Il GGG - Il Grande Gigante Gentile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Niky Ven
     
    .

    User deleted


    Il GGG - Il grande gigante gentile



    [IMG]gigantegentile_1_e1460728362368[/IMG]

    Il GGG - Il grande gigante gentile (The BFG) è un film del 2016 diretto e prodotto da Steven Spielberg. La pellicola è scritta da Melissa Mathison ed è interpretata da Ruby Barnhill, Mark Rylance, Penelope Wilton e Bill Hader.

    Il film è l'adattamento cinematografico del romanzo del 1982 Il GGG scritto da Roald Dahl, già portato sul grande schermo col film d'animazione del 1989 Il mio amico gigante. Si tratta del primo film diretto da Spielberg ad essere prodotto e distribuito dalla Walt Disney.

    TRAMA: Una notte Sophie, una bambina orfana che vive a Londra, viene rapita da un gigante. Lui la porta nel suo mondo dove vivono altri giganti che si nutrono di carne umana (soprattutto bambini). Ma il gigante che l'ha rapita non è come tutti gli altri. Il suo nome è GGG (acronimo di "Grande Gigante Gentile"), ed è l'unico della sua specie che non mangia gli uomini e per di più è dolcissimo. Sophie e GGG diventano amici e così la bambina aiuta il gigante col suo lavoro: creare e portare bei sogni ai bambini che dormono. Un giorno, però, Sophie e GGG scoprono che gli altri giganti hanno intenzione di fare una nuova strage e così i due amici decidono di avvisare la regina d’Inghilterra della prossima minaccia.

    Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, diretto dal tre volte premio Oscar® Steven Spielberg, (“Il Ponte delle Spie”, “Schindler’s List”, “Salvate il Soldato Ryan”), da una sceneggiatura di MelissaMathison (“E.T.: L’Extra-Terrestre”, “Black Stallion”) e basato sul best-seller di Roald Dahl “The BFG”, ha come protagonisti il premio Oscar® Mark Rylance – vincitore di tre Tony Award®, due Olivier Award e Oscar® 2016 per “Il Ponte delle Spie” – la piccola Ruby Barnhill al suo esordio sul grande schermo, Penelope Wilton (“Marigold Hotel”, “Downton Abbey”), Jemaine Clement (“Rio 2”, “The Flight of the Conchords”), Rebecca Hall (“The Gift”, “Iron Man 3”), Rafe Spall (“La grande scommessa”, “Prometheus”) e Bill Hader (“Inside Out”, “Un disastro di ragazza”).

    Video
     
    .
0 replies since 27/6/2016, 19:31   33 views
  Share  
.