi al draconequus:
    “Se vuole vedere sua moglie e suo figlio, può anche entrare. Ma mi raccomando di fare piano: entrambi sono molto stanchi! Dopo, se vorranno, potranno venire anche i suoi amici.”
    Discord non se lo fa ripetere due volte ed entra con molta calma ed emozione dentro la stanza: in un letto, si trova Celestia, la quale, sebbene abbia un’aria molto stanca e i capelli abbastanza disordinati, é comunque bellissima e tiene stretto fra le zampe anteriori un fagottino avvolto in una copertina azzurra. L’emozionato draconequus le si avvicina per vederlo meglio e una volta che è vicino a lei, le dice:
    “Tesoro! Ho saputo che è un maschio!”:
    “Già! Sei pronto a vederlo?” Chiede Celestia, emozionata almeno quanto lui.
    Lui annuisce e a quel cenno, lei scosta un lembo della copertina, mostrando un puledrino molto particolare: ha la testa del draconequus ma colorata dello stesso bianco del manto della madre, con un minuscolo corno che spunta da una criniera verde ondulata mista a quella nera del padre, le orecchie e il naso sono gli stessi di Discord. Il corpo è simile a quello di suo padre: colorato di un bel marrone scuro e dotato di alcuni dei suoi stessi arti, ovvero una zampa di leone come zampa anteriore destra, una di capra come zampa posteriore sinistra, un’ala sinistra di pegaso azzurra e per finire una coda di serpente con lo stesso piumino ma colorato come la criniera; infine, il resto è tutto preso dalla madre: ovvero, una zampa anteriore sinistra e una posteriore destra da pony più l’ala destra di pegaso ma bianca. Insomma, un bel misto dei suoi genitori, dopotutto si tratta del primo puledrino nella storia ad essere nato da un alicorno e da un draconequus!
    Il piccolo spalanca la bocca per sbadigliare e a quel punto, apre gli occhi per la prima volta, mostrando due begli iridi color viola, identici a quelli della madre.
    “Ohhhh… Ha i tuoi occhi!” Esclama Discord, meravigliato:
    “Cosa pensi di lui, caro?” Chiede Celestia, guardando dritto negli occhi il draconequus:
    “Penso che sia il puledrino più bello che io abbia mai visto!” Risponde Discord, baciando teneramente Celestia sulla fronte.
    A quel punto, entrano nella stanza gli altri, che non ne potevano più di aspettare dell’altro. Tutti si dirigono verso il letto per vedere meglio il piccolo e ciascuno di loro, non manca di farli dei complimenti.
    “Ohhh! E’ carino!” Dice Fluttershy:
    “Oww! Mi ricorda tantissimo la mia Apple Bloom il giorno in cui è nata!!! Mi sembra di vivere di nuovo quel giorno!” Dice Apple Jack, con le lacrime agli occhi:
    “Congratulazioni, sorella, è davvero un bel cucciolo!” Dice Princess Luna, sorridendo per la prima volta in tutta la giornata:
    “Grazie, Luna!” Dice Celestia, sorridendole a sua volta.
    A quelle parole, la principessa della notte strofina in modo fraterno il suo muso a quello della sorella.
    “Io credo che sarà sicuramente potente nella magia!” Dice Twilight:
    “E magari sarà anche un asso nel volo!” Dice Rainbow Dash:
    “E’a dir poco stupendo!!” Dice Rarity. “Non per niente, ho preparato apposta per lui un’adorabile sciarpina che ho finito di fare solo poco fa! Con questa addosso, sarà ancora più stupendo!!”
    E nel dire così, con la magia avvolge il piccolo con una particolare sciarpina colorata di un zig zag blu e rosa.
    “Ehm... Purtroppo, non sapendo se sarebbe stato un maschio o una femmina, mi è venuta così!” Dice Rarity, arrossendo per l’imbarazzo. “Ma non preoccupatevi, il blu mischiato al rosa va di moda, quest’anno!”:
    “E’ così adorabile!” Dice Spike. “Assomiglia tanto ad un... ad un...”:
    “… ad un cono gelato!!!” Esclama Pinkie Pie.
    Tutti nella stanza rimangono a fissarla allibiti per qualche secondo, poi il draghetto riprende la parola e dice:
    “Pinkie, per quale motivo dici che il piccolo assomiglia a un gelato?”:
    “Perché il gelato è un mix di tanti gusti! E il piccolo è fatto proprio così: è un mix di un alicorno e di un draconequus! Per questo dico che gli somiglia tanto! Non era ovvio?”
    A quella frase, tutti scoppiano a ridere. Poi, Apple Jack chiede ai due neogenitori:
    “Allora, avete già deciso il nome da darli?”:
    “Io e Discord ci avevamo già riflettuto parecchi mesi fa e sapendo fin da subito che il piccolo sarebbe nato come un misto di entrambi, avevamo deciso di darli un determinato nome che rispecchiasse quel misto e che va bene sia per i maschi sia per le femmine.” Dice Celestia:
    “E quale sarebbe, di grazia?” Chiede Spike:
    “Balance, ovvero “equilibrio”. E potete immaginarvi il perché di tale nome.” Dice Discord:
    “Perché il piccolo, essendo figlio della Principessa dell’Armonia, un alicorno e dell’Ex Signore del Caos, un draconequus, rappresenta l’equilibrio dei due grandi poteri che i due genitori incarnano: ovvero, l’Armonia e il Caos!” Dice Twilight:
    “Proprio così, Princess Twilight!” Dice Celestia:
    “Anche se io volevo darli un altro nome, che a parer mio, era molto più bello e anche più originale.” Dice Discord, incrociando le braccia e assumendo un’aria risentita:
    “Discord, ne avevamo già parlato. E ti ripeto, per la millesima volta, che “Signore Supremo del Caos”, oltre ad essere brutto e a dir poco sconsiderato, non è neanche un nome vero!” Ribatte Celestia:
    “Mi dispiace ammetterlo, Discord, ma la principessa ha proprio ragione! Ahahahah!!” Dice Rainbow Dash, ridendo.
    Alla frase di Rainbow Dash, si mettono a ridere anche tutti gli altri, irritando Discord ancora di più, ma dopo poco si mette a ridere anche lui.
    “Ok, ok. Ammetto che dare nomi non è proprio il mio forte. E chissà se almeno sarò abbastanza bravo a fare il padre.” Dice Discord, assumendo subito dopo un’aria triste:
    “Discord, non dire così!” Dice Celestia, con voce dolce. “Vedrai che con un po’ di allenamento, diventerai un buon padre! Devi solo crederci!”
    A quel punto, il piccolo comincia a muoversi e ad agitarsi, protendendo le sue minuscole zampine verso il padre, emettendo versi tipo:
    “Ghé! Ghé! Ghé”:
    “Ehi, a quanto pare Balance vuole stare un po’ con suo padre! Su, caro, prendilo un po’ in braccio!” Dice Celestia:
    “C – cosa? Sei sicura? E se mi cadesse?” Dice Discord, preoccupato:
    “Sono sicura che non succederà! Su, prendilo.”
    E dicendo così, con la magia, Celestia consegna il puledrino nelle braccia del draconequus, il quale si sente inizialmente molto a disagio, addirittura le sue braccia tremano un pochino mentre tengono il figlioletto appena nato; ma appena Balance si sente a contatto con lui, lo abbraccia e a quell’inaspettato abbraccio, Discord sente una strana sensazione: avverte un calore particolare scaturire dal suo cuore, che lo riempie di gioia e a quel punto capisce di che cosa si tratta.
    “E così è questo che si prova a tenere un figlio in braccio!” Pensa tra se e se.
    Poi il piccolo emette uno sbadiglio e si addormenta tranquillo fra le braccia del padre, mentre quest’ultimo lo stringe ancora di più a se.
    In quel preciso momento, Twilight, le sue amiche, Spike e Princess Luna capiscono che è meglio andare via: vogliono permettere ai due neogenitori di godersi questo meraviglioso momento da soli. Così, escono in silenzio dalla stanza.
    Discord continua a cullare il suo piccolo fra le braccia, sotto lo sguardo commosso di Celestia e mentre cammina piano per la stanza, sussurra teneramente al puledrino, ormai addormentato:
    “Io e te ci divertiremo molto, insieme! Ti insegnerò gli scherzi più divertenti che conosco, dopotutto è compito del padre far divertire il proprio figlio! Ma non mi limiterò solo a questo: se qualcuno oserà farti del male, ti giuro che lo trasformerò in un mostro orrendo per il resto dei suoi giorni! Sai, tu sei più fortunato di me: io non ho mai conosciuto mio padre, ed è proprio per questo che all’inizio ero terrorizzato all’idea di esserlo, ma adesso che sei qui, non mi pento affatto di aver preso questa decisione! Mi impegnerò con tutto me stesso per diventare il padre migliore del mondo, te lo prometto!”
     
    .
0 replies since 30/8/2016, 19:30   72 views
  Share  
.